Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho comprato qualcosa anche oggi, gli emergenti sono al palo per effetto del risck off che ha acceso il fallimento della banca americana ,il problema però se inizia a scendere l'sp500 anche embe dovrà soffrire per me perchè gli investitori gireranno su titoli solidi in questo momento ,poi piano piano tornerà la fiducia anche per questi assett
 
Zona 65.0 di EMBE e' importante, imho.
Io sono dentro con pmc 69.5 quindi un po' in sofferenza ma avendo accumulato nel periodo rialzo dei tassi USA sto abbastanza tranquillo.
Quando i rialzi si fermeranno (e direi che ci siamo) e poi cominceranno a scendere, EMBE ha un bel potenziale di ripresa con il conseguente indebolimento del $

Le previsioni sono cambiate in pochi giorni. Si parla di tagli tassi alla fine del 2023 in barba all'inflazione

In teoria emergenti dovrebbero recuperare come tutti i bond a tasso fisso di duration.

Eppure cosa succede? tutto il comparto obbligazionario ha recuperato tranne emergenti che pur beneficiando del taglio tassi sono invischiati nella dinamica del risk on segnalata da soste vietata

Certamente alla lunga un taglio dei tassi farà bene alle quotazioni di emergenti una volta calmata buriana su azionario
 
anche questa volta in ottica portafoglio pigro si nota come iemb sia un ottimo strumento che può occupare buona parte del portafoglio rispetto a tante cianfrusaglie

almeno fino a quando il mondo sarà dollarocentrico quindi di sicuro per la nostra generazione.

io sono molto esposto invece su embe per motivi speculativi sotto del 5% se mi mancherà liquidità venderò in perdita


in questi mesi oramai la mia attenzione è spostata sulle scadenze lunghissime
 
con la parte di IEMB liquidata ho iniziato un PAC su VHYL (Azionario globale High Dividend)
 
Le previsioni sono cambiate in pochi giorni. Si parla di tagli tassi alla fine del 2023 in barba all'inflazione

In teoria emergenti dovrebbero recuperare come tutti i bond a tasso fisso di duration.

Eppure cosa succede? tutto il comparto obbligazionario ha recuperato tranne emergenti che pur beneficiando del taglio tassi sono invischiati nella dinamica del risk on segnalata da soste vietata

Certamente alla lunga un taglio dei tassi farà bene alle quotazioni di emergenti una volta calmata buriana su azionario

Bund e treasury sono saliti con oro e argento per il panico globale, mentre EMB in casi di panico anormalmente scende
 
Oggi embe ha staccato il dividendo e si è visto nella quotazione
 
maggiore diversificazione, 1500 titoli azionari VHYL contro 100 XGSD
replica fisica VHYL contro swap di XGSD
Grazie, io avevo iniziato un PAC su XGSD per i dividendi ma poi ho capito che gli Etf non vanno molto d'accordo con i dividendi e quindi ho virando su GGRA ad accumulo, rispetto a XGSD, SEL, TDIV e anche VHYL, ha una rivalutazione in conto capitale di molto superiore, quindi vado di accumulo e per i dividendi terrò solo azioni pure
 
Che schifo di andamento nelle ultime sedute
Perde quando azionario scende e non recupera a differenza degli altri bond a tasso fisso che sono schizzati.


Il differenziale con un tasso fisso tipo btp si è allargato in queste ultime sedute. Erano entrambi sui minimi il 1 di marzo e guardate la differenza ora.


Ancora più evidente il paragone con rendimento usa che è sceso.
Lo spread con il tbond si è sicuramente allargato a causa del risk off. Emb si è comportato più da azionario che obbligazionario.

Ora però da questi prezzi basta avere pazienza ed i margini di recupero (anche giornate da +1/2%)ci sono quando tornerà un po' di ottimismo sui mercati
 
La situazione mondiale peggiorerà notevolmente nei prossimi mesi...

La Yellen rassicura, ma non si ferma la corsa allo sportello - MilanoFinanza News

Negli USA è corsa a prelevare cash, per ora solo sulle banche medio-piccole, e in EUROPA c'è la bomba CREDIT SUISSE che nonostante la liquidità fornita dalla BNS oggi ha chiuso nuovamente vicino ai minimi di sempre. E' scontato dire che i maggiori istituti mondiali abbiano legami con la banca elvetica (17esima in europa per attivi, parliamo di 800 miliardi di $, Lehman prima di fallire era intorno ai 700 miliardi e sappiamo cosa è successo).

Ovviamente i bond emergenti risentono a pieno di tutto ciò, mi sembra ovvio e ne sono pienamente consapevole. Io continuo il mio PAC con rata costante su IEMB così da acquistare più pezzi in caso di discesa dei prezzi. Possibile che cali ancora, in caso di recessione e quindi crollo di alcune materie prime ci sono paesi emergenti a rischio.
 
La situazione mondiale peggiorerà notevolmente nei prossimi mesi...

La Yellen rassicura, ma non si ferma la corsa allo sportello - MilanoFinanza News

Negli USA è corsa a prelevare cash, per ora solo sulle banche medio-piccole, e in EUROPA c'è la bomba CREDIT SUISSE che nonostante la liquidità fornita dalla BNS oggi ha chiuso nuovamente vicino ai minimi di sempre. E' scontato dire che i maggiori istituti mondiali abbiano legami con la banca elvetica (17esima in europa per attivi, parliamo di 800 miliardi di $, Lehman prima di fallire era intorno ai 700 miliardi e sappiamo cosa è successo).

Ovviamente i bond emergenti risentono a pieno di tutto ciò, mi sembra ovvio e ne sono pienamente consapevole. Io continuo il mio PAC con rata costante su IEMB così da acquistare più pezzi in caso di discesa dei prezzi. Possibile che cali ancora, in caso di recessione e quindi crollo di alcune materie prime ci sono paesi emergenti a rischio.


le banche regionali, al centro di questa crisi, negli usa sono quelle che erogano credito a privati e aziende.

che si aprano le danze del credit crunch. Finirà per raffreddare l'inflazione oltre a far salire gli NPL?
 
oppure... il credit crunch porterà a una riduzione dell'offerta di beni e servizi a causa di difficoltà finanziarie delle imprese, provocando un aumento dei prezzi
 
Sto cesso ha pure il coraggio di scendere
gli investitori in questo momento stanno ben lontai dagli assett rischiosi lo avevamo detto in tutte le lingue già da tempo non vi ricordate più ?
se viene già sp500 mentre i tds salgono per effetto dello swich da azionario ad obbligazionario , embe scenderà con l'azionario :yes:
a questo punto inizio a credere che prossima settimana la fed non alzi più i tassi visto che c'e' già la corsa agli sportelli :mmmm:
 
Conti da contadino:

Embe minimo 59,95 ora 65,01 = + 8,44%

Btp 4% scad. 2037 minimo 91,90 ora 98,56 = + 7,24%

Di cosa stiamo parlando ?????????? :o:o:o:o
 
La mia domanda ora è:
Svendere Embe e entrare su scadenze 2050 titoli AA in su o tenere ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro