Isagro - l'arte di saper aspettare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

sempre presente e con qualche idea di incrementare la posizione anche grazie allo smobilizzo di precedente investimento canceroso tornato in pari....
 
Monsanto: fatturato e guidance sotto le stime, -3,2% nel pre-mercato

Finanzaonline.com - 3.10.12/14:55

-3,2% nel pre-market per il titolo Monsanto. Il colosso Usa delle sementi ha annunciato di aver chiuso il quarto trimestre con un rosso di 229 milioni di dollari, più che raddoppiato rispetto ai -112 milioni di un anno fa. Il risultato per azione in versione adjusted si è attestato a -42 centesimi, un centesimo in meno rispetto alle stime. Segno meno anche per il fatturato sceso da 2,25 a 2,11 miliardi (consenso 2,22 mld). Nell´esercizio fiscale 2013 la società ha detto di attendersi utili per 4,18-4,32 dollari, al di sotto dei 4,38 dollari delle attese.


Fonte: Finanza.com
 
Io son sempre in attesa di una notiziaccia:D che faccia arrivare volumi... volumi in discesa :D
in modo da poter entrare senza rovinarmi in commissioni prendendone 500pezzi per volta :wall::wall:
Quindi,sperate di non avermi mai tra voi....:D:D
Un complimantone a 18/09/60 per la costanza,e sopratutto per la mole di informazioni messe a disposizione di tutti OK!
 
non dimentichiamo che il fondo Symphonia ha comunicato di possedere dal 1 gennaio 2012 il 3,6% di Isagro.a parte che ognuno comunica quando cavolo gli pare ed alla Consob va sempre bene adesso questo fondo può salire o scendere entro il range 2% - 5% del capitale senza dover comunicare nulla a nessuno.
quindi con il 3% di Isagro (520.000 azioni) può speculare alla grande a tempo indeterminato senza doverne rendere conto.
in effetti a parte l'accordo con Fmc non è successo niente di significativo e le marcate oscillazioni degli ultimi giorni al momento non hanno giustificazioni se non di matrice speculativa.

oppure ha annusato odore di soldi facili e senza rischio causa qualche opa in arrivo?..io oramai me l' aspetto...unico motivo x quotazioni così basse...
 
neanche fatto in tempo a scrivere ed hanno subito posizionato una vagonata in vendita a 2,52.
beh, almeno sappiamo che nei piani alti qualcuno ci legge.

sarebbe bello vedere un attacco ai 2,7 giusto giusto per vedere che effetto provocherebbe suuuull' eminente Bas .Buona giornata Prof
 
incrementato in queste sedute la mia quota con conseguente abbassamento pmc....ritenevo il mio pmc troppo lontano da una eventuale opa ladresca...
 
quando vedo titoli come zucchi fare il 20% e movimax raddoppiare in poche sedute e isagro ferma ..al palo..mi verrebbe voglia di mollare tutto.....
 
quando vedo titoli come zucchi fare il 20% e movimax raddoppiare in poche sedute e isagro ferma ..al palo..mi verrebbe voglia di mollare tutto.....


attenzione quelli da te menzionati sn titolo altamente speculativi che hanno subito anche delle perdite del 70-80% di valore nel giro di 4-5 mesi, sn titoli al cardioplama quelli
 
oggi ha perso chiaramente la forza dei giorni scorsi.
se non la recupera in fretta probabile un'altra lunga fase laterale in area 2,30 - 2,50 cmq più in alto dell'altra in area 2,00 - 2,20 durata da maggio a metà settembre.
mai detto che sarebbe stato facile ed indolore portare a casa minimo 5-6 euro ma chi vivrà vedrà.
buona serata ai moschettieri rimasti.

sempre presente
nel tempo ho anche rafforzato la mia posizione, oggi potrei uscirne ancora con un guadagno di circa il 7% ...... ma non lo faccio
credo fermamente nel valore ancora non espresso del titolo (sono convinto che diventerà di dominio straniero)
forza e pazienza OK!
 
a chi è ottimista non si può che consigliare di vendere Isagro in area 2,40 (consistente il denaro) per comperarsi i prestigiosi BTP ITALIA oramai diventata l'emissione più appetibile nel mondo finanziario internazionale.
non si può stare senza ai BTP ITALIA.

io ci sto senza e sto pure bene......
basile è un incompetente...tu avevi dei dubbi quando io lo affermavo molto tempo fà (era l'epoca in cui i conti andavano male xchè il prezzo del rame saliva...ora vanno male xchè i prezzi scendono.....)...vedo che ora sei arrivato alle stesse conclusioni...bene..anzi male...xchè sappiamo il problema ma nn abbiamo la cura....:rolleyes:
 
a chi è ottimista non si può che consigliare di vendere Isagro in area 2,40 (consistente il denaro) per comperarsi i prestigiosi BTP ITALIA oramai diventata l'emissione più appetibile nel mondo finanziario internazionale.
non si può stare senza ai BTP ITALIA.

che pena....pure gli spot in tivvù.....come i deodoranti intimi e le colle per dentiere..
 
-1,20 di indice......oggi passerà come l'ennesima seduta senza storia..........
 
partiamo da ciò che è certo.

1 - basile vuole vendere ma non a 5-6 euro cioè il solo valore delle molecole registrate.
2 - lui, come noi, sta aspettando dopo diversi anni un bilancio dignitoso.

domanda: ma perchè allora non rivaluta le molecole in bilancio?
vedi come si crea l'interesse sul titolo in un attimo.....

tanto prima o poi se non vorrà regalare la società dovrà ben farlo....
 
io credo che lo farebbe se non dovesse pagare imposte, su una plusvalenza patrimoniale, che non può permettersi di pagare.
e qui stiamo parlando di decine di milioni di euro tra Ires ed Irap.

VEDRAI, Monti fara' il possibile x evitare cio':D

ps. sn sempre + deluso da qsto governo e dai suoi spietati provvedimenti, manca proprio il rispetto x l'essere umano:wall::wall:

Un saluto al gruppo
 
io credo che lo farebbe se non dovesse pagare imposte, su una plusvalenza patrimoniale, che non può permettersi di pagare.
e qui stiamo parlando di decine di milioni di euro tra Ires ed Irap.

partendo dal presupposto che prima o poi però le dovrà valorizzare se vorrà farsi pagare il giusto, se è sua intenzione generare interesse sul titolo lo dovrebbe fare il prima possibile....

a meno chè non si faccia pagare la società poco e il resto se lo faccia dare estero su estero..... ma non la passerebbe liscia...
 
stiamo parlando dell'unica società di ricerca nel settore agrofarmaci esistente in Italia.
a livello ricerca i risultati dell'ultimo decennio sono fuori discussione.
a livello industriale siamo purtroppo ancora all'età della pietra.
che nessuno in Italia si azzardi a comperare le 5.000 azioni in vendita a 2,36 è veramente deprimente.
quindi si scenderà ancora non so se a 2,30 o a 2,20.

Buona giornata a tutti e in particolar modo al Prof che imperterrito sta dando battaglia a Basile . Anche se non mi faccio sentire da parecchio rimango a leggere i vostri aggiornamenti ogni sera, da isagro n0on esco fino a che non esce il Prof . Una domanda, non sembra una lunga fase di accumulo ? CORDIALI SALUTI A TUTTI GLI ISAGRIANI
 
Indietro