Islam-Free come OGM-Free

Sempre peggio... :D
 
Sempre peggio... :D

:D:D:D La mancanza di un tuo commento mi aveva fatto dubitare dell'utilità del thread. :D:D:D
Graaaaaaazie, Uedro. Ora sono più tranquillo.

Sei l'indicatore contrarian perfetto in questo campo come Pasquino lo era come Vate(r) di BorZa ;););)
 
Sono cosciente, perchè vivo nel mondo reale, di quali sono le regole attuali
Hai mai sentito parlare di "ipotesi di studio", di what-if?

Per favore, leggi con più attenzione " sai benissimo che si definisce "-free" quando la presenza è inferiore ad un limite conosciuto per legge.".

C'è GirlFriend che sta tracciando il tuo IP e fra poco arriva.:D

A dopo.

1) applicheresti questo metodo a qualsiasi religione?

2) nessuno ti impone nulla, sei fissato con questa cosa...
considerando anche che voto fare per fermare il declino o simili, partiti da 1-2%
e siamo in democrazia...

e nessun Paese al mondo è contrario a qualsiasi forma di immigrazione o fissato con muslim e negher come te...

anche in Svizzera rappresentano il 5-7% della popolazione (dati simili ai ns)

Demographics[edit]
The largest concentration of Muslim population is in the German speaking Swiss plateau. The cantons with more than 5% Muslim population are:[citation needed]

6.72% Basel-Stadt
6.50% Glarus
6.13% St. Gallen
5.94% Thurgau
5.80% Schaffhausen
5.49% Aargau
5.39% Solothurn
5.33% Zürich
Geneva is the only non-German-speaking canton where the Muslim population is slightly above the average (4,35). Another remarkable demographic feature in comparison to other European countries is the relatively equal distribution throughout the country[not in citation given][3] (compare Islam in the United Kingdom). No administrative unit has more than 8.55%[citation needed] of Muslim population, and no town or village more than 16.8%.[citation needed] The lowest percentage of Muslims in a canton is 1.82%[citation needed] (the Italian-speaking Ticino).

88.3% of Muslims in Switzerland are foreigners (56.4% from former Yugoslavia (mostly Bosniaks, and Albanians from Kosovo), 20.2% from Turkey and 6% from Africa (3.4% from North Africa).[4] 10,000 of the 400,000 Muslims could be converts.[5]


quindi non attribuirmi cose mai dette e pensate...sono pro modello svizzero
 
:D:D:D La mancanza di un tuo commento mi aveva fatto dubitare dell'utilità del thread. :D:D:D
Graaaaaaazie, Uedro. Ora sono più tranquillo.

Sei l'indicatore contrarian perfetto in questo campo come Pasquino lo era come Vate(r) di BorZa ;););)

La sce.menza dei tuoi interventi rasenta la fantasciiiiiiiiiiienza...:D
 
1) applicheresti questo metodo a qualsiasi religione?

2) nessuno ti impone nulla, sei fissato con questa cosa...
considerando anche che voto fare per fermare il declino o simili, partiti da 1-2%
e siamo in democrazia...

e nessun Paese al mondo è contrario a qualsiasi forma di immigrazione o fissato con muslim e negher come te...

anche in Svizzera rappresentano il 5-7% della popolazione (dati simili ai ns)

Demographics[edit]
The largest concentration of Muslim population is in the German speaking Swiss plateau. The cantons with more than 5% Muslim population are:[citation needed]

6.72% Basel-Stadt
6.50% Glarus
6.13% St. Gallen
5.94% Thurgau
5.80% Schaffhausen
5.49% Aargau
5.39% Solothurn
5.33% Zürich
Geneva is the only non-German-speaking canton where the Muslim population is slightly above the average (4,35). Another remarkable demographic feature in comparison to other European countries is the relatively equal distribution throughout the country[not in citation given][3] (compare Islam in the United Kingdom). No administrative unit has more than 8.55%[citation needed] of Muslim population, and no town or village more than 16.8%.[citation needed] The lowest percentage of Muslims in a canton is 1.82%[citation needed] (the Italian-speaking Ticino).

88.3% of Muslims in Switzerland are foreigners (56.4% from former Yugoslavia (mostly Bosniaks, and Albanians from Kosovo), 20.2% from Turkey and 6% from Africa (3.4% from North Africa).[4] 10,000 of the 400,000 Muslims could be converts.[5]


quindi non attribuirmi cose mai dette e pensate...sono pro modello svizzero

Sarei anche io per "pro modello svizzero" se abitassi in Sfizera.
Sono a Sud di 200 km e 200 anni di distanza.
Nell'attesa che qui diventi sfizera cosa pensi che si possa fare?

