Ishares Msci World

deim

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Ne ho sentito parlare bene (8-8,50% annuo, rischio medio basso), voi che ne dite?

:mmmm:

I rendimenti passati non vogliono dire nulla, e poi è azionario quindi il rischio medio-basso te lo scordi.

questo è forse un limite per gli etf...vengono percepiti a rischio medio-basso..

deim ha scritto:
Ne ho sentito parlare bene (8-8,50% annuo, rischio medio basso), voi che ne dite?

Secondo me e` proprio il rendimento medio che ti puoi aspettare di qui a dieci anni (anno piu`, anno meno). E se aspetti dieci anni del reschio te ne puoi benissimo fregare...

$o$ ha scritto:
questo è forse un limite per gli etf...vengono percepiti a rischio medio-basso..
piu' basso rispetto ad un singolo titolo si :D

iccio ha scritto:
piu' basso rispetto ad un singolo titolo si :D

il problema è che rischio medio-basso vuol dire tutto e niente :wall:
si sente spesso gente che dice di avere una propensione al rischio media o bassa, ma cosa significa? Bisognerebbe quantificare, vuol dire che sono disposti a perdere il 20, il 10, il 5 ...%?

.

Ho notato per l’ Ishares Msci World una caratteristica anomala e non tipica degli ETF.
Leggendo i primi 10 titoli contenuti nel fondo al primo posto con ben il 13,09% degli asset investiti vi è un altro ETF: precisamente ISHARES MSCI JAPAN (guarda caso emesso dalla stessa società).

Ora mi chiedo un ETF (azionario per esempio) non dovrebbe investire direttamente in azioni e non in altri ETF?

Non è scorretto dichiarare d’investire nelle azioni che compongono l’MSCI World e poi investire in altri ETF di casa per amplificare le commissioni di gestione?

.

e nei certificati bancari TIPO REFLEX SAN PAOLO qualcuno investe???? mi parevano una bufala ma mio papa' ne ha presi sul nostro indice e devo dire che ha guadagnato molto bene OK!

scusa iccio cosa pensi dell'etf china va di nuovo su

iccio ha scritto:
e nei certificati bancari TIPO REFLEX SAN PAOLO qualcuno investe???? mi parevano una bufala ma mio papa' ne ha presi sul nostro indice e devo dire che ha guadagnato molto bene OK!

I Certificates sono uno strumento d’investimento a basso costo ed anche una valida alternativa agli ETF dato che i primi non hanno spese di gestione.

E’ strano però che San Paolo dichiari per un Certificate azionario (come il Reflex S&P/MIB) un livello di rischio solo medio !

Come per i fondi comuni d’investimento che investono in azioni del nostro Paese il livello di rischio dichiarato per questo Certificate dovrebbe essere alto….

.

feliceanima ha scritto:
scusa iccio cosa pensi dell'etf china va di nuovo su
felice se l'ho preso e' perche' spero vada su...tu che dici :D ;)
a dire il vero speravo fosse piu' su di quello che e' adesso......la settimana prossima vedremo.tu sei dentro??? :bye:

sto aspettando un po' di liquidita' che mi deve rientrare a breve
i prestiti ai familiari non si devono mai fare da tre mesi siamo passati a quasi un'anno ti devi soli bisticciare lo sto vedendo da un po'

feliceanima ha scritto:
sto aspettando un po' di liquidita' che mi deve rientrare a breve
i prestiti ai familiari non si devono mai fare da tre mesi siamo passati a quasi un'anno ti devi soli bisticciare lo sto vedendo da un po'
REGOLA N1.... mai prestare soldi
REGOLAN2.....mai prestare soldi ai parenti......io ne so qualcosa 1 giorno sono diventati 2 anni e non li ho presi tutti :angry: :angry: :angry: :rolleyes: :'(

iccio ha scritto:
REGOLA N1.... mai prestare soldi
REGOLAN2.....mai prestare soldi ai parenti......io ne so qualcosa 1 giorno sono diventati 2 anni e non li ho presi tutti :angry: :angry: :angry: :rolleyes: :'(

io speriamo tutti

Indietro