IPO Tenax International S.p.A

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

TENAX INTERNATIONAL: FATTURATO 2022 PRECONSUNTIVO A EUR 17,2 MLN (+60,7% VS FY 2021) E PORTAFOGLIO ORDINI MACCHINE 2023 A EUR 11,4 MLN
Comunicati Price Sensitive - TENAX INTERNATIONAL SPA - Borsa Italiana
Non male...peccato che ormai finito nel dimenticatoio.
Ciao, arriverà anche il suo momento…. spero.
Personalmente attendevo questo comunicato, prossimo esame quello della marginalità.
Nel medio periodo potrebbero anche essere oggetto di operazioni straordinarie, io ho target molto ambiziosi, solo che sono nella mia testa per il momento…
Un difetto della società è che comunica pochissimo a mezzo comunicati stampa
Mentre riconosco che su LinkedIn sono molto presenti
Continuo ad essere ottimista
 
Seguo marginalmente da tempo senza avere mai operato sul titolo, stamattina sono entrato a 3.37 dopo aver letto il comunicato.
La crescita del fatturato è sicuramente importante, del resto degli indicatori finanziari qualcuno può dire qualcosa?
 
Seguo marginalmente da tempo senza avere mai operato sul titolo, stamattina sono entrato a 3.37 dopo aver letto il comunicato.
La crescita del fatturato è sicuramente importante, del resto degli indicatori finanziari qualcuno può dire qualcosa?
Ha un'Ebita margin intorno al 10%. Visto che il secondo semestre è andato così forte quindi poco sotto i 2 mln dovrebbe essere l'Ebitda.
Dalle stime di Envent dovrebbe chiudere con una PFN negativa di oltre 3 mln.
Visto com'è andato bene il secondo semestre io credo che avremo buone sorprese sulla PFN .
Oggi però la stanno vendendo un po' troppo.
 
Sono dentro da tempo con poco qui c’è solamente un problema se non sbaglio fino a luglio cioè la conversione dei warrant che avviene ogni volta che il titolo tende a rialzare la testa e finché non hanno finito di convertire non si va da nessuna parte
 
Sono dentro da tempo con poco qui c’è solamente un problema se non sbaglio fino a luglio cioè la conversione dei warrant che avviene ogni volta che il titolo tende a rialzare la testa e finché non hanno finito di convertire non si va da nessuna parte
Se non sbaglio ci sono periodi specifici di conversione della durata di un paio di settimane, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Comunque giornata buona, vediamo se si prosegue domani.
 
Se non sbaglio ci sono periodi specifici di conversione della durata di un paio di settimane, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Comunque giornata buona, vediamo se si prosegue domani.
Dal kid warrant l'ultimo periodo di conversione sarà a novembre 2023.
Rimangono, ad oggi, da convertire circa 660.000 warrant, ovvero 330.000 nuove potenziali azioni, e circa 850.000 euro che potrebbero entrare nella cassa della società.
A me spiace vedere giornate come oggi, con scambi elevati per questo titolo, e pensare che è stato comunicato fatturato e portafoglio ordini. Se ogni tanto comunicassero qualche buon contratto, l'entrata in qualche mercato (esempio Canada), qualche partnership, sicuramente ci sarebbero più scambi, e secondo me anche i corsi azionari sarebbero più generosi.
Ma tant'è... forse ha ragione vigna, fino alla conversione degli warrant resterà su questi valori....
Felice che tu oggi sia diventato un nuovo azionista, armati di buona dose di pazienza, sono convinto che l'investimento sia giusto, ci vuole solo del tempo...
 
Purtroppo come temevo sta tornando ai blocchi di partenza
 
Purtroppo come temevo sta tornando ai blocchi di partenza
c'e da dire che anche nei peggiori momenti a 3 euro arrivano sempre i compratori.. e non e' tracollata come altri. io ce l'ho da parecchio tempo.. vi seguirò
 
29/3 (oggi) CdA bilancio di esercizio 2022
Sono curioso di vedere se l'esplosione di ricavi del 2H 2022 ha portato benefici ai margini, oppure se i costi sostenuti per correre dietro alle consegne penalizzeranno (ancora) il conto economico
Con un occhio alla pfn....
 
Sembra una crescita sana. Bene anche l'utile netto considerando l'esercizio 2021 aveva usufruito di incentivi.
Peccato che non ci siano aggiornamenti sugli ordini.
 
122333.png


Buondì. Alla luce del secondo semestre molto sopra le stime ho preso una manciata di warrant tra settimana scorsa e oggi.
Poco capitale impegnato fino a novembre, poi in caso metto il resto arrivando a un pmc poco sopra 3,10 :terrore:
 
Domani presentazione agli analisti dei risultati 2022
Dovrebbero pubblicare nuova presentazione, magari daranno qualche previsione aggiuntiva sul 2023
La società sembra stia lavorando a pieno regime, i loro prodotti piacciono, previsto lancio Electra 5.0; ci sono una serie di argomenti interessanti sul tavolo.
Prima o poi godremo anche noi azionisti, e personalmente lo vorrò fare con gli interessi.
 
Domani presentazione agli analisti dei risultati 2022
Dovrebbero pubblicare nuova presentazione, magari daranno qualche previsione aggiuntiva sul 2023
La società sembra stia lavorando a pieno regime, i loro prodotti piacciono, previsto lancio Electra 5.0; ci sono una serie di argomenti interessanti sul tavolo.
Prima o poi godremo anche noi azionisti, e personalmente lo vorrò fare con gli interessi.
Cambio di programma. Rimandato al 18 aprile.
Avranno spero dei buoni motivi, ma comunicazioni tardive di modifiche non mi piacciono, a meno di clamorosi CS questa sera🤣
 
Cambio di programma. Rimandato al 18 aprile.
Avranno spero dei buoni motivi, ma comunicazioni tardive di modifiche non mi piacciono, a meno di clamorosi CS questa sera🤣
Vorrei tranquillizzarti in quanto è almeno la terza volta consecutiva che cambiano la data della presentazione dei dati, già successo un anno fa e sei mesi fa!
Voglio immaginare che siano talmente presi dal business da non aver avuto tempo stamattina :ROFLMAO:
Purtroppo non sono molto market friendly, speriamo lo diventino, altrimenti dovremo proporci come IR..
A parte gli scherzi preferisco ottimi risultati aziendali ai comunicati stampa, dovremmo proporre all'IR di prendere spunto da mondo tv 😱
 
Vorrei tranquillizzarti in quanto è almeno la terza volta consecutiva che cambiano la data della presentazione dei dati, già successo un anno fa e sei mesi fa!
Voglio immaginare che siano talmente presi dal business da non aver avuto tempo stamattina :ROFLMAO:
Purtroppo non sono molto market friendly, speriamo lo diventino, altrimenti dovremo proporci come IR..
A parte gli scherzi preferisco ottimi risultati aziendali ai comunicati stampa, dovremmo proporre all'IR di prendere spunto da mondo tv 😱
Grazie per il messaggio!
Rimango tranquillo perché ciò che conta maggiormente sono i progetti e il riscontro che il mercato da agli stessi.
Ma sono quei "dettagli" che fanno la differenza nell'immagine che l'azienda vuole dare di sè all'esterno.
 
Indietro