Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si arrivasse a un capital gain pari a due anni di cedole (netto/netto) qual è il vostro punto di vista?
vendere e rientrare più avanti o tenere e mediare in caso di ritorno ai livelli ~60€ ?

tenere e spostarsi su iemb quando il rapporto usd euro lo permette
 
tenere e spostarsi su iemb quando il rapporto usd euro lo permette

Oppure si tengono tutti e due e si incrementa periodicamente quello che perde di più (o che guadagna meno)
(io però tengo solo quelli hedgiati)
 
Bce pare che si stia orientanto verso un rialzo dello 0,50. Se così fosse sarebbe più contenuto dello 0,75 previsto. Questo a causa del rischio recessione.

Dagli usa qualche dato recente sull'inflazione/occupazione/vendite ?

Per dicembre è ancora tutto ipotizzabile ,io credo bce/ Fed aumenteranno di 75 e arriverà una bella doccia fredda sui mercati dopo un rally pre- natalizio ..
 
Se si arrivasse a un capital gain pari a due anni di cedole (netto/netto) qual è il vostro punto di vista?
vendere e rientrare più avanti o tenere e mediare in caso di ritorno ai livelli ~60€ ?

Continuare a tenere e ad accumulare ma rallentando con l’acquisto di quote, cioè acquistando meno. Magari solo un cippino / anno
 
Se si arrivasse a un capital gain pari a due anni di cedole (netto/netto) qual è il vostro punto di vista?
vendere e rientrare più avanti o tenere e mediare in caso di ritorno ai livelli ~60€ ?

Io adotto proprio lo stesso metro, vendo con gain di due anni e sposto la cifra su prodotti come btp corti o conti deposito, dipende da situazione del mercato.
 
Se si arrivasse a un capital gain pari a due anni di cedole (netto/netto) qual è il vostro punto di vista?
vendere e rientrare più avanti o tenere e mediare in caso di ritorno ai livelli ~60€ ?

Io vendo quando e se ho un guadagno di almeno 5 anni. Altrimenti tengo ed incremento con meno frequenza.
 
io non vendo l'IEMB; mi serve a bilanciare con dollari il portafoglio in Euro
 
io non vendo l'IEMB; mi serve a bilanciare con dollari il portafoglio in Euro

Concordo sul fatto di investire in due ETF dello stesso comparto, con l'unica differenza dell'hedging. Non serve tanto per i dividendi (abbiamo capito che non c'è trippa), ma per decidere su quale puntare per gli incrementi del PAC, fermo restando che resta comunque una scommessa il fatto che l'andamento del cambio sia ciclico (sennò il ragionamento si schianta).
Se/quando il $ avrà perso terreno anch'io entrerò su IEMB, ma per ora resto legato ad EMBE
 
Se si arrivasse a un capital gain pari a due anni di cedole (netto/netto) qual è il vostro punto di vista?
vendere e rientrare più avanti o tenere e mediare in caso di ritorno ai livelli ~60€ ?

se ho capito bene la domanda, se riesco a vendere in pari secondo il prezzo di carico, o in leggero gain penso che venderei.... e le cedole già incassate costituiscono il vero rendimento...
 
Dipende....dalla prospettiva questo strumento si può tenere e lasciar lavorare nel tempo non appena vedremo la Fed fermare i rialzi e situazione monetaria più stabile.

Tassi in ribasso, euro che recupera rappresentano la situazione ideale per questo strumento.

Io ho anticipato troppo l'acquisto ed ho un PMC comprese le cedole incassate di 70... Non una tragedia, ma devo aspettare un deciso cambio di prospettiva sui tassi per andare in guadagno.

A quel punto vendere potrebbe essere un errore perché avremo davanti periodi più verdi per tasso fisso ed emergenti.

Nel frattempo incasso circa 1500 euro il mese di cedole nette ( ho caricato abbastanza forse troppo e quello che rompe sono i costi di hedging alti in questo periodo )
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro