Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo grafico a barre ha solo un problema.
Che mostra i rendimenti da dividendi lordi senza togliere le imposte del 17% circa e 0.20 di bollo. Tutto sappiamo che ci sono ma l'occhio guarda il grafico che non mostra i veri numeri

Ma che commento sarebbe? Abbiamo fatto i conti togliendo il 18%, e il 2x1000 lo si paga tutto anche sui conti deposito.

Come ci insegnavano a scuola una volta, si comparano mele con mele, e meno male che ho usato il grassetto sopra:

"Sono davvero contento sopratutto con IEMB, ogni mese cedola tra il 5.50 ed il 6%, con tassazione circa al 18%.
Il netto oscilla quindi tra il 4.50% ed il 5%."
 
Parlando parlando non mi ero accorto che oggi è proprio il giorno dello stacco per EMBE e IEMB, domani per VEMT.

EMBE e IEMB già accreditati su Directa, Fineco di solito lo fa verso le 14:00
Io su Fineco ho ricevuto ieri IEMB ma ancora nulla di EMBE. Di solito li ricevo insieme
 
1685535055454.png
 
Ma EMBE ha una duration così bassa ????




1685689005602.png
 
Ma a chi frega se avete ricevuto il dividendo. Ogni mese con questa solva. Mi dite cosa porta di utile al fol :wall:

Io ho semplicemente risposto ad un altro utente che diceva non aver ancora ricevuto il dividendo su Fineco 😉
Leggo anch'io tante cose che non portano utilità al FOL ma non mi esprimo con certi toni 😊 👋
 
Ma EMBE ha una duration così bassa ????
Si è gradualmente abbassata nel corso dei mesi, così come la scadenza media (da quasi 14 anni a 12.3) ... effetto naturale del rialzo dei tassi e della "convenienza" in questa fase a rimpiazzare o acquistare nel fondo titoli a breve scadenza che ORA rendono tanto quanto i medio-lunghi o addirittura di più.
 
Ma EMBE ha una duration così bassa ????




Vedi l'allegato 2908564
Meglio così in questa fase

Per la questione dividendo ricevuto o no, forse a qualcuno fa comodo saperlo anche perché se hai una buona % di quote ti genera un cashflow non irrilevante. Io seguo poco le comunicazioni dell'emittente e quindi mi aggiorno tramite il FOL. Se per un mese viene sospeso il dividendo lo scopro qui.
 
Meglio così in questa fase

Per la questione dividendo ricevuto o no, forse a qualcuno fa comodo saperlo anche perché se hai una buona % di quote ti genera un cashflow non irrilevante. Io seguo poco le comunicazioni dell'emittente e quindi mi aggiorno tramite il FOL. Se per un mese viene sospeso il dividendo lo scopro qui.

Anche io leggo spesso su vari trend gente che posta dicendo “ non mi è ancora arrivata la cedola!” ma realmente pensate che la cedola la vi sia stata rubata. Che l’emittente abbia fatto default? 🤔
Non mi sembra affatto strano che possano esserci piccole differenze nel l’accredito, alla fine quelli che conta è la data valuta.
Mi sembra solo spam inutile che nulla aggiunge alla discussione.
Ipotizzando poi di avere almeno un milione investito in questo etf, secondo voi una persona che ha diversi milioni (altrimenti non credo investirebbe un milione su un singolo etf) si preoccupa di avere 4 o 5 k in più sul conto?
Boh
 
Anche io leggo spesso su vari trend gente che posta dicendo “ non mi è ancora arrivata la cedola!” ma realmente pensate che la cedola la vi sia stata rubata. Che l’emittente abbia fatto default? 🤔
Non mi sembra affatto strano che possano esserci piccole differenze nel l’accredito, alla fine quelli che conta è la data valuta.
Mi sembra solo spam inutile che nulla aggiunge alla discussione.
Ipotizzando poi di avere almeno un milione investito in questo etf, secondo voi una persona che ha diversi milioni (altrimenti non credo investirebbe un milione su un singolo etf) si preoccupa di avere 4 o 5 k in più sul conto?
Boh
Nessuno ti obbliga a leggere tutti i post, se quelli relativi all'accredito delle cedole non ti interessano passa oltre, cosa è vuoi arrogarti il diritto di decidere cosa è pertinente e cosa non lo è riguardo questo thread?
A me sembra che un tale argomento sia assolutamente in topic, se non ti garba fatti un giro in altre sezioni invece di spammare in questa, non ci mancherai stanne certo, stesso discorso per investo64, è pure bel tempo fuori, avete altre alternative oltre che postare qui sapete?
 
Nessuno ti obbliga a leggere tutti i post, se quelli relativi all'accredito delle cedole non ti interessano passa oltre, cosa è vuoi arrogarti il diritto di decidere cosa è pertinente e cosa non lo è riguardo questo thread?
A me sembra che un tale argomento sia assolutamente in topic, se non ti garba fatti un giro in altre sezioni invece di spammare in questa, non ci mancherai stanne certo, stesso discorso per investo64, è pure bel tempo fuori, avete altre alternative oltre che postare qui sapete?
Il mio è un sincero interesse antropologo per questi atteggiamenti. (Sono serio non sto scherzando). C’è un timore inconscio che le banche rubino la cedola? È semplicemente un sentimento di possesso esasperato? (La cedola è mia e la banca non deve trattenerla neanche per un solo istante). Ammetto che l’argomento mi affascina
 
Meglio così in questa fase

Per la questione dividendo ricevuto o no, forse a qualcuno fa comodo saperlo anche perché se hai una buona % di quote ti genera un cashflow non irrilevante. Io seguo poco le comunicazioni dell'emittente e quindi mi aggiorno tramite il FOL. Se per un mese viene sospeso il dividendo lo scopro qui.
Peggio invece.
Visto il calo che ha avuto nell'ultimo anno è meglio ora avere duration alta per recuperare di più altro che bassa
 
Peggio invece.
Visto il calo che ha avuto nell'ultimo anno è meglio ora avere duration alta per recuperare di più altro che bassa

in effetti nel momento in cui i tassi dovessero calare una duration maggior dovrebbe permettere un recupero maggiore in conto capitale :) 🤞

Una cosa in positivo della duration minore però potrebbe essere una più alta rotazione dei bond in ptf dell'ETF e maggiori cedole con l'attuale livello dei tassi (su STHE ho notato un leggero aumento della cedola mensile media nei primi mesi 23 rispetto stessi mesi 22.. però le duration dei due ETF non sono nemmeno lontanamente paragonabili)
 
Si è gradualmente abbassata nel corso dei mesi, così come la scadenza media (da quasi 14 anni a 12.3) ... effetto naturale del rialzo dei tassi e della "convenienza" in questa fase a rimpiazzare o acquistare nel fondo titoli a breve scadenza che ORA rendono tanto quanto i medio-lunghi o addirittura di più.

L'etf è a gestione passiva e semplicemente riflette il comportamento delle emittenti che a tassi crescenti stanno riducendo la durata delle obbligazioni di nuova emissione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro