Ippica

raisport1
16:05
Ippica: Prix d'Amerique 2016 - gara
 
adesso arriva maxbank e te lo dice... :):):)
 
Bold eagle
 
Grande Mirco

MONDOTURF: Ippica, Galoppo, Corse & Allevamento: Giappone: Mirco Demuro colpisce ancora in G1! E sono 15 di G1. Stavolta in sella a #Moanin nelle February Stakes. Doppietta Dario Vargiu (5) a Kokura

:bow::bow::bow:

Ancora Mirco! Due vittorie nel weekend giapponese, e tutte e due in contesto di Pattern. Stavolta però l'ha fatta grossa in sella all'americano di concezione Moanin (Henny Hughes) in sella al quale ha stravinto le February Stakes G1 da ¥ 209,920,000 (rica €1,5 milioni), una delle migliori corse sul dirt in Giappone, realizzando il record della pista. Per Moanin, pagato $335,000 alle OBS March negli States, era la sesta vittoria in 7 uscite, e non è poco per un 4 anni progressivo che ora punterà deciso verso prestigiosi traguardi. Mirco lo ha posizionato vicino alla testa ma ben coperto, all'ingresso in retta ha fatto incrementare i giri del motore al suo che con un balzo ha spostato e lanciato l'assalto al traguardo anticipando tutto e tutti, finendo con del buono in mano nei confronti del favorito Nonkono Yume (Twining), che aveva in sella Christophe Lemaire, ed al terzo Asukano Roman (Agnes Digital). Tra l'altro, l'unica sconfitta patita in carriera da Moanin era stata proprio per mano di Nonkono Yume in un G3 del Novembre 2015. Ma Moanin si è preso ampiamente rivincita qui, ed altrove. Fino a che avrà uno come Mirco in sella. IL VIDEO DELLE FEBRUARY STAKES QUI. IL VIDEO COMPLETO DELLA CORSA CON RELATIVA INTERVISTA CLICCANDO QUI.
Il tempo finale è stato di 1m,34s che significa record del miglio di Tokyo in sabbia. Di proprietà di Yukio Baba, è allenato da Sei Ishizaka, il trainer della campionessa di Gentildonna che ha celebrato così il suo 13° sigillo di G1 in patria, e la seconda vittoria in questa corsa dopo Vermilion nel 2008. Per Mirco invece era la vittoria numero 25 in stagione 2016, ed in generale il 15° di G1 da quando monta in Giappone, ed il secondo sigillo consecutivo in sabbia dopo la Champions Cup G1 vinta con la femmina Sambista.
Intanto a Kokura anche Dario Vargiu ha piazzato la bandierina italiana vincendo 2 corse, entrambe sui 1200 metri, e portandosi così a quota 5 in stagione. Le vittorie sono arrivate su Danon Rouge (Sakura Bakushin O), (VIDEO QUI) per Hideaki Fujiwara ed i colori della Danox Co. Ltd. L'altra, nell'ottava corsa, è arrivata in sella a Chandelier House (Vermilion) (VIDEO QUI) per Mitsunori Makiura ed i colori della Sunday Racing Co. Ltd.
 
e il .com ricomincia a dare i suoi frutti...:o;)
 

Allegati

  • betfaircom1.jpg
    betfaircom1.jpg
    74 KB · Visite: 113
Imperdibile per gli amanti dell'ippica...
 

Allegati

  • chelt1.jpg
    chelt1.jpg
    12,1 KB · Visite: 109
:bow:
 

Allegati

  • chelt2.jpg
    chelt2.jpg
    11 KB · Visite: 111
:yes:
 

Allegati

  • capture the drama.jpg
    capture the drama.jpg
    85,1 KB · Visite: 30
oggi inizia Aintree, sabato pomeriggio il clou con il magnifico Grand National
 
sì lo so.....:D:D:D
ma non è che di film sull' ippica ne danno/ ce ne sono tanti....:D, per cui...
e poi è un film emozionante, gonfio di valori positivi.
io sono un tipo sensibile: alle emozioni:yes:,... alle lusinghe no:no:, ma alle offese ed agli insulti posso reagire con ferma determinazione. :cool: ( non mi riferisco a questo post, ma ad un :censored: che lo staff ha sempre voluto ignorare)

...però vedo che tu mi segui e mi controlli con affetto....:o OK!
 
Ultima modifica:
Indietro