Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
Vedo che il forum è poco frequentato da utenti che trattano ISP e in particolare le risparmio, anzi quest'ultime sono proprio desaparecidas.
Quindi apro io la discussione...
Entrato oggi a 1.04 in ottica long.![]()
domanda da ignorante in materia..che differenza sostanziale c'è tra le azioni ordinarie e quelle di risparmio?
grazie![]()
domanda da ignorante in materia..che differenza sostanziale c'è tra le azioni ordinarie e quelle di risparmio?
grazie![]()
Entrato oggi a 1,24 ...mi risulta che diano dividendo..
Entrato oggi a 1,24 ...mi risulta che diano dividendo..
Sulle Isp. c'è inoltre la possibilità che le convertano con le ordinarie, quindi un premio dovrà essere riconosciuto. A me andrebbe benissimo se la conversione venisse fatta 1:1...
La possibilità di conversione non è il sogno di una notte di mezz'estate ma è stata enunciata dai vertici societari, rimanendo ovviamente sul vago per quanto riguarda tempi e modi.
Poichè anche tutti gli analisti hanno concordato sulla bontà dell'operazione, che aumenterebbe la capitalizzazione del titolo con conseguenti benefici, ci sono concrete speranze che prima o poi avvenga.
Personalmente ritengo più prima che poi, magari prima del dividendo, quindi nei prossimi mesi.
Su una conversione 1:1 sono speranzoso ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Però ritengo strano che gli investitori delle ordinarie, intendo i medio-piccoli, quelli a cui non frega nulla di andare alle assemblee, non convertano già ora le loro azioni nelle risparmio. Così avvenisse, come la logica consiglierebbe, raggiungeremmo da soli una quotazione pari o molto vicina alle ordinarie.
Tanto se e quando lo andranno a fare lo capiremo dall'andamento dei titoli, ovvero la risp. performerà meglio dell'ordinaria andando ad avvicinarsi a quest'ultima in maniera sensibile.
Se hanno parlato è perchè la cosa è in cottura non per farla alle calende greche.
Chi conosce quando e come faranno la conversione si starà già prendendo un po' di titoli senza rischi di alcun tipo, il mercato lo saprà invece all'improvviso, dall'oggi al domani (vedi Opa e delisting vari tipo, tra i più recenti, Benetton, Parmalat, Bulgari, ecc.) senza potersi regolare più di tanto.
Io mi sono provveduto per tempo e attendo tranquillo.![]()
Quanto al rosso dico che da diversi anni ciclicamente questa storia riemerge per poi ritornare nel dimenticatoio, rispetto al verde l'ho fatto anche io (dicembre 2012...) ma tanto tranquillo non sono perchè sto titolo mi sembra stenti un po' troppo...
Tanto se e quando lo andranno a fare lo capiremo dall'andamento dei titoli, ovvero la risp. performerà meglio dell'ordinaria andando ad avvicinarsi a quest'ultima in maniera sensibile.
Di solito un salutare insider trading è cosa molto diffusa nel settore finanziario...
Certo avessi le ordinarie ora più di un pensierino di andare sulle risp. ce lo farei, anche perchè credo che quest'ultime attualmente sono a sconto rispetto alle prime.
e chi lo dice?!?! basta che decidano una conversione 8:10 e non si muovono proprio..
mi risulta che diano dividendo
Se hanno parlato è perchè la cosa è in cottura non per farla alle calende greche.
Chi conosce quando e come faranno la conversione si starà già prendendo un po' di titoli senza rischi di alcun tipo, il mercato lo saprà invece all'improvviso, dall'oggi al domani (vedi Opa e delisting vari tipo, tra i più recenti, Benetton, Parmalat, Bulgari, ecc.) senza potersi regolare più di tanto.
Io mi sono provveduto per tempo e attendo tranquillo.![]()
grazie![]()