ISEE e conti di moneta elettronica

boogart

Nuovo Utente
Registrato
1/11/12
Messaggi
33
Punti reazioni
0
Ai fini ISEE volevo sapere se fa cumulo la moneta elettronica depositata su, ad esempio, paypal, iwsmile (di iwbank), postepay, ecc. e - in caso affermativo - se c'è una soglia sotto la quale posso non dichiararli.

Ad esempio, se sul conto iwsmile ho 999 euro (e la soglia è 1000) posso tralasciarli in sede di dichiarazione ISEE? La stessa cosa vale per paypal e postepay? Grazie!
 
postepay è emessa dalle poste, quindi dallo stato. direi che con quella sei a posto :D

per i wallet elettronici francamente non so dirti
 
postepay è emessa dalle poste, quindi dallo stato. direi che con quella sei a posto :D

per i wallet elettronici francamente non so dirti


Purtroppo mi riguardano più i conti di moneta elettronica che quelli delle poste.. chissà, proverò a chiedere a un CAF.

Grazie
 
Purtroppo mi riguardano più i conti di moneta elettronica che quelli delle poste.. chissà, proverò a chiedere a un CAF.

Grazie

secondo me li devi dichiarare. nell'ISEE vogliono il patrimonio di tutta la famiglia.
non ho la minima idea di come funzioni il wallet, ma se il conto è identificato da un codice IBAN sei rintracciabile.

Altrimenti io me ne potrei fare un centinaio, da 500€ ciascuno, e poi andare in comune a chiedere il contributo x la mensa scolastica...
 
Altrimenti io me ne potrei fare un centinaio, da 500€ ciascuno, e poi andare in comune a chiedere il contributo x la mensa scolastica...

E' Natale siamo tutti più buoni, ma non sai quanti tuoi concittadini lo fanno normalmente... Poi vanno a confessarsi e a messa... :confused::confused:
 
con la nuova disciplina di comunicazione di tutte le forme di risparmi conti correnti o carte di credito pre........ penso che almeno l- ADE sa tutto di te.................
 
secondo me li devi dichiarare. nell'ISEE vogliono il patrimonio di tutta la famiglia.
non ho la minima idea di come funzioni il wallet, ma se il conto è identificato da un codice IBAN sei rintracciabile.

Altrimenti io me ne potrei fare un centinaio, da 500€ ciascuno, e poi andare in comune a chiedere il contributo x la mensa scolastica...

Grazie per tutte le risposte. quando parlerò con un avvocato del patronato per avere risposte più certe vi farò sapere..
 
Indietro