IPO - TECHNOPROBE

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il titolo per ora non si muove, ma i numeri appena usciti mi sembrano abbastanza devastanti.
Per il semestre valutano -60 mln di ricavi yoy; l'anno scorso furono circa 250.
Anche marginalità ed EBITDA abbastanza devastati, soprattutto EBITDA -47% yoy al 31/3.
L'ho guardata oggi per la prima volta, ma come fa a capitalizzare quasi 4 miliardi? :5eek:
 
Il titolo per ora non si muove, ma i numeri appena usciti mi sembrano abbastanza devastanti.
Per il semestre valutano -60 mln di ricavi yoy; l'anno scorso furono circa 250.
Anche marginalità ed EBITDA abbastanza devastati, soprattutto EBITDA -47% yoy al 31/3.
+3

bohhhh
 
Mah, forse premiati per essere riusciti a tenere PFN sostanzialmente invariata rispetto al 31/12.
Sarebbe da vedere come e perché.
Comunque adesso non la comprerei.
 
Io non sono un esperto di analisi, ma i dati economici visibili su Fineco non mi sembrano malaccio. Dal punto di vista "tecnico", copio e incollo quanto vedo oggi sempre su Fineco:
Commento degli analisti tecnici
Dopo una giornata positiva,il titolo ha aperto in rialzo di 0.425 punti a 6.63, rispetto all'apertura del giorno precedente. Ha poi chiuso allo stesso livello, disegnando una figura (pattern) di indecisione,tra l'apertura e la chiusura precedente, Performance dunque lievemente negativa. La variazione é stata pari al -0.6%. Tale giornata viene definita 'inside', l'uscita dai livelli estremi della giornata precedente potrebbe provocare un'accelerazione nel senso di uscita.
La performance negativa non viene supportata dai volumi ( -72.22% ). Questo potrebbe essere un segnale sulla modesta forza del movimento ribassista.
Continua la fase rialzista per entrambi i trend di breve e di medio.L'incrocio rialzista delle due medie mobili, appena verificatosi, unito al fatto che il prezzo é situato sopra la media mobile veloce, é da considerare come un forte segnale rialzista.L'incrocio rialzista delle due medie mobili, appena verificatosi, unito al fatto che il prezzo é situato sopra la media mobile lenta, é da considerare come un forte segnale rialzista di medio.
Scarse indicazione operative dall'analisi dell'oscillatore stocastico, situato nella parte superiore della propria fascia di oscillazione.L'oscillatore RSI é situato nella zona superiore di oscillazione, con un valore di 57.9, confermando i valori dello stocastico.
Per chi ha delle posizioni aperte: seguire la posizione rialzista precedentemente consigliata. Per chi volesse acquistare l'azione: consigliamo 'New BUY Long'. Seguire l'indicazione operativa, sapendo che la strategia indicata é pienamente confermata dallo scenario tecnico-analitico presente sul titolo.

Io ho una piccola posizione long, e spero che abbiano ragione loro. Ultimamente il titolo ha sofferto un po', come del resto STM, a causa della fase non brillante dei mercati di riferimento e del calo delle vendite dei prodotti di elettronica che utilizzano microchip. Probabile che ci voglia pazienza, ma il titolo non mi sembra una schifezza...
 
Dimostrato una grande forza nel reversal degli ultimi giorni
 
ABB per 25.250.000 azioni … book coperto… Mediobanca ‘sole bookrunner’
 
Book coperto...ci credo, ma a che prezzo?!? :rolleyes: Lo sapremo tra stasera e domattina?

PS: il solito grazie per i tuoi contributi :bow:
Essì sono molto curioso, noto poi una ridondanza sul discorso Nvidia.
Non amo le ridondanze 🤔
 
Book coperto...ci credo, ma a che prezzo?!? :rolleyes: Lo sapremo tra stasera e domattina?

PS: il solito grazie per i tuoi contributi :bow:
Partiva da area 7 .. il prezzo finale lo si saprà domani mattina prima di apertura Mkt.
saluti
 
Mi sembra di capire 7.20 , con la follia ai in corso potrebbe essere una ghiotta occasione entrare domani sull apertura presumibile molto negativa ( circa meno 5/6%)
 
È arrivata la convocazione per l’assemble; abbiamo qui nel FOL un rappresentante per caso?

Grazie.

mau——
 
Technoprobe, Equita apprezza ultima acquisizione
 
Ciao,stavo cercando una "scommessa" stile Sesa da dimenticare in portafoglio (che faccia acquisizioni per ampliare fatturato e utili)e questa società non mi sembra male... L'unica cosa trovo abbia multipli altissimi e questa cosa mi dice di rimanerci lontano... mi sfugge qualcosa?🤔
 
Ciao,stavo cercando una "scommessa" stile Sesa da dimenticare in portafoglio (che faccia acquisizioni per ampliare fatturato e utili)e questa società non mi sembra male... L'unica cosa trovo abbia multipli altissimi e questa cosa mi dice di rimanerci lontano... mi sfugge qualcosa?🤔
8 euro, chiusa posizione.
Ora andrà a 100 :D
 
8 euro, chiusa posizione.
Ora andrà a 100 :D
poteva andare meglio, ma nn ci lamentiamo.

Dopo la news dei dati 7.39 -8,xx%

:o
Titolo: Technoprobe: utile netto cons 1* sem a 31,1 mln euro (-53,2% a/a)
Ora: 09/08/2023 15:22
Testo:
MILANO (MF-NW)--I ricavi del primo semestre di Technoprobe si attestano
a 196,3 milioni di euro, in calo del 21,6% a/a principalmente a causa del
persistere della contrazione della domanda dei consumatori di dispositivi
quali smartphone e computer e all'elevato livello degli inventari di
dispositivi stessi registrato dai clienti. L'Ebitda e' pari a 64,7
milioni, in calo del 39,4% a/a a seguito dei minori volumi consuntivati,
e registra un margine pari al 33%. La riduzione della marginalita'
rispetto all'anno precedente riflette inoltre la scelta strategica della
societa' di mantenere l'attuale struttura produttiva e le risorse
impiegate al fine di garantire una risposta adeguata all'attesa ripresa
dei volumi. L'utile netto pari a 31,1 milioni si confronta con un
risultato pari a 66,6 milioni nello stesso periodo del 2022 al netto di
imposte per 14,6 milioni.

Al 30 giugno, informa una nota, la posizione finanziaria netta presenta
un valore positivo pari a 360,3 milioni: la liquidita' generata dalle
attivita' operative, pari a 31,0 milioni e dall'impatto della gestione
finanziaria pari a 1 milione, e' stata piu' che compensata dagli
investimenti sostenuti nel periodo pari a 32 milioni riguardanti
principalmente interventi di potenziamento delle linee produttive e dal
pagamento delle imposte correnti per 39 milioni.

Stefano Felici, amministratore delegato di Technoprobe, ha dichiarato:
"siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nella prima parte del 2023 e
del progressivo miglioramento registrato nel secondo trimestre in un
mercato che continua a risentire della persistente debolezza della domanda
del segmento consumer e del conseguente elevato livello degli inventari".

Le attuali previsioni relative al contesto macroeconomico, ancora
significativamente influenzato dalle conseguenze delle tensioni
geopolitiche internazionali, mantengono elevati alcuni fattori di
incertezza e criticita'. Nel prosieguo del 2023, peseranno ancora nel
settore dei semiconduttori le tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Cina
relative ai limiti imposti alle esportazioni tecnologiche in Asia, la
generale contrazione della domanda dei consumatori di dispositivi quali
smartphone e computer e gli elevati livelli di inventario presso i
principali attori del settore. Si confermano invece in crescita i segmenti
automotive, delle applicazioni industriali e dell'intelligenza
artificiale. La ripresa dell'intera filiera dei semiconduttori si conferma
attesa nella parte finale del 2023, trainata da una generale ripresa dei
consumi e dalla conclusione dei citati processi di de-stocking attualmente
in corso.

La societa' prevede nel terzo trimestre: ricavi consolidati a 111 mln
(+/-3%), gross margin dal 49% (+/-2%) ed Ebitda margin al 32% (+/-2%).
com/alb

(fine)

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
0915:22 ago 2023


---
 
Indietro