Ti ho già spiegato che poggiare una tesi condivisibile/vera su un'ipotesi falsa/non reale/non condivisibile rende inapplicabile la tesi stessa.
Ma probabilmente non sono riuscito a spiegarmi


PS In che modo questa landa desolata può diventare Sfizera ed applicare leggi/ usi/ costumi?
Proviamo a dichiarare guerra ed arrenderci sperando che vogliano fare il Canton Padano?
 
Sarei anche io per "pro modello svizzero" se abitassi in Sfizera.
Sono a Sud di 200 km e 200 anni di distanza.
Nell'attesa che qui diventi sfizera cosa pensi che si possa fare?

Ti ho già spiegato che poggiare una tesi condivisibile/vera su un'ipotesi falsa/non reale/non condivisibile rende inapplicabile la tesi stessa.
Ma probabilmente non sono riuscito a spiegarmi

tu pensi che gli altri vogliano importi qualcosa ossessivamente...

chi la pensa diversamente pensa che tu voglia imporre loro qualcosa...

siamo in democrazia, vince la maggioranza...

cosa potremmo fare? iniziare ad imitare il loro modello per l'immigrazione...

espulsione immediata degli irregolari...
chissà perchè non c'è la volontà di farlo...

ps: anche il tuo muslim-free poggia su un'ipotesi irreale ed inapplicabile in partenza, dunque....
e dovresti farlo anche per le altre religioni, altrimenti è discriminatorio...
 
tra l'altro qui si parla sempre di ipotesi improbabili, visto che non siamo noi a poter decidere cosa fare...
 
1) applicheresti questo metodo a qualsiasi religione?

2) nessuno ti impone nulla, sei fissato con questa cosa...

cerchiamo di capirci con molta calma.

1) applicheresti questo metodo a qualsiasi religione?
A qualsiasi religione che assuma anche connotati di partito.
Anche Chiesa Cattolica (Mi stava sul cu:censored: la Democrazia Cristiana di cui avrai sentito parlare per quel motivo)
Peggio ancora un teocrazia come poteva essere il Regno di Roma ante caz:censored: di Cavour

2) nessuno ti impone nulla, sei fissato con questa cosa...
Se tu nasci, cresci e ti formi, nella situazione a) e qualcuno scientemente decide che deve diventare b) anche se formalmente non parliamo di imposizione secondo te come possiamo chiarmarla?

Vorrei poi farti io una domanda, anzi due, ma aspetto prima una tua risposta
 
In linea di massima SI su tutti i prodotti/ servizi
E' chiaramente in questo momento storico una provocazione
Ma sarebbe interessante ipotizzare costi e benefici perchè in questa fase, spero, le leve produttive e capacità di spesa sono ancora in mano nostra.

Quando l'equilibrio si sposterà a loro favore per convincerci, senza usare la scimitarra, potrebbero a loro volta imporre ai loro produttori/consumatori il marchio di qualità Islam-Only

Vorrei capire se oggi si può combattere, anche se in silenzio, con l'approccio economico


Hai ragione
Ma boicottaggi economici, su fede politica, ne ricordiamo parecchi
Ne cito solo uno: Cuba

Su motivi razziali: Sud Africa

Si potrebbero boicottare le aziende dichiaratamente islamiche, ad es. Etihad, Emirates, Qatar Airways, ecc ecc.
Il problema e' che a volte aziende islamiche hanno comprato aziende straniere tipo la Piaggio Aero, Citybank, ed altro.
Fattibile, ma....
 
cerchiamo di capirci con molta calma.

1) applicheresti questo metodo a qualsiasi religione?
A qualsiasi religione che assuma anche connotati di partito.
Anche Chiesa Cattolica (Mi stava sul cu:censored: la Democrazia Cristiana di cui avrai sentito parlare per quel motivo)
Peggio ancora un teocrazia come poteva essere il Regno di Roma ante caz:censored: di Cavour

2) nessuno ti impone nulla, sei fissato con questa cosa...
Se tu nasci, cresci e ti formi, nella situazione a) e qualcuno scientemente decide che deve diventare b) anche se formalmente non parliamo di imposizione secondo te come possiamo chiarmarla?

Vorrei poi farti io una domanda, anzi due, ma aspetto prima una tua risposta

1) concordo, fosse per me le religioni avrebbero importanza tendente a 0...

2) si chiama condizionamento...
comunque non sono stato condizionato all'accoglienza indiscriminata, come asserisci sempre...figuriamoci...
 
Si potrebbero boicottare le aziende dichiaratamente islamiche, ad es. Etihad, Emirates, Qatar Airways, ecc ecc.
Il problema e' che a volte aziende islamiche hanno comprato aziende straniere tipo la Piaggio Aero, Citybank, ed altro.
Fattibile, ma....

sticapzi, emirates che è una delle migliori? :D

e ci lavorano anche molti italiani...
 
1) concordo, fosse per me le religioni avrebbero importanza tendente a 0...

2) si chiama condizionamento...
comunque non sono stato condizionato all'accoglienza indiscriminata, come asserisci sempre...figuriamoci...

E' un primo passo se lo chiami condizionamento
In se il termine lo associo a riduzione della libertà di scelta.
Ma fino a qui possiamo essere d'accordo.
Nell'attesa di dichiar guerra alla Sfizera sputando in un occhio ad una guardia, invasione, conquista ed annessione come Canton Padano proviamo a scherzare un pò.

Sei in età universitaria per cui se fai qualche goliardata potrebbe anche essere accettata.
Passiamo quindi alla domanda N. 1)
Ti sentiresti di fare questa goliardata?
Uno scherzo da fare al papy, sempre che sia un pò giocherellone e di cuore saldo.

Cerchi una ragazza Rom, oppure in alternativa una ragazza che papy non conosca e che stia al gioco vestendosi e comportandosi da Rom, la porti a casa e la presenti come la tua fiamma, la donna del destino per te, la tua futura sposa.
Dite, entrambi, che avete deciso di sposarvi e metter su famiglia
Che la vostra prole sarà educata da entrambi perchè dovrà assimilare anche la cultura, gli usi e costumi Rom.
Il matrimonio molto sobrio, in stile Rom, avrà da parte della sposa pochi invitati, tra i 400 ed i 500 invitati.
I festeggiamenti si protrarranno, senza interruzione, da tre giorni, minimo, fino ad una settimana
Per la sistemazione degli invitati, direte al papy, che non c'è problema in quanto arriveranno tutti con le relative roulotte che parcheggieranno tutto intorno a casa rendendo l'atmosfera intorno festante e gioiosa

Direte che vi siete presentati al papy perchè come vuole la tradizione Rom volete la sua benedizione.


Immagino e spero che tu non abbia pregiudizi verso i Rom diversamente mi faresti scoprire un EnricoR razzista e sarebbe una grossa delusione


Passiamo ora alla domanda N. 2) che comprende due sottodomande
Abbiamo concordato che si può almeno ammettere che è in atto un condizionamento, che io associo a riduzione della libertà di scelta.
Ritengo che ciascuno debba poter vivere liberamente secondo le proprie convinzioni.

Ora ipotizziamo che TUTTI coloro che sono contrari a questo fenomeno di globalizzazione, inteso come melting-pot, decida di abbandonare il paese Italia e lasciare campo libero ai favorevoli ed ai nuovi arrivati.

2.1) Ritieni che il paese Italia sarebbe migliore dopo aver convinto, de facto, i "bastian cuntrari" ad andarsene?
2.2) Ritieni che debbano in qualche modo essere aiutati, anche economicamente, ad andarsene?
Tieni presente un principio di equità sia per quanto hanno contribuito a creare in passato sia per conformità a quanto speso per le 'risorse' quando arrivano


Aspetto fiducioso le tue risposte
E se ti andasse di fare la goliardata, sono sincero, mi piacerebbe moltissimo vedere la reazione del papy;);););)
 
1) goliardata che non calza per niente...
mi spiego...
ho detto che distinguo il singolo per ciò che fa...
dunque chi vive come un rom dei campi (soprattutto se vive rubando) non lo ritengo atto a vivere nella ns società...

mentre ad es. il rom che lavora regolarmente e vive in casa, indistinguibile dagli italiani (spesso sono cittadini italiani) non mi arreca problemi...

se il 70% dei rom ruba e il 30% no quel 70% deve pagare...

idem se l'1% degli italiani vive come i rom del 70%
etc

dunque i tizi che vivono in roulotte e rubano non mi piacciono, siano essi rom, africani, norvegesi, cinesi etc...


