Iran sotto attacco. Diverse esplosioni

pure in afghanistan le donne se la passavano bene prima che gli americani aiutassero i nostri prodi talebani e jihadisti a rovesciare gli orchi comunisti negli anni 80 :o
se è per questo anche i cileni non stavano malaccio prima che gli USA gli "aiutassero" a incaricare il "democratico" e "liberale" Pinochet :o
Il bello che basterebbe la storia degli ultimi 70 anni per capire che quando gli americani si vogliono occupare di politica estera finisce sempre a schifio per il paziente...ah già ma noi grazie a quello abbiamo la libertà di farci i selfie in mutande su instagram...finchè un giorno gli USA non decideranno di occuparsi pure di noi :o...o forse per quello basta l'UE?! :wall:
 
se è per questo anche i cileni non stavano malaccio prima che gli USA gli "aiutassero" a incaricare il "democratico" e "liberale" Pinochet :o
Il bello che basterebbe la storia degli ultimi 70 anni per capire che quando gli americani si vogliono occupare di politica estera finisce sempre a schifio per il paziente...ah già ma noi grazie a quello abbiamo la libertà di farci i selfie in mutande su instagram...finchè un giorno gli USA non decideranno di occuparsi pure di noi :o...o forse per quello basta l'UE?! :wall:
Henry Kissinger once say: "To be an enemy of the US is dangerous, but to be a friend is fatal" :o
 
beh Pregliasco (e altri) nel suo ospedale lo faceva, andando contro la legge e essendo rimasto impuniti, NON DIMENTICHIAMOLO MAI...anzi verrà premiato con una bella cadrega in consiglio regionale lombardo.
NO!
Pregliasco discriminava i non vaccinati a prescindere. Cosa che è stata e rimane una porcata. E per quanto mi riguarda è sufficiente per non dare il mio voto alla giunta Fontana fra due settimane.
Io semplicemente dicevo che quando la domanda (di posti letto) supera l'offerta che si fa? Si privilegia chi ha seguito le indicazioni dei medici o chi ha voluto far di testa sua?
 
In compenso lo scorso anno,un milione di russi se ne è andato.
Per fare spazio anche a te :eek:
In Italia la popolazione sta calando ed è sempre più anziana perché tantissimi under 40 stanno andando via; e quelli che rimangono fanno in media meno di 1 figlio a coppia (escludendo gli stranieri immigrati).
Strano, per essere un paradiso in terra governato dai migliori per quasi 2 anni
 
NO!
Pregliasco discriminava i non vaccinati a prescindere. Cosa che è stata e rimane una porcata. E per quanto mi riguarda è sufficiente per non dare il mio voto alla giunta Fontana fra due settimane.
Io semplicemente dicevo che quando la domanda (di posti letto) supera l'offerta che si fa? Si privilegia chi ha seguito le indicazioni dei medici o chi ha voluto far di testa sua?
Si privilegia per età e speranza di guarire come sempre. Secondo la tua logica si doveva ricoverare il 90enne tridosato con 2% di possibilità di sopravvivere e non il 50enne non vaccinato con 50% di possibilità di sopravvivere.
In ogni caso gli ospedali non hanno mai avuto carenza di posti letto, quindi è una eventualità teorica
 
forse lo capiranno quando nella primavera del '24 cominceranno a partire uomini e donne europee e italiane per il fronte ucraino...ah e comunque la maggioranza degli italiani lo ha capito già dal marzo scorso, giusto alcuni utenti AP, telespettatori e astanti di Sanremo possono ancora non averlo capito.
Visto che in tanti auspicano che chi si esprime in dissenso migri in Paesi autoritari mi auguro almeno che per coerenza tanti sedicenti patrioti da salotto siano tra i primi a partire... Valgono anche le autocandidature! :D
 
NO!
Pregliasco discriminava i non vaccinati a prescindere. Cosa che è stata e rimane una porcata. E per quanto mi riguarda è sufficiente per non dare il mio voto alla giunta Fontana fra due settimane.
Io semplicemente dicevo che quando la domanda (di posti letto) supera l'offerta che si fa? Si privilegia chi ha seguito le indicazioni dei medici o chi ha voluto far di testa sua?
se c'è un solo posto disponibile in terapia intensiva e ti arrivano due vittime di incidente stradale, un 95enne che aveva la cintura di sicurezza allacciata e un 18enne che viaggiava senza cintura chi ricoveri?
 
Sarà Usa + Azerbaigian

NO!
Pregliasco discriminava i non vaccinati a prescindere. Cosa che è stata e rimane una porcata. E per quanto mi riguarda è sufficiente per non dare il mio voto alla giunta Fontana fra due settimane.
Io semplicemente dicevo che quando la domanda (di posti letto) supera l'offerta che si fa? Si privilegia chi ha seguito le indicazioni dei medici o chi ha voluto far di testa sua?
intanto si fa in modo di ben bilanciare il rapporto domanda/disponibilità posti letto.
le indicazioni che i medici danno sono sempre da seguire essendo essi i depositari della scienza medica.
quindi si segue la scienza medica e i suoi consolidati capisaldi.
e te lo traduco in italiano corrente si fa quello che dice la scienza e la prassi consolidata.se un medicinale negli states o anche in emea ci impiega 20 anni mediamente ad essere approvato non è che per i vaccini si fa la corsia privilegiata ne che si autorizza al'uso di massa di qualcosa non testato.
spiace per i medici che in larga parte hanno tradito il giuramento di ippocrate.mie opinioni.
 
Visto che in tanti auspicano che chi si esprime in dissenso migri in Paesi autoritari mi auguro almeno che per coerenza tanti sedicenti patrioti da salotto siano tra i primi a partire... Valgono anche le autocandidature! :D
infatti, il livello delle argomentazioni è simile.
chi approva quanto stanno facendo USA e NATO perché è ancora qua e non è già andato ad arruolarsi tra i volontari stranieri?
Legione straniera in Ucraina, 20.000 i volontari da tutto il mondo: "A Kiev per la libertà".
 
Visto che in tanti auspicano che chi si esprime in dissenso migri in Paesi autoritari mi auguro almeno che per coerenza tanti sedicenti patrioti da salotto siano tra i primi a partire... Valgono anche le autocandidature! :D

infatti, il livello delle argomentazioni è simile.
chi approva quanto stanno facendo USA e NATO perché è ancora qua e non è già andato ad arruolarsi tra i volontari stranieri?
Legione straniera in Ucraina, 20.000 i volontari da tutto il mondo: "A Kiev per la libertà".

provo a spiegarvelo anche se visto il livello dubito di essere efficace.

Si può essere di sostegno al popolo ucraino anche senza partire per il fronte, anche perché ciò che serve di più a loro sono armi moderne piuttosto che uomini. C'è un governo in carica che si sta occupando di farlo, mi basta far sentire loro la mia vicinanza con il mio sostegno. Quando Putin cercherà di invadere l'Italia state sicuri che molti di noi lo combatteranno. Voi?

Poi può essere anche contrari al loro sostegno, è legittimo, ma bisognerebbe spiegare il perché.
Se la ragione è che si preferisce il modello putiniano, allora non vedo perché si debba continuare a vivere in un sistema che si detesta e che si ritiene sbagliato dalle sue fondamenta. Quindi o vi mettete a fondare un partito e cercate di sterzare il paese verso un modello di vita stile Russia o vi spostate di là. Se non fate nè l'uno ne l'altro siete i soliti quaqquaraquà, perdipiù frustrati da un paese che preleva i soldi delle vostre tasse per scopi che non condividete.

Potrebbe però anche essere che siate contrari perché non ve ne frega niente di cosa sta succedendo a 1000km di distanza e voltate la testa dall'altra parte per ignavia. Basta ricordarsi dove Dante mette gli ingavi nella Commedia.
 
infatti, il livello delle argomentazioni è simile.
chi approva quanto stanno facendo USA e NATO perché è ancora qua e non è già andato ad arruolarsi tra i volontari stranieri?
Legione straniera in Ucraina, 20.000 i volontari da tutto il mondo: "A Kiev per la libertà".
e niente a quell'invito non ti rispondono, se uno non vuole mandare armi secondo loro dovrebbe trasferirsi in russia, ma quelli che sostengono l'invio si offendono se li inviti ad andare in ucarina a sostenere la causa, meglio continuare a fare i guerrafondai da salotto, come se stessero giocando a D&D :o
 
provo a spiegarvelo anche se visto il livello dubito di essere efficace.
il livello di chi/cosa?
Si può essere di sostegno al popolo ucraino anche senza partire per il fronte, anche perché ciò che serve di più a loro sono armi moderne piuttosto che uomini. C'è un governo in carica che si sta occupando di farlo, mi basta far sentire loro la mia vicinanza con il mio sostegno. Quando Putin cercherà di invadere l'Italia state sicuri che molti di noi lo combatteranno. Voi?
servono anche uomini, non solo armi. E non solo per combattere ma anche per la logistica. Parti no? che fai ancora qui al calduccio?
Poi può essere anche contrari al loro sostegno, è legittimo, ma bisognerebbe spiegare il perché.
per lo stesso motivo per cui la Nato non ha alzato un dito, salvo qualche sanzione pro forma, nel 2014 quando la russia si è presa la Crimea.
Se la ragione è che si preferisce il modello putiniano, allora non vedo perché si debba continuare a vivere in un sistema che si detesta e che si ritiene sbagliato dalle sue fondamenta.
non è questa la ragione. E comunque uno può vivere in Italia per mille motivi senza condividere tutto. Perché allora tu condividi TUTTO dello Stato italiano? tassazione, organizzazione, diritti? se condividi solo il 99% devi emigrare, mica restare qui no?
Quindi o vi mettete a fondare un partito e cercate di sterzare il paese verso un modello di vita stile Russia o vi spostate di là.
ci son già partiti del genere, e vale anche per te allora. Condividi al 100% quanto avviene in Italia? o il 90%? e se condividi il 90% o emigri o fondi un partito no?
Se non fate nè l'uno ne l'altro siete i soliti quaqquaraquà, perdipiù frustrati da un paese che preleva i soldi delle vostre tasse per scopi che non condividete.
quaqquaraqqua è chi non parte per il fronte, semmai, facile fare la guerra per procura, restando al calduccio e al sicuro in Italia.
Potrebbe però anche essere che siate contrari perché non ve ne frega niente di cosa sta succedendo a 1000km di distanza e voltate la testa dall'altra parte per ignavia. Basta ricordarsi dove Dante mette gli ingavi nella Commedia.
gli ignavi son quelli che si lavano la coscienza mandando un po' di armi perché in fondo in fondo pensano che qui non arriverà mai un missile russo o un'atomica o altro. Ne riparliamo se arriveranno bombe e missili anche qui, di chi sono gli ignavi.

E comunque se è questo il ragionamento, allora siamo tutti ignavi visto che delle altre 57 guerre in corso in questo momento non ce ne frega nulla, nemmeno a te.
 
il livello di chi/cosa?

servono anche uomini, non solo armi. E non solo per combattere ma anche per la logistica. Parti no? che fai ancora qui al calduccio?

per lo stesso motivo per cui la Nato non ha alzato un dito, salvo qualche sanzione pro forma, nel 2014 quando la russia si è presa la Crimea.

non è questa la ragione. E comunque uno può vivere in Italia per mille motivi senza condividere tutto. Perché allora tu condividi TUTTO dello Stato italiano? tassazione, organizzazione, diritti? se condividi solo il 99% devi emigrare, mica restare qui no?

ci son già partiti del genere, e vale anche per te allora. Condividi al 100% quanto avviene in Italia? o il 90%? e se condividi il 90% o emigri o fondi un partito no?

quaqquaraqqua è chi non parte per il fronte, semmai, facile fare la guerra per procura, restando al calduccio e al sicuro in Italia.

gli ignavi son quelli che si lavano la coscienza mandando un po' di armi perché in fondo in fondo pensano che qui non arriverà mai un missile russo o un'atomica o altro. Ne riparliamo se arriveranno bombe e missili anche qui, di chi sono gli ignavi.

E comunque se è questo il ragionamento, allora siamo tutti ignavi visto che delle altre 57 guerre in corso in questo momento non ce ne frega nulla, nemmeno a te.
Il livello vostro che sputate nel piatto in cui mangiate e in cui vi ingrassate.

E proprio perché si è sbagliato nel 2014 a non reagire all'invasione della Crimea, è un ottimo motivo per non ripetere lo stesso errore.

Un conto è non condividere tutto, ci mancherebbe, sono il primo a dire che ci sono un sacco di cose che no vanno qui da noi.
Un altro conto è ritenere che un criminale invasore e assassino sia nel giusto e augurarsi che si instauri un regime simile qui da noi. Magari tu non fai parte di quella risma ma ti assicuro che ci sono un sacco di persone che vorrebbero vivere come in Russia, almeno fino a quando la dittatura sposa le loro idee. Poi però la dittatura è dittatura e chi dissente finisce molto male, altro che gli idranti.

Infine ditelo chiaro, vi state cacando sotto che lo zio mandi l'atomica. E sareste disposti a qualunque concessione pur di conservare la vostra ********* vita. Mentalità da schiavi. Ottimo a sapersi.
 
