Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.finanzaonline.com/notizie/boom-mercato-lavoro-usa-a-gennaio-creati-517-000-nuovi-posti-forti-sell-a-wall-street-il-dato-avra-sorpreso-la-stessa-fed

l'occupazione in america nonostante la fed aumenti i tassi da diversi trimestri si sta rafforzando sempre più e questo è un brutto segnale per l'inflazione perchè mostra una economia ancora forte che non da segni di cedimento ,poi ora con il dollaro indebolito salirà l'export ,io credo che la fine della pandemia possa aver contribuito ad una ripartenza economica globale ,spero di sbagliarmi ma il 14 febbraio o nei prossimi mesi con questa tendenza l'inflazione possa mostrare segnali di ripresa ,e se fosse costringerebbe la fed ad alzare i tassi oltre al targhet ormai conclamato del 5-5,25 che il mercato sconta oggi , uno scambetto l'inflazione sono sicuro lo darà,ma sarà solo l'occasione per incrementare la posizione su embe ;)


 
Ultima modifica:
Quando esce il dividendo? Domani?
 
Ho cercato un pò ed ho trovato il pdf: hai ragione, l'isin IE00B9M6RS56 di embe non c'è.
https://images.fineco.it/cms/mail/i...TF/202210FINECO-AmundiLyxorBlackRock_zero.pdf
L'operatore del call center mi ha dato una informazione sbagliata ieri mattina, anche se gli avevo fatto notare l'incongruenza :o
per chi ha fineco: stamattina ho fatto da cavia facendo dei piccoli acquisti su iemb ed embe. Domani, o al massimo dopodomani, dopo aver controllato su "portafoglio-reports-le mie commissioni", vi dirò se mi hanno applicato commissioni.
 
colgo l'occasione per chiedervi se esiste un calendario dei dividendi 2023

In genere il valore della cedola è pubblicato il primo giovedì del mese, se esso è dopo il 4. Altrimenti il secondo giovedì del mese... io sul mio home banking li vedo il giorno dopo.
Ne consegue che prima del 9 febbraio non sarà pubblicato nulla.
 
le dividend declaration per IEMB ed EMBE; ancora non sono disponibili quelle febbraio, immagino domani o nei prox giorni

InvestEgate | Company Announcements | iShares II JPM$ EM $

InvestEgate | Company Announcements | iShares VI JP EM EUR
In genere il valore della cedola è pubblicato il primo giovedì del mese, se esso è dopo il 4. Altrimenti il secondo giovedì del mese... io sul mio home banking li vedo il giorno dopo.
Ne consegue che prima del 9 febbraio non sarà pubblicato nulla.
Confermo, l'annuncio dei dvd è sempre il primo o secondo giovedì di ogni mese, a seconda dei casi.
 
per chi ha fineco: stamattina ho fatto da cavia facendo dei piccoli acquisti su iemb ed embe. Domani, o al massimo dopodomani, dopo aver controllato su "portafoglio-reports-le mie commissioni", vi dirò se mi hanno applicato commissioni.
Sono interessato a sapere se hai pagato la commissione su EMBE e su IEMB, sto considerando di aprire un conto Fineco appositamente per incrementare le quote di enntrambi con PAC mensile ed i 20 euro di commissioni sono davvero tante
 
Ieri anche io ho acquistato un po' di EMBE e dall'importo di "Liquidità prenotata" che vedo su Fineco nella riconciliazione tra saldo contabile e saldo disponibile mi sembra che non abbiano applicato commissioni; domani con l'addebito effettivo su c/c posso confermare. Io come commissioni ho lo 0,19% con un min di 2,95 € e un max di 9,95 € (credo perchè cliente "storico" da 20 anni o perchè cliente "private").
 
sul debito usa che è pari a 32 trilioni e sul debito privato dei cittadini americani. se i tassi sono al 4,75 presumo che i finanziamenti auto, scuola, etc... siano dal 9% in su. Possono tenere i tassi alti ancora per qualche mese ma poi dovranno scendere

Quest'anno gli interessi sul debito costano di più del budget del dipartimento della difesa americano.

The US government is set to pay over $850B in interest on its debt this year. This is larger than the DoD budget of $813B.
 
non oso nemmeno immaginare cosa accadrebbe a questi due etf nell'ipotesi di un default del debito pubblico americano

a questi etf, e al 99,99% di tutto l'universo finanziario a noi noto
 
per chi ha fineco: stamattina ho fatto da cavia facendo dei piccoli acquisti su iemb ed embe. Domani, o al massimo dopodomani, dopo aver controllato su "portafoglio-reports-le mie commissioni", vi dirò se mi hanno applicato commissioni.
ho verificato e non hanno applicato commissioni. Non si capisce allora perché nella scheda hanno tolto la dicitura "zero commissioni"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro