Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.finanzaonline.com/forum/etf-fondi-e-gestioni-e-investment-certificates/20

Per me in questo momento i pesci grossi vanno short su embe ,lo specificano anche sull informativa che possono prestare posizioni al ribasso e danno due spicci per il disturbo a chi viene shortato ... Non mi pare tanto corretto nei con fronti di chi investe in questo ETF ...in questo modo ci mettono nella bocca del lupo in momenti come questi.. non ho trovato riscontro da nessuna parte ,ma qualcuno se sia vera la storiella che questo ETF verrà chiuso e delistato nel 2045?
 
Per me in questo momento i pesci grossi vanno short su embe ,lo specificano anche sull informativa che possono prestare posizioni al ribasso e danno due spicci per il disturbo a chi viene shortato ... Non mi pare tanto corretto nei con fronti di chi investe in questo ETF ...in questo modo ci mettono nella bocca del lupo in momenti come questi.. non ho trovato riscontro da nessuna parte ,ma qualcuno se sia vera la storiella che questo ETF verrà chiuso e delistato nel 2045?

Fonte dell’informazione? Posta il link.
Perché dovrebbe essere delistato?
 
Fonte dell’informazione? Posta il link.
Perché dovrebbe essere delistato?

è scritto a chiare lettere nelle note informative :yes:

Prestito titoli
Il prestito titoli è una prassi consolidata e ampiamente regolamentata nell’industria del risparmio gestito. Esso comporta il trasferimento di titoli (come azioni o obbligazioni) da un prestatore (in questo caso l’ETF iShares) ad un ricevente terzo (prestatario o borrower). Il prestatario darà al prestatore una garanzia collaterale (pegno) sotto forma di azioni, obbligazioni o cash, e pagherà anche una commissione. Questa commissione rappresenta un reddito aggiuntivo per il fondo e può quindi contribuire a ridurre il costo totale di detenzione dell’ETF.



In BlackRock, il prestito titoli è una pratica fondamentale, con risorse di trading, ricerca e tecnologia dedicate. Il programma di prestito titoli è disegnato per generare rendimenti incrementali a favore degli investitori, pur mantenendo un profilo di rischio contenuto. I fondi che partecipano al prestito titoli trattengono il 62,5% delle entrate, mentre BlackRock riceve il restante 37,5% e copre tutti i costi operativi derivanti dalle operazioni di prestito titoli.



Le informazioni relative alla performance vengono comunicate trimestralmente con un mese di ritardo. Questo significa che i rendimenti dal 1° gennaio 2019 al 31 dicembre 2019 possono essere resi noti dal 1° febbraio 2020. Il rendimento annualizzato del prestito titoli non potrà essere comunicato per i fondi che hanno partecipato al prestito titoli per un periodo inferiore ai 12 mesi.

La percentuale massima di prestio titoli può aumentare o diminuire nel tempo.

Nel caso di prestito titoli vi è un rischio di perdita qualora il prestatore fosse inadempiente prima della restituzione dei titoli e, a causa dei movimenti di mercato, il valore del collaterale fosse diminuito e/o il valore dei titoli in prestito fosse aumentato.



https://www.ishares.com/it/investit...hares-j-p-morgan-em-bond-eur-hedged-ucits-etf

in pratica offrono embe su un piatto d'argento a fondi speculativi che vogliono andare al ribasso , da una parte di dicono che l'etf segue l'indice di riferimento e dall'altra ti offrono in sacrificio agli hedg fund per fargli guadagnare soldi:wall:
è chiaro che in questa situazione shortano a mani basse
 
Ultima modifica:
Fonte dell’informazione? Posta il link.
Perché dovrebbe essere delistato?

2045.......ma vi preoccupate del 2045......veramente......?????

in novembre saremo 8 miliardi.....di questo dovremmo preoccuparci

sopratutto per gli squilibri esistenti sul pianeta........2045 etf delistato!!!!!

potrebbe essere un titolo da film apocalittico......:wall::wall::wall:
 
io invece penso che la FED alzerà a botte dell'1% in sequenza altro che 0,75%

shockando i mercati e drenando velocemente liquidità dal rischio

Io non lo so ma lo spero. questa inflazione va fermata, anche a costo di una recessione
 
Raddoppiato a 64,9 dopo anni in ptf...pmc poco sotto 69:rolleyes:
 
io invece penso che la FED alzerà a botte dell'1% in sequenza altro che 0,75%

shockando i mercati e drenando velocemente liquidità dal rischio

Speriamo vivamente che succeda così embe arriva velocemente ai 35, faccio la mediata dove mando dentro 150- 200 k... chiudo il pc... metto gli occhiali da sole a bordo piscina con in mano il cocktail...
 
Speriamo vivamente che succeda così embe arriva velocemente ai 35, faccio la mediata dove mando dentro 150- 200 k... chiudo il pc... metto gli occhiali da sole a bordo piscina con in mano il cocktail...

Si poi rimetti gli occhiali da vista e ti accorgi che 3/4 degli stati di quell'etf sono in default.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro