Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi hanno ancora accreditato il dvd IEMB di Novembre... strano.
EMBE mi è arrivato venerdì ho il deposito titoli in Credit Agricole... a Voi è arrivato?
 
Quando danno il valore del dividendo per EMBE?
 
Domanda: la data di stacco dividendo era il 30 novembre. Che giorno avete avuto l'accredito sul conto?
Lo chiedo perchè ho il deposito titoli in WeBank ed ancora ad oggi nisba, ogni mese si prendono 5-6 giorni.
Invece con Directa me li accreditano il giorno stesso o quello successivo.

A voi? E con che istituto se possibile?
 
Domanda: la data di stacco dividendo era il 30 novembre. Che giorno avete avuto l'accredito sul conto?
Lo chiedo perchè ho il deposito titoli in WeBank ed ancora ad oggi nisba, ogni mese si prendono 5-6 giorni.
Invece con Directa me li accreditano il giorno stesso o quello successivo.

A voi? E con che istituto se possibile?
Chebanca di solito accredita entro 1-2 giorni (lavorativi) dopo la data di pagamento (la data di stacco è un'altra cosa ed è precedente di circa 2 settimane)
 
Che palle obbligazioni europeo salgono e questa ciofeca torna a scendere.

La pazienza è la virtù per chi investe in questo strumento. Ma i 70 e oltre al prossimo ribasso dei rendimenti li rivedremo
 
Che palle obbligazioni europeo salgono e questa ciofeca torna a scendere.

La pazienza è la virtù per chi investe in questo strumento. Ma i 70 e oltre al prossimo ribasso dei rendimenti li rivedremo
Con le borse in ribasso difficile vedere EMBE salire. Diverso per i Bund e i Treasury che normalmente sono beni rifugio.
 
Questo è un etf che seguo da anni e da anni ha performance bruttine. Salirà mai? Ok che l'obbligazionario emergente son 10 anni che fa schifo, ma uno che ha investito nel 2013 oggi sta a -32% e appena in pareggio se si considerano i dividendi. Ha senso?
 
Questo è un etf che seguo da anni e da anni ha performance bruttine. Salirà mai? Ok che l'obbligazionario emergente son 10 anni che fa schifo, ma uno che ha investito nel 2013 oggi sta a -32% e appena in pareggio se si considerano i dividendi. Ha senso?

ovvero è un 20% sotto circa considerando il costo dell'inflazione che ha fatto perdere valore al suo capitale, nonostante le cedole.

Comunque, ha senso se si entra al momento giusto; come in tutti gli investimenti.
 
Ultima modifica:
Chebanca di solito accredita entro 1-2 giorni (lavorativi) dopo la data di pagamento (la data di stacco è un'altra cosa ed è precedente di circa 2 settimane)
Esattamente. Di solito con Che Banca lo vedo il giorno dopo della data indicata da borsaitaliana per l'accredito.
 
Chebanca di solito accredita entro 1-2 giorni (lavorativi) dopo la data di pagamento (la data di stacco è un'altra cosa ed è precedente di circa 2 settimane)
Grazie per la risposta, WEbank ha accreditato oggi, si che in mezzo c'e' stato il week end ma si prendono davvero troppi giorni mi pare, alla fine non cambia niente ma mi piacerebbe prenderli nello stesso mese del pagamento previsto (di solito lo settano sempre uno o due giorni prima di fine mese)
 
Numeri buttati lì, è molto difficile fare previsioni. Non so se sia solo wishful thinking, ma con il mio pmc a 75,4 avrò mediamente acquistato embe con uno ytm al 6% circa, supponiamo un costo copertura cambio al 2%/anno, perciò l'etf potrebbe darmi un 4% lordo nei prossimi 10 anni. Con bollo e tasse dovrebbe coprire l'inflazione italiana nei prossimi 10 anni, perchè non credo che resterà al 10% ma credo più probabile che tornerà al 2-3%. Perciò non mi aspetto guadagni stellari ma nemmeno perdita del potere d'acquisto. Le cedole distribuite non le reinvesto.
 
Questo è un etf che seguo da anni e da anni ha performance bruttine. Salirà mai? Ok che l'obbligazionario emergente son 10 anni che fa schifo, ma uno che ha investito nel 2013 oggi sta a -32% e appena in pareggio se si considerano i dividendi. Ha senso?
Credo che questo sia uno dei suoi anni peggiori. dollaro e tassi x + guerra (che ci ha colpito sui bond russi e ucraini). Se si sta sull'obbligazionario non so quali siano alternative se non hy a breve
 
Questo è un etf che seguo da anni e da anni ha performance bruttine. Salirà mai? Ok che l'obbligazionario emergente son 10 anni che fa schifo, ma uno che ha investito nel 2013 oggi sta a -32% e appena in pareggio se si considerano i dividendi. Ha senso?

era da troppo tempo che non veniva scongelato qualche nick
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro