IRAN/Petrolio in Euro ............. son già partiti o no ?

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Yu Yu Yu

Nuovo Utente
Punti reazioni
439
Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha delle informazioni certe se effettivamente il petrolio
viene commercializzato in Euro e a quali quotazioni ?

io ero rimasto che doveva partire lunedi .........

..... poi non ho più saputo niente

Yu

ps ................ manco una telefonata ..............

up

............. qualcuno ha notizie ?

grazie

mi par di aver letto che non sono partiti.
tutto rimandato verso maggio giugno, ciao

la borsa iraniana partira' il 3 aprile (fonte "la stampa") ma inizieranno con la prezzatura dei prodotti petrolchimici (mi e' pare di ricordare)

Non è partito niente.
Se hai visto il dollaro si era messo a ribassare, fino a oltre 1,21, poi quando si è visto che non se ne faceva niente, è tornato su.

lallax ha scritto:
Non è partito niente.
Se hai visto il dollaro si era messo a ribassare, fino a oltre 1,21, poi quando si è visto che non se ne faceva niente, è tornato su.

credevo che il recupero fosse per il rialzo dei tassi FED

Io ho pensato che visto che in 3 giorni era sceso prima della presunta apertura, poi dopo le dichiarazioni di Condor Riso, che al massimo li bombardavano, ma erano d'accordo, quelli che si erano buttati sul cambio adesso rientravano sul dollaro.
Poi non so.

su gugol non si trova niente. KO!
ovvio che gugol è serva del potere ienchi KO!

usa= cina KO!
stessa censura, stesso imperialismo KO!

si, adesso che ci penso ho visto correre l'euro su molte valute
due giorni prima ..

... ed ho pensato che molti dei paesi arabi fossero rimasti
sprovvisti di euro e li comprassero all'ultimo minuto per
poter garantire flottante alla nuova borsa.

Yu

ps ne ho di fantasia eh ;)

Yu Yu Yu ha scritto:
si, adesso che ci penso ho visto correre l'euro su molte valute
due giorni prima ..

... ed ho pensato che molti dei paesi arabi fossero rimasti
sprovvisti di euro e li comprassero all'ultimo minuto per
poter garantire flottante alla nuova borsa.

Yu

ps ne ho di fantasia eh ;)

guarda che a pensare male ci si azzecca :yes:

Indietro