Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque siamo in una situazione strana. I mercati dei bond sono fiduciosi di un pivot nella politica dei tassi mentre dalle banche centrali emergono voci che i rialzi continuano.
 
Concordo, situazione strana oltre che differenziata a seconda delle geografie. La UE ha iniziato i rialzi dopo gli USA e l'inflazione è generata principalmente, a detta di molti, da fattori diversi (guerra/energia vs domanda). I rialzi da parte delle banche centrali continueranno secondo me ma i mercati potrebbero aspettarsi un rallentamento del ritmo dei rialzi e addirittura la fine dei rialzi tra qualche mese.
 
A noi interessa quasi esclusivamente cosa fa la Fed
 
6/10/2020 4:22PM

Powell: ‘We’re Not Even Thinking About Thinking About Raising Rates’



dopo 2 anni hanno fatto il più grande e veloce rialzo della storia

ovvio che i mercati tendano a pensare autonomamente considerando le BCli incompetenti
 
le aspettative dei mercati sono per un rialzo dello 0,50 in calo rispetto al preventivato 0,75
 
Buongiorno a tutti, devo trasmettere la dichiarazione dei redditi 2021 ( sto in regime dichiarativo) e mi servirebbe di conoscere l'aliquota applcata alle diverse cedole staccate nel 2021.

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare tale informazione?
 
Buongiorno a tutti, devo trasmettere la dichiarazione dei redditi 2021 ( sto in regime dichiarativo) e mi servirebbe di conoscere l'aliquota applcata alle diverse cedole staccate nel 2021.

Qualcuno mi sa dire dove posso trovare tale informazione?

Ciao,
dovresti trovarla negli estratti conto bancari dove per ogni cedola dovresti aver avuto l'accredito del lordo e l'addebito della ritenute.

Se può esserti utile queste sono le aliquote delle cedole mensili 2021 che risultano a me (appunto da e/c Fineco che poi riporto su un mio excel):

2021 IEMB EMBE
1 16,61% 16,71%
2 16,65% 16,71%
3 16,65% 16,73%
4 16,64% 16,73%
5 16,63% 16,72%
6 16,62% 16,72%
7 16,71% 16,82%
8 16,71% 16,84%
9 16,74% 16,83%
10 16,71% 16,82%
11 16,75% 16,82%
12 16,74% 16,82%
 
Ciao,
dovresti trovarla negli estratti conto bancari dove per ogni cedola dovresti aver avuto l'accredito del lordo e l'addebito della ritenute.

Se può esserti utile queste sono le aliquote delle cedole mensili 2021 che risultano a me (appunto da e/c Fineco che poi riporto su un mio excel):

2021 IEMB EMBE
1 16,61% 16,71%
2 16,65% 16,71%
3 16,65% 16,73%
4 16,64% 16,73%
5 16,63% 16,72%
6 16,62% 16,72%
7 16,71% 16,82%
8 16,71% 16,84%
9 16,74% 16,83%
10 16,71% 16,82%
11 16,75% 16,82%
12 16,74% 16,82%

@Klima come avevo scritto, essendo in regime dichiarativo mi è stato accreditato il lordo, pertanto non vedo alcuna aliquota.

Ti ringrazio comunque per le aliquote che mi hai comunicato come risultanti dai tuoi calcoli, ma volevo sapere se esiste un'aliquota ufficiale comunicata da Ishares.
 
OK, capito. Immagino che IShares comunichi mensilmente agli intermediari la % di titoli white list (con aliquota 12,5%) e la % di titoli non white list (con aliquota 26%) in modo che gli intermediari possano operare correttamente le ritenute correttamente per chi è in regime amministrato (Fineco separa le due ritenute).
Non so se queste informazioni sono pubblicate da qualche parte sul sito o sulla documentazione degli ETF.
 
OK, capito. Immagino che IShares comunichi mensilmente agli intermediari la % di titoli white list (con aliquota 12,5%) e la % di titoli non white list (con aliquota 26%) in modo che gli intermediari possano operare correttamente le ritenute correttamente per chi è in regime amministrato (Fineco separa le due ritenute).
Non so se queste informazioni sono pubblicate da qualche parte sul sito o sulla documentazione degli ETF.

grazie @Klima

in mancanza di un dato ufficiale, utilizzeroò i tuoi dati

domandas, sicuramnete già fatta: in caso di vendita che ritenuta vi viene applicata? 26% fisso o dipende da quando si vende, sempre in base alla composizione del portafogli del fondo???
 
grazie @Klima

in mancanza di un dato ufficiale, utilizzeroò i tuoi dati

domandas, sicuramnete già fatta: in caso di vendita che ritenuta vi viene applicata? 26% fisso o dipende da quando si vende, sempre in base alla composizione del portafogli del fondo???

i dati ufficiali li trovo sul sito di ishares clicca su letteratura : tutti i documenti ora non ricordo su quale file lo trovi.

in caso di vendita la ritenuta è la stessa applicata sulle cedole intorno al 17%
 
fineco arrivati oggi dvd

tax indicativa :

EMBE 16.91% circa

IEMB 16.80% circa

VEMT 18.88% circa

ciao
 
FED'S POWELL: THE TIME TO SLOW THE PACE OF RATE HIKES COULD COME AS SOON AS THE DECEMBER MEETING
 
Domani si dovrebbe aprire sopra 67 se mantiene questa forza.

E del cambio EUR/USD (che da forza al recupero) stavolta ce ne sbattiamo

Intanto sul conto sono arrivati 1500 euro circa nonno belardo non ti temo:o
 
Domani si dovrebbe aprire sopra 67 se mantiene questa forza.

E del cambio EUR/USD (che da forza al recupero) stavolta ce ne sbattiamo

Intanto sul conto sono arrivati 1500 euro circa nonno belardo non ti temo:o

oggi qualcosa compro. ho fatto un cambio di strategia. Le entrate a step al ribasso ormai sono aleatorie ma devo in ogni modo lavorare per abbassare il mio pmc. Per cui metto 70 come limite. Sotto si compra sopra no- Ho due blocchi uno storico con pmc 94,5 e l'altro creato in questi ultimi mesi a 73,9. Completo il secondo in modo da avere uguali quote per avere un pmc sugli 84. Il mio obbiettivo era arrivare a 78-80
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro