Ipotesi Tobin 0.2% (folli) Brava Marina Valerio

Ing64

Nuovo Utente
Registrato
24/4/03
Messaggi
36.929
Punti reazioni
1.595
finalmente posso dirlo, che sta mettendo in risalto che così si uccide il trading

Mentre Roberto Russo, che fa solo affari (ricordo ancora che consigliava Banco popolare prima dell'Adc con un prezzo obiettivo di 6-7 euro non ricordo precisamente :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mai visto ) ha detto che a loro non interessa, essendo investitori

E grazie se perde come ha perso su Banco popolare, cosa vuoi che sia uno 0.2 :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D.
 
finalmente posso dirlo, che sta mettendo in risalto che così si uccide il trading

Mentre Roberto Russo, che fa solo affari (ricordo ancora che consigliava Banco popolare prima dell'Adc con un prezzo obiettivo di 6-7 euro non ricordo precisamente :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mai visto ) ha detto che a loro non interessa, essendo investitori

E grazie se perde come ha perso su Banco popolare, cosa vuoi che sia uno 0.2 :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D.

e lo chiamano pure spesso:wall::wall::wall: come quello con la frangetta di jpm che a Luglio con euro/$ a 1.20 consigliava il merdollaro:rolleyes: ahhh...bei tempi quando Giovannetti su Bloomberg a sti 4 co.joni li metteva a nudo quando toppavano alla grande.:o
 
finalmente posso dirlo, che sta mettendo in risalto che così si uccide il trading

Mentre Roberto Russo, che fa solo affari (ricordo ancora che consigliava Banco popolare prima dell'Adc con un prezzo obiettivo di 6-7 euro non ricordo precisamente :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mai visto ) ha detto che a loro non interessa, essendo investitori

E grazie se perde come ha perso su Banco popolare, cosa vuoi che sia uno 0.2 :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D.

E'la fine della Borsa una Tobin allo 0.2.....:'(
 
La CNBC italiana non credo che certo brilli per gli "espertoni" che chiama in studio, tra quelli che chiamano " trader indipendenti" ci sono veri e propri talenti del loss.

Capite subito quali sono, iniziano sempre dicendo "come avevamo previsto....." per poi cadere miseramente sul presente :D :D
 
La CNBC italiana non credo che certo brilli per gli "espertoni" che chiama in studio, tra quelli che chiamano " trader indipendenti" ci sono veri e propri talenti del loss.

Capite subito quali sono, iniziano sempre dicendo "come avevamo previsto....." per poi cadere miseramente sul presente :D :D

E molte Sim che "campano" sulle commissioni chiuderanno ...sono andato a vedermi nell'estratto conto le commissioni che pago mensilmente che sono nell'ordine dei 300-400 euro mensili in media.....ovviamente con l'introduzione di questo balzello non sara' piu'possibile la cosa....e molti intermediari difficilmente riusciranno a stare sul mercato....:(
 
Con lo 0,2+ 0,2 per me il trading finisce qui
 
E molte Sim che "campano" sulle commissioni chiuderanno ...sono andato a vedermi nell'estratto conto le commissioni che pago mensilmente che sono nell'ordine dei 300-400 euro mensili in media.....ovviamente con l'introduzione di questo balzello non sara' piu'possibile la cosa....e molti intermediari difficilmente riusciranno a stare sul mercato....:(


Io mi ero fatto un po' do conti e lo 0.05% riuscivo a sopportarlo abbastanza bene, 0.2 è in dubbiamente alto anche per uno come me che non opera cercando piccoli movimenti. (il fatto che io cerco movimenti più ampi non vuol dire che li riesca poi a prendere :D )
 
Ma se si opera su mercati esteri con aziende estere la si deve pagare comunque? Perchè la mia banca su XETRA mi fa lo 0,14%... Tanto vale...
 
finalmente posso dirlo, che sta mettendo in risalto che così si uccide il trading

Mentre Roberto Russo, che fa solo affari (ricordo ancora che consigliava Banco popolare prima dell'Adc con un prezzo obiettivo di 6-7 euro non ricordo precisamente :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: mai visto ) ha detto che a loro non interessa, essendo investitori

E grazie se perde come ha perso su Banco popolare, cosa vuoi che sia uno 0.2 :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D.

Ma sul serio ?

Cioè hanno pensato di quadruplicarla ? :eek:

Se così fosse, persino io direi che qui alla fine non incasseranno quasi NULLA perchè chiudono davvero baracca e burattini :eek::mmmm:
 
Ma sul serio ?

Cioè hanno pensato di quadruplicarla ? :eek:

Se così fosse, persino io direi che qui alla fine non incasseranno quasi NULLA perchè chiudono davvero baracca e burattini :eek::mmmm:



Sicuro. Io parto acquistando( o shortando) con un -0,4 + le commissioni. Solo un folle investirebbe sul nostrano
 
:(

se questa porcheria passa così concordo che non sarà più possibile operare.
Rimarranno investiti solo i cassetisti e gli incastrati.
 
:(

se questa porcheria passa così concordo che non sarà più possibile operare.
Rimarranno investiti solo i cassetisti e gli incastrati.

boh

il deposito dove negli ultimi anni ho guadagnato di più è quello in banca intesa dove non sono stato neanche li a contrattare e pago commissioni 0,3

:D:D:D

comunque se non approfittano della tobin per penalizzare macchinette e leva finanziaria sono proprio dei venduti

io farei pagare la tobin con medesima aliquota sugli ineseguiti e sul sottostante pilotato dalla leva, e cosi' potrei abbattere l'aliquota sulle vere operazioni di investimento
 
Indietro