Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.nasdaq.com/articles/eme...s-sell-record-$44-billion-of-bonds-in-january


L'allentamento delle restrizioni del COVID-19 da parte della Cina, la legge sulla riduzione dell'inflazione degli Stati Uniti e una "recessione meno attesa in Europa" sono stati tre acceleratori, ha aggiunto de Tilques, sottolineando che "i mercati sono stati estremamente attivi dall'inizio dell'anno".

Quasi 40 miliardi di dollari di vendite di debito sono arrivate nella prima metà del mese, quando Hong Kong, Israele e Messico si sono affrettati a emettere debito in anticipo, con Colombia e Serbia che hanno subito seguito l'esempio. Finora, l'Arabia Saudita con rating investment grade è il maggior mutuatario, avendo venduto quest'anno obbligazioni per 10 miliardi di dollari.



Resta da vedere per quanto tempo rimarrà aperta la finestra per gli emittenti dei mercati emergenti.

Eric Fine, responsabile della gestione attiva del debito EM presso VanEck, prevede che le sfide potrebbero provenire dal mondo sviluppato, potenzialmente attraverso una "dura recessione statunitense" che potrebbe far esplodere gli spread creditizi o innescare una svendita dei tassi privi di rischio che potrebbe colpire tutte le obbligazioni.E

"Questo lascia i mercati emergenti come il posto migliore o il posto meno brutto", ha aggiunto. "Non è una cattiva scelta."

Il ministero delle finanze rumeno ha dichiarato a Reuters che dopo aver coperto un terzo del fabbisogno finanziario di quest'anno a gennaio, Bucarest si prenderà una pausa dall'emissione di eurobond fino alla seconda metà, concentrandosi invece sui prestiti in valuta locale.


Morgan Stanley prevede che più paesi ad alto rendimento trarranno vantaggio da "rendimenti inferiori e domanda elevata" dopo che la Turchia ha emesso 2,75 miliardi di dollari e la Mongolia ha sfruttato i mercati per 450 milioni di dollari a gennaio. I potenziali emittenti più rischiosi includono Oman e Uzbekistan.

"Una volta negoziate sul mercato secondario, queste nuove emissioni hanno tutte sovraperformato", ha affermato Simon Waever, strategist di Morgan Stanley.

In America Latina, Cile, Panama, Perù e Uruguay sono emittenti investment grade che potrebbero arrivare presto. Il Brasile ha dichiarato di voler emettere il suo primo green bond nel 2023, citando come esempi un legame con l'agricoltura sostenibile e la transizione energetica.
 
EMBE +1.90%, IEMB +1.75%... alla faccia del prrrrr (cit.) :asd:
 
Credo che riomare08 abbia ragione o che comunque segnali correttamente che da ieri sulla scheda di EMBE non compare più ZERO COMMISSIONI, che invece c'è ancora ad esempio su IBGL:

EMBE.jpg


IBGL.jpg



Vero che l'iniziativa dura fino al 31/12 ma l'elenco ETF è aggiornato su base mensile e nel link postato c'è ancora l'elenco degli ETF in promozione dal 1/1 al 31/1; probabilmente sull'elenco di febbraio EMBE non c'è.
 
Credo che riomare08 abbia ragione o che comunque segnali correttamente che da ieri sulla scheda di EMBE non compare più ZERO COMMISSIONI, che invece c'è ancora ad esempio su IBGL:

Vero che l'iniziativa dura fino al 31/12 ma l'elenco ETF è aggiornato su base mensile e nel link postato c'è ancora l'elenco degli ETF in promozione dal 1/1 al 31/1; probabilmente sull'elenco di febbraio EMBE non c'è.

Ho chiamato helpdesk Fineco e mi dicono che embe è ancora a zero commissioni. Gll ho fatto notare che il logo zero commissioni c'è su swda ma non su embe ma mi ha detto che non c'entra.
L'operatore mi ha detto di andare su Mercati e Trading > etf e etc > etf center > logo zero commissioni > bottone scopri di più > lista etf e mi ha detto che vale quella.
Serve qualcuno che faccia da cavia per verificare con un eseguito :o
 
Ho chiamato helpdesk Fineco e mi dicono che embe è ancora a zero commissioni. Gll ho fatto notare che il logo zero commissioni c'è su swda ma non su embe ma mi ha detto che non c'entra.
L'operatore mi ha detto di andare su Mercati e Trading > etf e etc > etf center > logo zero commissioni > bottone scopri di più > lista etf e mi ha detto che vale quella.
Serve qualcuno che faccia da cavia per verificare con un eseguito :o
Scusate ma poi le zero commissioni si intendono solo in acquisto o anche in vendita?
Grazie
 
Scusate ma poi le zero commissioni si intendono solo in acquisto o anche in vendita?
Grazie

Nel regolamento si parla di acquisto.

Rientrano nella promozione esclusivamente le operazioni di acquisto effettuate:
  • - in autonomia dalla clientela dall’area riservata del sito;
  • - tramite consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede;
  • - a valere sul Conto Ordinario, sul Conto Giovani e, nell’ambito dei servizi di consulenza Plus e Advice
Sono escluse dall’iniziativa le operazioni:
  • - effettuate su strumenti diversi da quelli inclusi nell’iniziativa;
  • - effettuate all’interno del servizio di marginazione;
  • - di vendita effettuate sugli ETF inclusi nella promozione;
  • - disposte tramite canale telefonico.

Fineco Bank - ZeroCommissioniETF
 
Confermo che a me hanno applicato zero commissioni solo sull'acquisto come da regolamento: ho fatto da "cavia" ieri avendo preso profitto proprio vendendo un po' di IBGL.
 
EMBE - 3%... dati usa....
 
Ho chiamato helpdesk Fineco e mi dicono che embe è ancora a zero commissioni. Gll ho fatto notare che il logo zero commissioni c'è su swda ma non su embe ma mi ha detto che non c'entra.
L'operatore mi ha detto di andare su Mercati e Trading > etf e etc > etf center > logo zero commissioni > bottone scopri di più > lista etf e mi ha detto che vale quella.
Serve qualcuno che faccia da cavia per verificare con un eseguito :o
Embe non è nella lista ETF a zero commissioni di febbraio... see pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro