Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon giorno. Chiedo cortesemente quale trattenuta fiscale viene effettuata sulle cedole del IE00B9M6RS56. Grazie.
 
E' gia' un po' che i futures sui Fed funds scontano non piu' di un 4.9% e soprattutto un ribasso a fine 2023 cosa che fara' un po' arrabbiare Powell :D
A noi possesori di EMBE una discesa dei tassi non puo' che farci piacere

IMG_20230127_161014.jpg
 
E' gia' un po' che i futures sui Fed funds scontano non piu' di un 4.9% e soprattutto un ribasso a fine 2023 cosa che fara' un po' arrabbiare Powell :D
A noi possesori di EMBE una discesa dei tassi non puo' che farci piacere

Vedi l'allegato 2874798
Possiamo azzardarci a pensare che la fase di accumulo di embe da parte nostra stia giungendo al termine (direi entro marzo) e poi incrociando le dita speriamo di assistere a duna risalita dei corsi che ci porti oltre soglia 75?
 
Possiamo azzardarci a pensare che la fase di accumulo di embe da parte nostra stia giungendo al termine (direi entro marzo) e poi incrociando le dita speriamo di assistere a duna risalita dei corsi che ci porti oltre soglia 75?
E' l' idea che mi sono fatto. La zona 69 e' dura da passare. Io, con pmc di 69.8 ho comprato a gennaio e comprero' ancora a Febbraio essendo al 16% del ptf adesso. Max 20%
Fed altri 2 rialzi da 0.25% e Stop. BCE 2 x 0.5% + forse 1 x 0.25% quindi la bilancia dell' hedging comincia a inclinarsi a favore di EMBE.
Tutto sempre imho eh :D
 
Ho comprato 200pz a inizio dicembre, adesso vorrei prenderne altri ma un mio amico consulente finanziario per una importante banca, in merito a EMBE mi ha detto che "non sono cedole....Sono dividendi delle azioni sottostanti che si scontano sui prezzi" che ne pensate?
Poi mi ha anche detto che in questa fase su emergenti meglio comprare Equity.
 
Sulla seconda affermazione, equity può starci come no (io accumulo sia azioni che bond emergenti) , sulla prima direi che si è bevuto qualcosa prima
 
E' l' idea che mi sono fatto. La zona 69 e' dura da passare. Io, con pmc di 69.8 ho comprato a gennaio e comprero' ancora a Febbraio essendo al 16% del ptf adesso. Max 20%
Fed altri 2 rialzi da 0.25% e Stop. BCE 2 x 0.5% + forse 1 x 0.25% quindi la bilancia dell' hedging comincia a inclinarsi a favore di EMBE.
Tutto sempre imho eh :D

Io su embe sono al 27,3% di allocazione con pmc 75,38 e da questo mese ho deciso di non reinvestire più i proventi nettificati perchè il prezzo si è alzato molto dai minimi e sposterei di pochissimo il prezzo medio di carico.

1674885588938.png
 
in merito a EMBE mi ha detto che "non sono cedole....Sono dividendi delle azioni sottostanti che si scontano sui prezzi" che ne pensate?
Intanto un consulente che chiama "azioni" i bond statali di EMBE mi preoccupa e non di poco...
Probabilmente anche BOT e BTP italiani sono azioni secondo il tuo amico e quando sganciano cedole perdono un pò di valore ogni volta.
 
Tutti i fondi di bond perdono il valore durante lo stacco cedola, le singole obbligazioni no perché hanno il rateo... Ma questo non fa dei fondi obbligazionari fondi azionari :rolleyes
 
E' l' idea che mi sono fatto. La zona 69 e' dura da passare. Io, con pmc di 69.8 ho comprato a gennaio e comprero' ancora a Febbraio essendo al 16% del ptf adesso. Max 20%
Fed altri 2 rialzi da 0.25% e Stop. BCE 2 x 0.5% + forse 1 x 0.25% quindi la bilancia dell' hedging comincia a inclinarsi a favore di EMBE.
Tutto sempre imho eh :D
Scusate il semi-OT (anhe se alla luce di questi discorsi ci sta come esempio generalizzato)...ma...io sono indecisa se e quando prendere quote di uno fra STHY o STHE...(se vogliamo ricordano molto IEMB e EMBE)...

Cosa consigliereste ORA, tenuto conto che fra qualche tempo potrebbe indebolirsi ulteriormente il $?

I tassi FED stanno per arrivare alla fine del percorso di aumento e poi inizieranno la discesa, prima di quelli BCE, quindi le quote di SHTY si rivaluteranno prima no?
 

l'idea che mi sono fatto è che si fermeranno, ma ciò non basterà a far rientrare l'inflazione.

Non vogliono e non possono provocare una recessione in questo momento... c'è una guerra lunga e costosa da finanziare e l'economia deve correre, o quantomeno non crollare.

Quindi si fermeranno, l'infazione si stabilizzerà probabilmente per un po' ma poi tenderà a crescere, quindi qualche altro ritocco magari nel 2024 (se non vi sarà recessione) lo faranno.

Non dimentichiamo un dogma del "vecchio mondo prima del covid": La Globalizzazione con le sue delocalizzazioni in paesi emergenti alla ricerca di condizioni migliori (inumane dal punto di vista del welfare e del costo del lavoro) per produrre a prezzi minori aveva portato disinflazione in occidente.
La Deglobalizzazione in atto, con riprogettazione delle supply chain e trasferimento di parte delle produzioni (almeno quelle strategiche) in occidente o in paesi che orbitano intorno al blocco occidentale, avrà l'effetto opposto, quello di produrre inflazione per il consumatore finale.
 
l'idea che mi sono fatto è che si fermeranno, ma ciò non basterà a far rientrare l'inflazione.

Non vogliono e non possono provocare una recessione in questo momento... c'è una guerra lunga e costosa da finanziare e l'economia deve correre, o quantomeno non crollare.

Quindi si fermeranno, l'infazione si stabilizzerà probabilmente per un po' ma poi tenderà a crescere, quindi qualche altro ritocco magari nel 2024 (se non vi sarà recessione) lo faranno.

Non dimentichiamo un dogma del "vecchio mondo prima del covid": La Globalizzazione con le sue delocalizzazioni in paesi emergenti alla ricerca di condizioni migliori (inumane dal punto di vista del welfare e del costo del lavoro) per produrre a prezzi minori aveva portato disinflazione in occidente.
La Deglobalizzazione in atto, con riprogettazione delle supply chain e trasferimento di parte delle produzioni (almeno quelle strategiche) in occidente o in paesi che orbitano intorno al blocco occidentale, avrà l'effetto opposto, quello di produrre inflazione per il consumatore finale.
concordo, aggiungiamoci il liberi tutti della cina dopo anni di blocchi per il covid che nei prossimi mesi faranno aumentare i prezzi della materie prime per colpa della maggiore richiesta,morale della favola le previsioni ottimistiche delle banche centrali sull'inflazione verranno disattese e dovremo convivere con inflazione medio alta per il medio periodo oltre a quello che si crede ,il dato ipc uscito oggi sulla spagna lo conferma ;)

Spagna: inflazione accelera a sorpresa al 5,8% annuo - FinanzaOnline
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro