IPO - TECHNOPROBE

Mah, a 2 € capitalizzerebbe poco più del doppio del fatturato 2022 ed otto volte gli utili del 2022.
Il rapporto P/E sarebbe 8 e quindi bassissimo, sia in generale che per il settore. STM, tanto per capire, ad oggi ha un rapporto P/E di circa 33.


2? 😁 In questo tipo di giornate gli orsi escono dal letargo e cercano un po' di miele, é un classico 😎😅
 
Io sono entrato ora proprio perchè non mi interessa il dividendo ma l'eventuale capital gain.

Non mi dispiacerebbe nemmeno tenere per molti anni dato che il settore sarà trainante . A proposito arriva Intel in Italia.
Mi pare di aver capito che non c'è certezza...e che Intel sta valutando altri paesi.
 
Il mercato non vedeva l'ora di bastonarla, e così è stato.

Il punto di equilibrio è + in basso e, dando un'occhiata ai grafici, mi sono subito tolto la voglia di provare a sfruttare il rimbalzo dei prossimi giorni.

Troppo pericoloso perchè capitalizza ancora 4 mld contro un fatturato cresciuto bene ma che comunque è di "soli 522mln
Azioni a voto plurimo fatte apposta per privilegiare alcuni, quotazione su EGM e flottante <10% non me la fanno amare come dovrei.

Può anche scendere a 2.0 euro e non sarebbe scandaloso.
Ad oggi, il Graham Number mi da un valore di 1,4 Euro.

Quindi, ognuno ovviamente ragioni con la propria testa.
Personalmente consiglio molta prudenza.
Questa l'ho seguita dalla quotazione che a mio avviso era stata fatta a livelli scandalosamente alti (almeno a mio modo di vedere). Non sono mai entrato....Ritengo che sia una buona (Ottima) società ma che la capitalizzazione sia ancora troppo alta. Se dovesse rompere il minimo e andare a valori consoni farò sicuramente un ingresso perchè il loro business è veramente ottimo
 
Questa l'ho seguita dalla quotazione che a mio avviso era stata fatta a livelli scandalosamente alti (almeno a mio modo di vedere). Non sono mai entrato....Ritengo che sia una buona (Ottima) società ma che la capitalizzazione sia ancora troppo alta. Se dovesse rompere il minimo e andare a valori consoni farò sicuramente un ingresso perchè il loro business è veramente ottimo
Per il resto...vi auguro che salga. Non sono un menagramo....Posso vivere anche senza Technoprobe
 
Il mercato non vedeva l'ora di bastonarla, e così è stato.

Il punto di equilibrio è + in basso e, dando un'occhiata ai grafici, mi sono subito tolto la voglia di provare a sfruttare il rimbalzo dei prossimi giorni.

Troppo pericoloso perchè capitalizza ancora 4 mld contro un fatturato cresciuto bene ma che comunque è di "soli 522mln
Azioni a voto plurimo fatte apposta per privilegiare alcuni, quotazione su EGM e flottante <10% non me la fanno amare come dovrei.

Può anche scendere a 2.0 euro e non sarebbe scandaloso.
Ad oggi, il Graham Number mi da un valore di 1,4 Euro.

Quindi, ognuno ovviamente ragioni con la propria testa.
Personalmente consiglio molta prudenza.
2 euro sarebbe scandaloso perché vorrebbe dire un rapporto ev/ebitda di meno di 4

che per un’azione tecnologica non esiste

allora puoi dire che potrebbe scendere pure a 0 e non sarebbe scandaloso

che roba è il graham number?

1,4 vorrebbe dire capitalizzare 820 milioni, meno 400 di pfn fa 420…rapporto ev/ebitda a meno di 2…siamo al circo.
 
Ultima modifica:
Mica è colpa mia se sei entrato stamattina e sei già in loss.

Leggete bene (o imparate a leggere).

Ho scritto "può andare a 2.0 euro".
Non ho scritto "speriamo che vada a 2.0 euro così qualche incapace qui sopra ci rimette un sacco di soldi.OK!


PS: ma su questo straquatzum di forum si può esprimere una propria opinione, giusta o sbagliata che sia, oppure per non farsi spannoxcchiare le nerch.ia dal bulletto di turno serve scrivere solo ciò che "piace" e "fa figo"? Boh
Sicuramente fa figo scrivere che "può andare a 2.0 € e non sarebbe scandaloso".
Allo stato attuale lo sarebbe.
 
Mica è colpa mia se sei entrato stamattina e sei già in loss.

Leggete bene (o imparate a leggere).

Ho scritto "può andare a 2.0 euro".
Non ho scritto "speriamo che vada a 2.0 euro così qualche incapace qui sopra ci rimette un sacco di soldi.OK!


PS: ma su questo straquatzum di forum si può esprimere una propria opinione, giusta o sbagliata che sia, oppure per non farsi spannoxcchiare le nerch.ia dal bulletto di turno serve scrivere solo ciò che "piace" e "fa figo"? Boh
Occorrebbe motivare quello che uno scrive se vuole avere un minimo di credibilità. Se vuole passare come il bulletto di turno invece può pure scrivere che potrebbe andare a 48 o a 1.
 
Beh, dopo un -15% con buoni dati...non serve motivare nulla. Altra comunicazione fatta stile oggi da parte del management ed altro posticipo del dividendo, con dati che già sappiamo essere peggiori...e non ci sei lontano.
 
Il mercato valutava il titolo 7 euro più o meno si stima una contrazione dei risultati del 25% anche se sono già intervenuti ad abbassare i costi. Quindi per come la penso io il titolo in mancanza di news potrebbe andare in area 5/5,3. Ricordiamoci che questa società ha un premio come leader di mercato e i nuovi prodotti arriveranno il secondo semestre dove si prevede una ripresa
 
Beh, dopo un -15% con buoni dati...non serve motivare nulla. Altra comunicazione fatta stile oggi da parte del management ed altro posticipo del dividendo, con dati che già sappiamo essere peggiori...e non ci sei lontano.
i dati del 22 erano buoni e per lo piu attesi
molto debole invece l aspettativa del 23 e qwuesto titolo incorporava robusta crescita ogni anno , cosa che per il 23 proprio non ci sara'
anzi l inizio 23 sara' in forte flessione poi dovranno sperare recuperare nella seconda meta' anno per confermare dati 22
ma ripeto nelle aspettattive c era crescita eccome
senza crescita dovresti avere un pe 10-12 volte
siccome questa e' sempre cresciuta allora il pe è giustamente alto , ma se non cresce deve giustamente scendere
 
2? 😁 In questo tipo di giornate gli orsi escono dal letargo e cercano un po' di miele, é un classico 😎😅

Non credo si tratti di orsi :)

Posto che non sono sul titolo (liquidate la scorsa settimana. Solo disciplina e un po di fortuna 😅)

Play, sin dalla quotazione ha sempre esposto le sue analisi/impressioni sul titolo, indicando che la quotazione in ipo era troppo cara, nel corso dell’anno poi, indicava che a 7 euro era ampiamente sopravalutato.

Da parte mia, ho tradato piu’ volte Techno, acquistando tra 6,70 e 6,85 e vendendo sempre tra 7,00 e 7,10 anche sulla scorta dei consigli di Play, al quale non posso fare altro che esternargli i miei complimenti, per averci preso correttamente. OK!
 
Sorprendente questo tracollo...E meno male che doveva essere il gioiellino del mercato Euronext Growth di Milano. Bastonato neanche fosse un titolo nella black list della Consob.
 
i dati del 22 erano buoni e per lo piu attesi
molto debole invece l aspettativa del 23 e qwuesto titolo incorporava robusta crescita ogni anno , cosa che per il 23 proprio non ci sara'
anzi l inizio 23 sara' in forte flessione poi dovranno sperare recuperare nella seconda meta' anno per confermare dati 22
ma ripeto nelle aspettattive c era crescita eccome
senza crescita dovresti avere un pe 10-12 volte
siccome questa e' sempre cresciuta allora il pe è giustamente alto , ma se non cresce deve giustamente scendere
Ma con tutti i semiconduttori che hanno Perso il 70/80% dai massimi, questa viveva sulle nuvole? Non era già incorporata notizia di un arallenmento? Lo sapevano anche i bambini e gli analisti di Technoprobe no?
 
Sorprendente questo tracollo...E meno male che doveva essere il gioiellino del mercato Euronext Growth di Milano. Bastonato neanche fosse un titolo nella black list della Consob.
Il fatto che si sia quotata al Euronext grow di MIlano la dice lunga....L'azienda è buona ma quotare una azienda che capitalizza 4 Miliardi nel mercato dei poveri non è sicuramente stata una trovata geniale.....
 
Ma con tutti i semiconduttori che hanno Perso il 70/80% dai massimi, questa viveva sulle nuvole? Non era già incorporata notizia di un arallenmento? Lo sapevano anche i bambini e gli analisti di Technoprobe no?
No , le stime 23 erano di crescita sul 22 e invece non sarà così
 
No , le stime 23 erano di crescita sul 22 e invece non sarà così
si, ma ragionando con la nostra testa dovevamo pensare: ma se il 100% dei produttori di chip vedono slowdown, com'è che questa vede rosa? infatti qualche mese fa mi pare ha dato un calcio nel sedere al CFO , se non ricordo male....
 
Indietro