isolamento termo acustico di pareti comuni interne in villetta bifamiliare

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
cartone gesso e lana di roccia.

Se le pareti esistenti fanno cagar ... no strato aggiuntivo de acoustic (un pannellino nero che costa, ma assorbe tutto)
 
pareti interne in forato da 10 e quelle confinanti da 30 cm. Non vorrei buttare troppi centimetri e possibilmente non spendere cifre assurde..Marche? prezzi?
 
pareti interne in forato da 10 e quelle confinanti da 30 cm. Non vorrei buttare troppi centimetri e possibilmente non spendere cifre assurde..Marche? prezzi?

le pareti interne degli appartamenti in genere sono da 12 compreso intonaco quindi le tue sono normali
la parete comune di divisione fra le due villette è quella piu' importante e va isolata in particolare per i rumori
la lana di roccia è un isolante per le dispersioni del calore non è indicata per il rumore
per il rumore ci sono i materiali apposta se vai nei centri tipo Castorama puoi vedere tipo spessori caratteristiche e i prezzi
per il rumore il migliore penso che sia una lastra sottile di gomma contenente piombo
per l'isolamento termico è tutto un altro discorso
 
controlla se ci passano anche scarichi o servizi comuni...se non ben isolati li senti
 
Indietro