Il livello vostro che sputate nel piatto in cui mangiate e in cui vi ingrassate.
io non sputo su nessun piatto e sono normopeso.
in uno Stato democratico si può BEN criticare la politica estera E CI MANCHEREBBE ALTRO, senza per questo dover emigrare. L'argomentazione è francamente infantile.
Ps accusare di livello basso gli altri dubito che sia rispettoso del regolamento.
E proprio perché si è sbagliato nel 2014 a non reagire all'invasione della Crimea, è un ottimo motivo per non ripetere lo stesso errore.
o magari l'errore è reagire adesso, chi può dirlo.
Un conto è non condividere tutto, ci mancherebbe, sono il primo a dire che ci sono un sacco di cose che no vanno qui da noi.
allora emigra, che fai qui? oppure fonda un partito, perché non l'hai già fatto.
Un altro conto è ritenere che un criminale invasore e assassino sia nel giusto e augurarsi che si instauri un regime simile qui da noi.
non so a chi riferisci, comunque
1) è pieno di dittatori invasori e assassini nel mondo a cui la nato non fa nulla oppure con cui è alleata (Turchia in primis)
2) io non mi auguro di certo un regime simil putiniano in Italia, e peraltro abbiamo avuto un regime non troppo diverso fino a 3 mesi fa.

Magari tu non fai parte di quella risma ma ti assicuro che ci sono un sacco di persone che vorrebbero vivere come in Russia, almeno fino a quando la dittatura sposa le loro idee. Poi però la dittatura è dittatura e chi dissente finisce molto male, altro che gli idranti.
c'era chi approvava idranti e manganelli, il ché non li rende molto migliori di chi vorrebbe un regime putiniano in Italia
Infine ditelo chiaro, vi state cacando sotto che lo zio mandi l'atomica. E sareste disposti a qualunque concessione pur di conservare la vostra ********* vita. Mentalità da schiavi. Ottimo a sapersi.
mentalità da schiavi ce l'hanno tutti i proGuerra che fino all'altro ieri erano progreenpass.
comunque potremmo cominciare a mandare armi a tutti gli Stati aggrediti nel mondo e vedere che succede..altrimenti sei pusillanime e schiavo anche tu.
 
Il rischio che vedo è che i russi possano, in virtù di una alleanza militare, fornire missili nuke agli iraniani e basterebbero quelli tattici\medio raggio nello scenario mediorientale.

Ma penso che questo sia da detonatore a una vera guerra mondiale con rischi connessi, conoscendo gli israeliani non ci sarebbe neanche il tempo di farli arrivare su suolo iraniano
 
Il livello vostro che sputate nel piatto in cui mangiate e in cui vi ingrassate.

E proprio perché si è sbagliato nel 2014 a non reagire all'invasione della Crimea, è un ottimo motivo per non ripetere lo stesso errore.

Un conto è non condividere tutto, ci mancherebbe, sono il primo a dire che ci sono un sacco di cose che no vanno qui da noi.
Un altro conto è ritenere che un criminale invasore e assassino sia nel giusto e augurarsi che si instauri un regime simile qui da noi. Magari tu non fai parte di quella risma ma ti assicuro che ci sono un sacco di persone che vorrebbero vivere come in Russia, almeno fino a quando la dittatura sposa le loro idee. Poi però la dittatura è dittatura e chi dissente finisce molto male, altro che gli idranti.

Infine ditelo chiaro, vi state cacando sotto che lo zio mandi l'atomica. E sareste disposti a qualunque concessione pur di conservare la vostra ********* vita. Mentalità da schiavi. Ottimo a sapersi.
mica siamo tutti come te che si denudano il petto di fronte al nemico, gli fanno una pernacchia e gli dicono "spara qui" indicandogli il cuore :o
io faccio una vita comoda e abbastanza agiata e vorrei continuare fino a quando sarò in grado di godermela
 
Il rischio che vedo è che i russi possano, in virtù di una alleanza militare, fornire missili nuke agli iraniani e basterebbero quelli tattici\medio raggio nello scenario mediorientale.

Ma penso che questo sia da detonatore a una vera guerra mondiale con rischi connessi, conoscendo gli israeliani non ci sarebbe neanche il tempo di farli arrivare su suolo iraniano
se io fossi putin gliene avrei già dato una cinquantina :D
 
Le nazioni che hanno fatto questo attacco non si sono palesate. Tipo atteggiamento vigliacco.
Evidentemente hanno paura della reazione iraniana.
 
Indietro