Isee e mutuo

maury_83

Nuovo Utente
Registrato
4/7/12
Messaggi
195
Punti reazioni
2
Ciao a tutti
Compilando isee precompilato mi sono imbattuto nella sezione immobili

Se inserisco il residuo mutuo Che è maggiore del valore ai fino imu mi dice che non è possibile...

Come si fa?
 
non mi risulta che sia impossibile semplicemente avrai valore immobiliare nullo
 
mi aggiungo alla discussione: se ho casa + box entrambi acquistati con unico mutuo cointestato.
come devo compilare i campi? metto una riga per ogni immobile e come mutuo residuo indico la stessa cifra per casa e per box?
 
mi aggiungo alla discussione: se ho casa + box entrambi acquistati con unico mutuo cointestato.
come devo compilare i campi? metto una riga per ogni immobile e come mutuo residuo indico la stessa cifra per casa e per box?
devi rapportare il valore del mutuo residuo alle relative rendite catastali.

Residuo1 =[ Residuo totale / (rendita1 +rendita2)] x Rendita1

Residuo2 =[ Residuo totale / (rendita1 +rendita2)] x Rendita2
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sa ho fatto una cavolata. Ho appena fatto isee 2024, ho messo tutto il residuo capitale mutuo solo sulla casa lasciando 0 cantina e garage... è grave? posso modificare?
 
Ciao a tutti, mi sa ho fatto una cavolata. Ho appena fatto isee 2024, ho messo tutto il residuo capitale mutuo solo sulla casa lasciando 0 cantina e garage... è grave? posso modificare?
Rifai l’ISEE o fai la DSU pre compilata che è gratis

Fermo restando che ho i miei dubbi su chi controlli effettivamente il valore dell’ISEE
 
Rifai l’ISEE o fai la DSU pre compilata che è gratis

Fermo restando che ho i miei dubbi su chi controlli effettivamente il valore dell’ISEE
una volta attestata devi essere veramente sfigato per un controllo dettagliato, roba da scena dei Simpson quando ad Homer gli tocca il controllo dettagliato dell'IRS, ma se ometti qualcosa che a loro risulta ti beccano al 100%. Ovviamente se vai con la precompilata non è uno scenario realistico...
 
Indietro