2) anche qui ragiono in maniera differente, visto che il tuo modello non esiste in nessun Paese al mondo...

i Paesi seri hanno determinate regole in materia di immigrazione e le fanno rispettare, tutto qua...il resto del discorso per me non ha senso...

dunque 2.1 e 2.2 rispondo di no...e nessun aiuto alle risorse...venga chi ha le proprie risorse economiche e fine..
 
1) goliardata che non calza per niente...
mi spiego...
ho detto che distinguo il singolo per ciò che fa...
dunque chi vive come un rom dei campi (soprattutto se vive rubando) non lo ritengo atto a vivere nella ns società...

mentre ad es. il rom che lavora regolarmente e vive in casa, indistinguibile dagli italiani (spesso sono cittadini italiani) non mi arreca problemi...

se il 70% dei rom ruba e il 30% no quel 70% deve pagare...

idem se l'1% degli italiani vive come i rom del 70%
etc

dunque i tizi che vivono in roulotte e rubano non mi piacciono, siano essi rom, africani, norvegesi, cinesi etc...


2) anche qui ragiono in maniera differente, visto che il tuo modello non esiste in nessun Paese al mondo...

i Paesi seri hanno determinate regole in materia di immigrazione e le fanno rispettare, tutto qua...il resto del discorso per me non ha senso...

dunque 2.1 e 2.2 rispondo di no...e nessun aiuto alle risorse...venga chi ha le proprie risorse economiche e fine..

Vabbe!!!!
Volevo farti capire che pregiudizi ne abbiamo tutti
Anche chi vive nelle roulotte in una famiglia che ruba potenzialmente è una persona onesta anche se statisticamente non lo è ed anche se viene tolto da quell'ambiente non riesce a rescindere tutti i contatti e sempre statisticamente, poraccio, ha più possibilità di cascarci di nuovo.

Mi è chiara la risposta 2.2) nessun aiuto a chi se ne va (mi ricorda molto: Nessuna pietà per i vinti:'() Non mi è chiaro se ritieni più gestibile la società risultante dopo che i 'bastian contrari' si sono levati di torno e per quale motivo oppure se NO per quale motivo

Tieni presente che secondo me la 'tendenza a delinquere' non è molto diversa da quella dei Rom mentre è molto più alta l'inclinazione alla violenza fisica
 
Vabbe!!!!
Volevo farti capire che pregiudizi ne abbiamo tutti
Anche chi vive nelle roulotte in una famiglia che ruba potenzialmente è una persona onesta anche se statisticamente non lo è ed anche se viene tolto da quell'ambiente non riesce a rescindere tutti i contatti e sempre statisticamente, poraccio, ha più possibilità di cascarci di nuovo.

Mi è chiara la risposta 2.2) nessun aiuto a chi se ne va (mi ricorda molto: Nessuna pietà per i vinti:'() Non mi è chiaro se ritieni più gestibile la società risultante dopo che i 'bastian contrari' si sono levati di torno e per quale motivo oppure se NO per quale motivo

Tieni presente che secondo me la 'tendenza a delinquere' non è molto diversa da quella dei Rom mentre è molto più alta l'inclinazione alla violenza fisica

Io ho in mente un modello molto diverso, che distingue tra chi rispetta le leggi dello Stato e chi non le rispetta più che tra bianchi, neri, rom, muslim etc...

In nessun Paese al mondo aiutano chi se ne va, non so se te ne rendi conto...
Bisognerebbe restituire il montante contributivo versato per chi emigra, quello si...come accade nei Paesi civili...ed aiutare chi ha perso il lavoro etc dopo anni di tasse e contributi pagati...se concordiamo con una certa def. dello Stato...


Così come in pochi Paesi aiutano i finti rifugiati politici (alias migranti economici)-->è questa la stortura...

Comunque sia, il lavoratore regolare africano non delinque molto di più del lavoratore regolare italiano, a parità di sesso ed età...

Il grosso della delinquenza lo fanno gli irregolari...quelli dovrebbero essere espulsi immediatamente...
 
Io ho in mente un modello molto diverso, che distingue tra chi rispetta le leggi dello Stato e chi non le rispetta più che tra bianchi, neri, rom, muslim etc...

In nessun Paese al mondo aiutano chi se ne va, non so se te ne rendi conto...
Bisognerebbe restituire il montante contributivo versato per chi emigra, quello si...come accade nei Paesi civili...ed aiutare chi ha perso il lavoro etc dopo anni di tasse e contributi pagati...se concordiamo con una certa def. dello Stato...


Così come in pochi Paesi aiutano i finti rifugiati politici (alias migranti economici)-->è questa la stortura...

Comunque sia, il lavoratore regolare africano non delinque molto di più del lavoratore regolare italiano, a parità di sesso ed età...

Il grosso della delinquenza lo fanno gli irregolari...quelli dovrebbero essere espulsi immediatamente...

Capisci benissimo che in linea di massima posso essere d'accordo.
Ma è una situazione non realizzabile nell'arco di una vita con l'attuale sistema così permeato di intrallazzi e favoritismi.
Sempre che non riesca sputando in faccia ad una guardia sfizera a provocare l'annessione del Piemonte alla Sfizera.

Pur restando sulle mie posizioni che ogni gruppo ha le sue peculiarità ho notato empiricamente un fatto che non riesco a spiegare razionalmente:
Sia nel confronto Nord-Sud italia e più ancora con gruppi di provenienza estera vedo che su uno specifico particolare, esempio che non vuol esser provocatorio, attitudine al lavoro trovi che:
Il Nord ha una media superiore al Sud che a sua volta è superiore all'extra
Ma se vai a vedere le eccellenze i migliori del Sud risultano migliori dei migliori del Nord:'(:'(:'( ed a loro volta i migliori degli extra risultano migliori dei migliori del Sud:'( che ovviamente del Nord:'(:'(:'(.

Maggiore competizione nell'ambiente di partenza oppure altre variabili che non riesco ad identificare?
 
Capisci benissimo che in linea di massima posso essere d'accordo.
Ma è una situazione non realizzabile nell'arco di una vita con l'attuale sistema così permeato di intrallazzi e favoritismi.
Sempre che non riesca sputando in faccia ad una guardia sfizera a provocare l'annessione del Piemonte alla Sfizera.

Pur restando sulle mie posizioni che ogni gruppo ha le sue peculiarità ho notato empiricamente un fatto che non riesco a spiegare razionalmente:
Sia nel confronto Nord-Sud italia e più ancora con gruppi di provenienza estera vedo che su uno specifico particolare, esempio che non vuol esser provocatorio, attitudine al lavoro trovi che:
Il Nord ha una media superiore al Sud che a sua volta è superiore all'extra
Ma se vai a vedere le eccellenze i migliori del Sud risultano migliori dei migliori del Nord:'(:'(:'( ed a loro volta i migliori degli extra risultano migliori dei migliori del Sud:'( che ovviamente del Nord:'(:'(:'(.

Maggiore competizione nell'ambiente di partenza oppure altre variabili che non riesco ad identificare?

Secondo me molte delle percezioni sono soggettive...

Magari può essere anche come dici...i singoli casi sono impossibili da descrivere con parametri standardizzati...

Poi conta anche come lavori...ad es. il raccoglitore di pomodori da 12 ore al giorno produce meno dell'operaio in azienda decente che lavora 8 ore...

Così come in Nord Europa hanno orari lavorativi inferiori ma producono di più...

Poi magari l'emigrazione regolare seleziona i migliori...chi ha più fame, risorse limitate e dunque lavora più duramente dei locali perchè parte da più in basso ...

obv. parlo dei regolari...
 
Secondo me molte delle percezioni sono soggettive...

Magari può essere anche come dici...i singoli casi sono impossibili da descrivere con parametri standardizzati...

Poi conta anche come lavori...ad es. il raccoglitore di pomodori da 12 ore al giorno produce meno dell'operaio in azienda decente che lavora 8 ore...

Così come in Nord Europa hanno orari lavorativi inferiori ma producono di più...

Però capisci che se si importasse solo chi è sopra la mediana avresti casini ZERO e vantaggi TANTI
 
Però capisci che se si importasse solo chi è sopra la mediana avresti casini ZERO e vantaggi TANTI

è ciò che dico anch'io...

es. servono 1000 operai perchè non ce ne sono abbastanza...dovrebbero selezionare i migranti con qualità superiori dell'operaio mediano italiano...

idem con tutto il resto...

come fanno altrove...in australia...basterebbe copiare...
 
è ciò che dico anch'io...

es. servono 1000 operai perchè non ce ne sono abbastanza...dovrebbero selezionare i migranti con qualità superiori dell'operaio mediano italiano...

idem con tutto il resto...

come fanno altrove...in australia...basterebbe copiare...

Allora domattina tutti a Chiasso a sputare in faccia alle guardie e speriamo che ci conquistino.
Vado a preparami per domattina:p
 
Indietro