Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.VII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
P

Più che altro ne ho i co..... pieni di questo etf.
ma l'attuale situazione fa parte di cose che avevamo preventivato da tempo ,per me nessun imprevisto .... se torna a 60 raddoppio la posizione... chiaramente chi è entrato all in non ha fatto un gran affare per il momento ,si cedola ,amen !!
ma sono tutti gli emergenti ed HY per effetto del risk off a non essere risaliti su questo spauracchio banche fallite,i risparmiatori suI BOND CS AT1 stanno peggio ...avendo azzerato ..tu pensa ad avere investito in bond subordinati di banche italiane come stanno ora ... e per me siamo solo all'inizio ,perche dopo un decennio di tassi negativi fare dei rialzi dei tassi cosi repentini il sistema finanziario globale sta scricchiolando di brutto e arriveranno altre sorprese inaspettate .
 
Ultima modifica:
Incuriosito dal tuo post sono andato su Investing (non so quanto sia affidabile) che riporta:
Variazione su 1 anno EMB -13,69
Variazione su 1 anno EMBE -16,72
circa il 3% ..... salisse un bel pò l'euro per switchare tutto su Vemt....
Posso chiedere perché È necessario che salga l'euro per switchare su VEMT?
 
Sul cambio...

Screenshot_2023-03-21-09-46-04-422-edit_com.twitter.android.jpg
 
Posso chiedere perché È necessario che salga l'euro per switchare su VEMT?
Perchè VEMT essendo in dollari in caso di apprezzamento dell'euro sul dollaro perderà valore rispetto ad EMBE che ha copertura di cambio rendendo più vantaggioso lo switch tra i due.
 
quando la fed inizierà a tagliare i tassi vedremo un capitombolo sul dollaro che arriverà sino a 1,30-1,40 ,su un obbligazionario in dollari per noi che abbiamo euro molto probabile serviranno 10 anni per recuperare quelle perdite senza copertura cambio ----;)
anni fa feci un ingresso su un fondo obbligazionario usa in dollari ,tra rialzi e taglio tassi presi doversi cicli in un arco di 15 anni ,ma sono sempre stato in perdita dove alla fine con tassi fed favorevoli sono uscito dalla disperazione in pari ,ci avevo messo fortunatamente poco 5k
Comunque (parlo da detentore al momento solo di VEMT per un totale del 13% del mio ptf complessivo - con previsioni di aumento costante) non vi è certezza che il dollaro andrà a 1,30-1,40 . .. .. .anzi!! trovo piuttosto improbabile che accada in tempi rapidi.

Oltretutto l'indebolimento del dollaro non si riflette 1:1 sul sottostante di VEMT (debito mercati emergenti) perché questi beneficiano del dollaro debole. Quindi se il dollaro si indebolisce, i mercato emergenti ne traggono forte beneficio "quasi" (è impossibile dirlo) al punto da compensare il relativo cambio o comunque da attenuarne l'escursione
 
Comunque (parlo da detentore al momento solo di VEMT per un totale del 13% del mio ptf complessivo - con previsioni di aumento costante) non vi è certezza che il dollaro andrà a 1,30-1,40 . .. .. .anzi!! trovo piuttosto improbabile che accada in tempi rapidi.

Oltretutto l'indebolimento del dollaro non si riflette 1:1 sul sottostante di VEMT (debito mercati emergenti) perché questi beneficiano del dollaro debole. Quindi se il dollaro si indebolisce, i mercato emergenti ne traggono forte beneficio "quasi" (è impossibile dirlo) al punto da compensare il relativo cambio o comunque da attenuarne l'escursione

Come si è sempre dimostrato... l'unica cosa certa è il costo della copertura valutaria...
 
Oltretutto l'indebolimento del dollaro non si riflette 1:1 sul sottostante di VEMT (debito mercati emergenti) perché questi beneficiano del dollaro debole. Quindi se il dollaro si indebolisce, i mercato emergenti ne traggono forte beneficio "quasi" (è impossibile dirlo) al punto da compensare il relativo cambio o comunque da attenuarne l'escursione
Tutte cose già dette e ridette in questo thread, con tanto di dati storici e statistiche a dimostrazione, ma ormai ci ho rinunciato a ripeterle.
 
EMB -13,09% a un anno
EMBE - 17,25% a un anno

Ma ci è costato il 4% la copertura sul cambio ???
Qua non è più un problema di calo ma se ti mangiano il 4% annuo di capitale è da scappare a gambe levate da sta roba
Notavo che in poco più di 3 mesi Embe ha sottoperformato EMB di quasi il 2%, mentre nei 3 mesi precedenti la performance era stata praticamente identica, questa cosa non me la so spiegare.
 
Notavo che in poco più di 3 mesi Embe ha sottoperformato EMB di quasi il 2%, mentre nei 3 mesi precedenti la performance era stata praticamente identica, questa cosa non me la so spiegare.
Esatto. OK!
Se qualcuno mi da una spiegazione ????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro