Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non oso nemmeno immaginare cosa accadrebbe a questi due etf nell'ipotesi di un default del debito pubblico americano

a questi etf, e al 99,99% di tutto l'universo finanziario a noi noto
se saltano gli usa salta tutto il sistema finanziario. E' vero che possono stampare e hanno la forza delle armi e dell'economia per sostenere il valore del dollaro ma è anche vero che sono arrivati a 32 trilioni. Nel 2008 erano a 8 trilioni. Hanno quadruplicato il debito in 15 anni....
200 anni per arrivare a 8 trilioni, 15 per arrivare a 32. E stanno andando dritti verso i 40. se paradosslamente rollassero tutto oggi il debito al 4,5% avrebbero quasi 1250 mld di interesse... questo fa capire che hanno bisogno in modo assoluto di tassi bassi
 
se saltano gli usa salta tutto il sistema finanziario. E' vero che possono stampare e hanno la forza delle armi e dell'economia per sostenere il valore del dollaro ma è anche vero che sono arrivati a 32 trilioni. Nel 2008 erano a 8 trilioni. Hanno quadruplicato il debito in 15 anni....
200 anni per arrivare a 8 trilioni, 15 per arrivare a 32. E stanno andando dritti verso i 40. se paradosslamente rollassero tutto oggi il debito al 4,5% avrebbero quasi 1250 mld di interesse... questo fa capire che hanno bisogno in modo assoluto di tassi bassi

dovrei documentarmi meglio sulla struttura a medio/lungo termine del debito usa per esprimere un parere sulla sostenibilità dello stesso. E in ogni caso, non sarebbe attendibile perchè non ho padronanza di molti meccanismi/scappatoie.

Mi limito ignorantemente a pensare che sia un'ipotesi improbabile.

Detto questo, come sempre resto con un piede in due scarpe, per una possibile via di fuga in caso di un improbabile evento drammatico (che nel mio caso sono Gold e Criptovalute)
 
Ultima modifica:
After #Powells speech yesterday the terminal #rate is now at a new high. The speech was not really as #dovish as the #market took it.

1675859932811.png


 
dovrei documentarmi meglio sulla struttura a medio/lungo termine del debito usa per esprimere un parere sulla sostenibilità dello stesso. E in ogni caso, non sarebbe attendibile perchè non ho padronanza di molti meccanismi/scappatoie.

Mi limito ignorantemente a pensare che sia un'ipotesi improbabile.

Detto questo, come sempre resto con un piede in due scarpe, per una possibile via di fuga in caso di un improbabile evento drammatico (che nel mio caso sono Gold e Criptovalute)
Il fase risk off l'oro (real money not currency) può dare protezione, sono d'accordo. Non lo sono invece per le crypto, negli ultimi anni troppo correlate con l'azionario.

Bitcoin-Blog-chart.jpg


Crypto Prices Move More in Sync With Stocks, Posing New Risks
 
se saltano gli usa salta tutto il sistema finanziario. E' vero che possono stampare e hanno la forza delle armi e dell'economia per sostenere il valore del dollaro ma è anche vero che sono arrivati a 32 trilioni. Nel 2008 erano a 8 trilioni. Hanno quadruplicato il debito in 15 anni....
200 anni per arrivare a 8 trilioni, 15 per arrivare a 32. E stanno andando dritti verso i 40. se paradosslamente rollassero tutto oggi il debito al 4,5% avrebbero quasi 1250 mld di interesse... questo fa capire che hanno bisogno in modo assoluto di tassi bassi
https://www.usdebtclock.org/index.html sono al 120/pil,non mi pare preoccupante ,siamo messi peggio in europa :yes:
 
Mi chiedo senza la crescita del debito pubblico USA degli ultimi 15 anni di quanto sarebbe realmente salito il PIL negli USA ????
 
Senza 25 trilioni di spesa pubblica che fine avrebbe fatto il PIL USA ??? Ripeto
 
iShares JP Morgan $ EM Bond EUR Hedged UCITS ETF (Dist)

Data annuncio:09 febbraio 2023
Data di scadenza:16 febbraio 2023
Data di registrazione:17 febbraio 2023

IE00B9M6RS56
euro
0,2691

KO!
 
FundISINCurrencyRates
iShares J.P. Morgan $ EM Bond UCITS ETF USD (Dist)IE00B2NPKV68USD0.2934
 
iShares JP Morgan $ EM Bond EUR Hedged UCITS ETF (Dist)

Data annuncio:09 febbraio 2023
Data di scadenza:16 febbraio 2023
Data di registrazione:17 febbraio 2023

IE00B9M6RS56
euro
0,2691

KO!


Cedole sempre più basse.

Se si acquista EMBE a 70 e si calcola l'ultima cedola x 12, si sottrae il costo di hedging e il ter e la tassazione, quanto rimane netto in % annualizzato?
 
Cedole sempre più basse.

Se si acquista EMBE a 70 e si calcola l'ultima cedola x 12, si sottrae il costo di hedging e il ter e la tassazione, quanto rimane netto in % annualizzato?

Il costo di hedging è una assicurazione contro la svalutazione del dollaro rispetto all'euro. E' una scelta.
 

Molte banche centrali preferiscono accumulare oro al posto dei treasury e dollaro, ne ha preso atto anche il fondo monetario internazionale. Questo significa che il mondo sta cambiando, forse verso un nuovo paradigma, ma ciò non significa secondo me che il dollaro perderà nel breve-medio termine lo status di valuta di riserva mondiale.

Gold as International Reserves: A Barbarous Relic No More?
 
Il costo di hedging è una assicurazione contro la svalutazione del dollaro rispetto all'euro. E' una scelta.
Se ho Embe in portafoglio non è una scelta, chiedevo appunto il calcolo spannometrico del rendimento al netto di tutti i costi per una ipotesi di prezzo di carico 70, ipotizzando cedola ultima X 12 mesi.

A naso mi esce poco più del 2% annuo, ti torna?
 
Se ho Embe in portafoglio non è una scelta, chiedevo appunto il calcolo spannometrico del rendimento al netto di tutti i costi per una ipotesi di prezzo di carico 70, ipotizzando cedola ultima X 12 mesi.

A naso mi esce poco più del 2% annuo, ti torna?
0.2927 (ultima cedola) x 12 (mesi) x 0,8 (al netto tasse) / 70 (pmc) x100 = 4% netto
 
Se ho Embe in portafoglio non è una scelta, chiedevo appunto il calcolo spannometrico del rendimento al netto di tutti i costi per una ipotesi di prezzo di carico 70, ipotizzando cedola ultima X 12 mesi.

A naso mi esce poco più del 2% annuo, ti torna?

Se a suo tempo hai preso embe al posto di iemb è stata una tua scelta.
Al momento la stima del costo hedging eur/usd è 2,1%/anno.
EUR/USD : Euro - Dollaro Statunitense Tassi Forward | FX Empire

Trailing 12 mesi distribuzione 5,25% -2,1% = 3,15% e togliendo tassazione 16,8% arriviamo a 2,6% netto circa. Facendo finta che non ci siano variazioni di prezzo :o
 
a che soglia conviene secondo voi switchare da EMBE a IEMB o VEMT?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro