Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, come mai su justETF si dice che EMBE investe in "titoli di debito statali e quasi statali"?
Quel "quasi statali" che significa? 😅
 
Ciao, come mai su justETF si dice che EMBE investe in "titoli di debito statali e quasi statali"?
Quel "quasi statali" che significa? 😅
Hai presente Enel, Finmeccanica o poste.

Ecco queste sono società "quasi statali" cioè che sono dello stato.

Vai in Cina, Messico, Brasile e trovi la. Stessa situazione
 
Sono intenzionato ad incrementare la mia quota in EMBE di altri 12 mila euro (avrei un totale di circa 50 mila euro dopo).

Attulamente ho pmc 80.

Che dite?
 
Ultima modifica:
Sono intenzionato ad incrementare la mia quota in EMBE di altri 12 mila euro (avrei un totale di circa 50 mila euro dopo).

Attulamente ho pmc 80.

Che dite?

Lo ytm è < 7%. Non è più molto appetitoso come lo era prima.
 
Grazie.

Cosa consigli?

E' impossibile dare consigli visto che non conosco i tuoi obiettivi, la tua allocazione di investimento, il tuo profilo di rischio, la stabilità del tuo posto di lavoro, la tua capacità di risparmio, ecc. ecc.
 
Sono intenzionato ad incrementare la mia quota in EMBE di altri 12 mila euro (avrei un totale di circa 50 mila euro dopo).

Attulamente ho pmc 80.

Che dite?

Domanda a bruciapelo. Perché non hai incrementato quando eravamo sui minimi di ottobre?

Non avevi liquidità oppure avevi paura?

Con un PMC di 80 (ma vale per tutti coloro che hanno un PMC sopra 70) hai pagato tasse sulla distribuzione della cedola pur essendo in perdita.

È una delle inefficienze degli etf a distribuzione. Con l'illusione monetaria della cedola si perde nel tempo rendimento a causa dell'inefficienza fiscale.

Nel tuo caso mediando il prezzo, almeno abbassi il tempo per tornare in parità. Però per tornare a 75-80 dovremo assistere ad un forte abbassamento dei rendimenti
 
Domanda a bruciapelo. Perché non hai incrementato quando eravamo sui minimi di ottobre?

Non avevi liquidità oppure avevi paura?

Con un PMC di 80 (ma vale per tutti coloro che hanno un PMC sopra 70) hai pagato tasse sulla distribuzione della cedola pur essendo in perdita.

È una delle inefficienze degli etf a distribuzione. Con l'illusione monetaria della cedola si perde nel tempo rendimento a causa dell'inefficienza fiscale.

Nel tuo caso mediando il prezzo, almeno abbassi il tempo per tornare in parità. Però per tornare a 75-80 dovremo assistere ad un forte abbassamento dei rendimenti
Ho incrementato, certo... Per quel che potevo partendo da un pmc che era più alto...
 
Sono intenzionato ad incrementare la mia quota in EMBE di altri 12 mila euro (avrei un totale di circa 50 mila euro dopo).

Attulamente ho pmc 80.

Che dite?
Per quanto mi riguarda questi titoli vanno sempre tenuti e incrementati. Dunque se hai liquidità per farlo, lo trovo sempre un buon affare. certo tu partivi da un pmc altino magari . . . ma piano piano lo riporti in basso e sicuramente nel tempo ne trarrai grande profitto: oltretutto senza pensieri (l'etf non può fallire e il giorno "x" hai sempre la tua cedola accreditata e detassata)
 
secondo voi ora che è leggermente sotto i 70 (68,5€) è ancora conveniente iniziare a prendere qualche quota?
 
Aggiungo domanda off tipic, ma i bond in valuta locale sono fatti solo per gli abitanti di quei paesi? Perché a vedere i grafici sembra che non portino mai guadagni
 
nessuno, come il tentativo ancora in atto di cinesi e arabi di fare la stessa cosa.

sono la tecnologia, la forza economica, la stabilità finanziaria e la potenza militare a fare una valuta forte.

Esistono solo Dollaro ed Euro, gli altri al massimo possono aspirare a fare valute forti tra le deboli
infatti poi i brics non hanno bisogno di una moneta forte ma che non si svaluti troppo ogni anno
 
è da fine agosto 22 che è sotto i 70. Andava preso verso ottobre quando per poco non andava sotto i 60 €
ma che bravo....un'altra sim del giorno dopo e+ ripete solo quello che ha letto qualche post precedente da un'altro utente
:clap:
 
Buongiorno,detengo 40k in embe (66)e stavo.pensando tra un po' di acquistare anche un po di iemb ,volevo chiedervi ,ai prezzi attuali quanto sta rendendo netto compreso bollo e tasse varie.iemb rispetto a embè?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro