ISP risp(armiosa)

Le azioni Risparmio le ha inventate Enrico Cuccia.
Con le risparmio non puoi votare, ma hai il vantaggio di una priorità
sugli utili e un dividendo piu ricco.
Non le convertono per non immettere nuove azioni votanti e mantenere equilibri ai vertici di comando (fondazioni).
Secondo me gli conviene convertire a breve, anche per questo le ho prese.

Oggi si dovrebbero comprare anche sotto l'€uro. Non male direi, come ingresso. Al
 
Dubito vadano sotto l'euro. Ieri sera in chiusura ho raddoppiato la mia posizione.
 
Oggi si dovrebbero comprare anche sotto l'€uro. