Isagro - l'arte di saper aspettare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Con sti volumi sarà la stessa mano che se le passa... e intanto ne passa un po' al parco buoi :D
 
“Siamo lieti di proseguire la nostra partnership con Isagro, una azienda con un’elevata reputazione
nella nostra Industry e impegnata sul fronte della scoperta di agrofarmaci di proprietà con elevata
efficacia” – ha dichiarato Mark Douglas, Presidente di FMC Agricultural Products.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

interessante l'ultima riga.

è possibile che, essendo il fungicida su cui verranno effettuate ulteriori ricerche di proprietà di Isagro, Fmc abbia pagato anche un importo non reso noto.
a volte la mancata comunicazione della società su argomenti importanti mi risulta non comprensibile.

Chi deve sapere sa...
o accumulano senza dare nell'occhio...
o l'avevan già fatto ed esplode.
Con 250k euro di controvalore mi sa di trappola per topi.
Questo ovviamente è il mio pare...la continuo a monitorare(ormai è un anno :D) ma non credo che entrerò ancora:censored:
 
Chi deve sapere sa...
o accumulano senza dare nell'occhio...
o l'avevan già fatto ed esplode.
Con 250k euro di controvalore mi sa di trappola per topi.
Questo ovviamente è il mio pare...la continuo a monitorare(ormai è un anno :D) ma non credo che entrerò ancora:censored:



i volumi inesistenti oramai da un pezzo non mi fanno pensare ad una fase di accumulo da parte di "chi sa"... oggi, nei pochi minuti di contrattazione dopo la notizia, il titolo si è mosso in modo molto violento, non saprei come interpretare la cosa, spero sia il trampolino di lancio e non un semplice fuoco di paglia come ha fatto spesso in passato..
 
i volumi inesistenti oramai da un pezzo non mi fanno pensare ad una fase di accumulo da parte di "chi sa"... oggi, nei pochi minuti di contrattazione dopo la notizia, il titolo si è mosso in modo molto violento, non saprei come interpretare la cosa, spero sia il trampolino di lancio e non un semplice fuoco di paglia come ha fatto spesso in passato..

solo il tempo ce lo dirà......vedremo domani. La tengo in watchlist :yes:
 
tse vi lascio da soli per mezza giornata e guarda cosa mi combinate....:D
 
La cosa più interessante di ISG è il fermento sel settore, settimana scorsa una società olandese è stata opata al +70%...
Se a un big piace qualche prodotto di ISG, ci mettono poco a comprarsela tutta...
 
pensavo decollasse....ed invece tutti in watch list e nessuno compra..bah
 
La cosa più interessante di ISG è il fermento sel settore, settimana scorsa una società olandese è stata opata al +70%...
Se a un big piace qualche prodotto di ISG, ci mettono poco a comprarsela tutta...

sicuramente si è risvegliato l'interesse su ISG, 42.000 azioni scambiate in poco piu' di un'ora era un bel pezzo che non si vedevano
OK!
 
C'è solo un problema nessun fondo di investimento conosce e compra le small italiane...
 
aspettiamo il CdA di stasera.
se ci fosse una contropartita finanziaria significativa nell'operazione neanche basile potrebbe più tenere il titolo sotto a 2,50.
se diranno le stesse cose del comunicato di ieri si torna a 2,20 e si aspetta il prossimo giro fra qualche mese



Milano, 24 settembre 2012 – La Società rende noto che, ad integrazione del calendario degli eventi
societari precedentemente comunicato, è stato convocato il Consiglio di Amministrazione per il
giorno 25 settembre 2012 alle ore 17:45.

Scusa,ma se continui a dire che Basile volente o nolente cederà l'azienda...
che interese avrebbe a tener bassi i prezzi??
Per raccattar sul mercato??e chi gliele vende a sti prezzi??
a quanto è stata quotata in ipo?:confused:
 
ISAGRO - Approvazione progetto di fusione per incorporazione di isagro ricerca srl in isagro spa
25/09/2012 20:18 RSF
COMUNICATO STAMPA

ISAGRO: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONEAPPROVA IL PROGETTO DI
FUSIONE PER INCORPORAZIONE DI ISAGRO RICERCA S.R.L. IN ISAGRO S.P.A.

Milano, 25 settembre 2012 - Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Isagro RicercaS.r.l. in Isagro S.p.A., che è stato redatto ai sensi degli articoli 2505, comma 1 e 2501-ter del codice civile, sulla base delle situazioni patrimoniali al 30 giugno 2012 delle due società, come disposto dall'art. 2501- quater, comma 2 del codicecivile.

In considerazione del fatto che Isagro S.p.A. possiede tutte le quote di Isagro Ricerca S.r.l., la prospettata operazione di fusione per incorporazione non comporta alcun concambio né aumento di capitale.

Tale progetto viene proposto inun'ottica di riorganizzazione delle società del Gruppo Isagro finalizzata alla razionalizzazione dei costi e dei servizi e all'incremento dell'efficienza a livello operativo.
 
purtroppo tutto qua.
speravo anch'io che il Cda si riferisse all'accordo con Fmc.

deluso parecchio..vediamo domani, oggi lo storno ci stava, i volumi interessanti fanno pensare positivo, qualcuno ha per caso la distinzione tra azioni acqistate e vendute?
 
in ipo è stata collocata a 4 euro.
negli ultimi mesi quando il FtseMib è andato a meno 20% da inizio anno e Isagro restava inchiodata ti assicuro che basile raccattava ogni giorno.
poche migliaia di pezzi ma ogni giorno portava a casa qualcosa.
anche solo 5.000 azioni al giorno per ogni giorno dell'anno siamo ad un milione di azioni.
lui fretta non ne ha e noi ogni giorno gli molliamo qualcosa.

Ciao 180960, con cosa accumula il Basile? Su conti propri? Portage di amici? Ha qualche finanziaria con cui opera? Ma nel primo e terzo caso, non dovrebbe comunicare la cosa alla consob? Hai verificato? Ci sono dentro anch'io, e mi piacerebbe saperne di più.
Buona giornata!
 
pensavo fosse il momento buono...
vorrà dire che faranno ancora tanta polvere....
una borsa di peracottai...nessuno ci metto un ghello
 
[Reuters] Isagro, Symphonia Sgr detiene il 3,46% del capitale - Consob



:bow::bow::bow::censored:
 
tutti muti e sordi nel forum (per delusione post-strappo) ma il superamento confermato di quota 2,20 non è per nulla da disprezzare.

Graficamente non e' male, ora e'tornata nel dimenticatoio con poche azioni scambiate
 
Indietro