iscrizioni fantacalcio 2021/2022

peccato che probabilmente non rimarrà nessun portiere titolare tra gli svincolati, altrimenti si poteva fare una formazione ogni settimana.
Per farla più semplice basterebbe prendere fissare un modulo, tipo 442, che rimarrebbe inalterato ogni giornata.
poi, senza stare a scegliere nel dettaglio, prendere i giocatori in base alla loro quotazione (più alta).
ovviamente nessun calcolo di scontri diretti, ma solo la fantamedia.

tu che smanetti su tutte le app del fantacalcio e giochi pure il fanta lega pro, potresti fare una simulazione con gli attuali svincolati
 
tu che smanetti su tutte le app del fantacalcio e giochi pure il fanta lega pro, potresti fare una simulazione con gli attuali svincolati

ma se gioco solo su fantaclub... che vuoi che smanetto?
quest'anno poi, solo il torneo del FOL e quello della federazione del sito.
Ad ogni modo, una cosa casereccia, la si può anche provare a fare, senza pretese
 
ma se gioco solo su fantaclub... che vuoi che smanetto?
quest'anno poi, solo il torneo del FOL e quello della federazione del sito.
Ad ogni modo, una cosa casereccia, la si può anche provare a fare, senza pretese
e vai di cosa casereccia
OK!
 
A proposito del torneo della federazione....ma nessuno di voi vi partecipa?
io lo faccio tutti gli anni, sono 4 minitornei di 9 giornate ciascuna, al termine delle quali so hanno promozioni e retrocessioni
Non c'è asta, massino 6 cambi ogni minitorneo
Si entra dalla terza categoria e poi si sale (eventualmente)
Io, dopo 5 anni, quindi 20 minitornei ora sono in prima categoria....con una promozione sul campo e un altra per rinuncia di chi arrivò prima di me in quell'anno
 
non ci credo mi avete lasciato pure sanchez sono sbalordito :D
 
non ci credo mi avete lasciato pure sanchez sono sbalordito :D

Avendo Lautaro ero indecisa se andare su lui o Beto dell'Udinese.
Alla fine mi sono lasciata impressionare dai video su Beto, speriamo di non dovermi mangiare le mani
 
Avendo Lautaro ero indecisa se andare su lui o Beto dell'Udinese.
Alla fine mi sono lasciata impressionare dai video su Beto, speriamo di non dovermi mangiare le mani

dzeko ha 35anni sanchez ne ha 32. dzeko ha fatto 7 gol l'anno scorso e giocato 27partite. sanchez 30partite 7 gol, con l'ingombrante lukaku. Lo lascio sempre in panca, se segna mi entra col cambio jolly, ma secondo me alla lunga diventerà lui titolare senza lukaku
 
idem skorupski, anno scorso 2 rigori parati +voto alto.
Quando parerà 1 rigore, mi entra col cambio jolly.
 
idem skorupski, anno scorso 2 rigori parati +voto alto.
Quando parerà 1 rigore, mi entra col cambio jolly.

A proposito di cambio jolly, se ho capito bene quindi (correggimi se sbaglio) funazione cosi?:
1-Non bisogna indicare anticipatamente chi sara' il cambio jolly, ma potra' essere chiunque sia in panca indipendentemente dall'ordine.
2-Avendo 4 cambi a disposizione, perche' il cambio jolly entri in azione, non bisogna aver usato piu' di 3 sostituzioni.
3-Il modulo non verra' modificato dal cambio jolly (Esempio: gioco col 3-4-3. In panchina ho un difensore che segna doppietta e che grazie al volto alto mi farebbe prendere un +6 col modificatore, questo difensore non puo' sostituire un cc o un attaccante in modo da poter prendere il mdoificatore, ma solo un pari ruolo)>

Giusto?
 
A proposito di cambio jolly, se ho capito bene quindi (correggimi se sbaglio) funazione cosi?:
1-Non bisogna indicare anticipatamente chi sara' il cambio jolly, ma potra' essere chiunque sia in panca indipendentemente dall'ordine.
2-Avendo 4 cambi a disposizione, perche' il cambio jolly entri in azione, non bisogna aver usato piu' di 3 sostituzioni.
3-Il modulo non verra' modificato dal cambio jolly (Esempio: gioco col 3-4-3. In panchina ho un difensore che segna doppietta e che grazie al volto alto mi farebbe prendere un +6 col modificatore, questo difensore non puo' sostituire un cc o un attaccante in modo da poter prendere il mdoificatore, ma solo un pari ruolo)>

Giusto?

tutto corretto, il cambio jolly sostituirà sempre e solo difensore con difensore o centrocampista con centrocampista o attaccante con attaccante, sempre solo se hai sostituzioni a disposizione (quindi in sintesi non devi aver "bruciato" tutti i 4 cambi sbagliando la formazione iniziale).
In pratica ti andrà a prendere il panchinaro col voto più alto
 
e vai di cosa casereccia
OK!

Come volevo fare io non credo si possa.
Io volevo creare una formazione tipo "cavallo scosso", cioè senza nessuna ulteriore scelta oggettiva.
Prendere, settimanalmente, i giocatori più quotati rimasti e creare la rosa grazie a solo questo parametro
ma non è possibile, perchè ora abbiamo, ad esempio, diversi giocatori che hanno quotazioni alte, ma sono infortunati.
Si potrebbe fare togliendo gli infortunati e squalificati, ma diventerebbe un lavorone andarli a cercare uno a uno.
se qualcuno ha idee...


non ci credo mi avete lasciato pure sanchez sono sbalordito :D
te hai mai pensato di fare politica attiva, con comizi vari? :D
Per un attimo riesci ad incantarmi, poi penso che lo scorso anno mi maledivi perchè tenevo Sanchez in rosa e me lo rinfacciavi ogni settimana, dicendomi che era finito ecc mentre ora pare essersi immerso nella piscina di Cocoon :p
 
Come volevo fare io non credo si possa.
Io volevo creare una formazione tipo "cavallo scosso", cioè senza nessuna ulteriore scelta oggettiva.
Prendere, settimanalmente, i giocatori più quotati rimasti e creare la rosa grazie a solo questo parametro
ma non è possibile, perchè ora abbiamo, ad esempio, diversi giocatori che hanno quotazioni alte, ma sono infortunati.
Si potrebbe fare togliendo gli infortunati e squalificati, ma diventerebbe un lavorone andarli a cercare uno a uno.
se qualcuno ha idee...



te hai mai pensato di fare politica attiva, con comizi vari? :D
Per un attimo riesci ad incantarmi, poi penso che lo scorso anno mi maledivi perchè tenevo Sanchez in rosa e me lo rinfacciavi ogni settimana, dicendomi che era finito ecc mentre ora pare essersi immerso nella piscina di Cocoon :p

eh certo perchè c'è ancora lukaku all'inter. E c'era pure il cambio jolly
edit: usiamo l'altro topic della prima giornata, se no arriviamo a fine campionato con 200pagine su questo
 
te hai mai pensato di fare politica attiva, con comizi vari? :D
Per un attimo riesci ad incantarmi, poi penso che lo scorso anno mi maledivi perchè tenevo Sanchez in rosa e me lo rinfacciavi ogni settimana, dicendomi che era finito ecc mentre ora pare essersi immerso nella piscina di Cocoon :p
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Siete peggio de il gatto e la volpe
 
Chi è lo strumz che mi ha fregato il bomber de'udinese?
 
Ho visto: è stata l'extracomunitaria!

Non pensavo che Beto suscitasse tutta questa attenzione.

va be' ma spupazza ha messo anche 43 per uno che non si è filato nessuno, non che sia sbagliata come politica eh, se uno ci crede tanto in qualcuno lo prende e basta, però 43 per Smalling mi sembra davvero eccessivo.

PS. confermo che il cambio Jolly è una megacazzata...serve solo a farti girare di più i coioni
 
va be' ma spupazza ha messo anche 43 per uno che non si è filato nessuno, non che sia sbagliata come politica eh, se uno ci crede tanto in qualcuno lo prende e basta, però 43 per Smalling mi sembra davvero eccessivo.

PS. confermo che il cambio Jolly è una megacazzata...serve solo a farti girare di più i coioni

Non se l'era filato nessuno Beto fino a che vi erano altri profili disponibili.
Ma la stessa cosa vale per tutti giocatori presi nell'ultima asta.

Ho puntato Beto perche' cmq ,come detto ho visto un video e' mi ha impressionata favorevolmente (si ok su youtube son tutti forti).
Nel giro di qualche mese ci si aspetta che diventi il centravanti titolare dell'Udinese. E' una scommessa a lungo termine.

Su Smalling: era secondo me il miglior difensore rimasto sul mercato. Avendo Ibanez non volevo lasciarmelo sfuggire, dato che insieme mi garantiscono un voto di un centrale della Roma.
In difesa non stavo messa bene, quindi ho voluto assicurarmi quello che era il meglio disponibile.
Fosse rimasto libero avrei puntato tutto su Faraoni, ma cosi' non e' stato.

Poi non capisco: a che serve tenersi i crediti da qui a Gennaio? Non dico di sprecarli, ma certo non e' la squadra con piu' crediti quella che vince il campionato, bensi' quella che racimola piu' punti.
Ed i punti si fanno con i giocatori non con i crediti.
Prova pure ad offrire 100 crediti a qualcuno per un difensore andato via a 20, vedrai che nessuno te lo vendera'.
 
Ultima modifica:
Non se l'era filato nessuno Beto fino a che vi erano altri profili disponibili.
Ma la stessa cosa vale per tutti giocatori presi nell'ultima asta.

Ho puntato Beto perche' cmq ,come detto ho visto un video e' mi ha impressionata favorevolmente (si ok su youtube son tutti forti).
Nel giro di qualche mese ci si aspetta che diventi il centravanti titolare dell'Udinese. E' una scommessa a lungo termine.

Su Smalling: era secondo me il miglior difensore rimasto sul mercato. Avendo Ibanez non volevo lasciarmelo sfuggire, dato che insieme mi garantiscono un voto di un centrale della Roma.
Fosse rimasto libero avrei puntato tutto su Faraoni, ma cosi' non e' stato.

no no per BEto nulla da dire, tranne il fatto che non sapevo neanche chi fosse :), poi ho visto che potrebbe essere un profilo interessante. Smalling l'ho valutato ma non è che avesse tutte questi voti l'anno scorso, magari ho visto velocemente ma, ripeto, io faccio come te e se voglio qualcuno cerco di prenderlo.

Faraoni l'ho preso appena Asiagopiccante l'ha tagliato (perchè?), ci ero rimasto malissimo per averlo perso durante l'asta
 
Non se l'era filato nessuno Beto fino a che vi erano altri profili disponibili.
Ma la stessa cosa vale per tutti giocatori presi nell'ultima asta.

Ho puntato Beto perche' cmq ,come detto ho visto un video e' mi ha impressionata favorevolmente (si ok su youtube son tutti forti).
Nel giro di qualche mese ci si aspetta che diventi il centravanti titolare dell'Udinese. E' una scommessa a lungo termine.

Su Smalling: era secondo me il miglior difensore rimasto sul mercato. Avendo Ibanez non volevo lasciarmelo sfuggire, dato che insieme mi garantiscono un voto di un centrale della Roma.
In difesa non stavo messa bene, quindi ho voluto assicurarmi quello che era il meglio disponibile.
Fosse rimasto libero avrei puntato tutto su Faraoni, ma cosi' non e' stato.

Poi non capisco: a che serve tenersi i crediti da qui a Gennaio? Non dico di sprecarli, ma certo non e' la squadra con piu' crediti quella che vince il campionato, bensi' quella che racimola piu' punti.
Ed i punti si fanno con i giocatori non con i crediti.
Prova pure ad offrire 100 crediti per un difensore andato via a 20, vedrai che nessuno te lo vendera'.

in realtà i crediti servono anche durante il campionato, io faccio mercato tutti i venerdì, però è vero che stavolta avevo fatto offerte per spenderli tutti. Fare mercato non serve se hai la rosa completa, però una domenica può capitare che non riesci a schierare la formazione e magari qualcuno da pochi crediti gioca e tu hai lo slot libero, oppure qualcuno che non è stato considerato fa una megapartita e potrebbe essere necessario avere crediti.
 
no no per BEto nulla da dire, tranne il fatto che non sapevo neanche chi fosse :), poi ho visto che potrebbe essere un profilo interessante. Smalling l'ho valutato ma non è che avesse tutte questi voti l'anno scorso, magari ho visto velocemente ma, ripeto, io faccio come te e se voglio qualcuno cerco di prenderlo.

Faraoni l'ho preso appena Asiagopiccante l'ha tagliato (perchè?), ci ero rimasto malissimo per averlo perso durante l'asta

Felice per Faraoni! 😜
 
Indietro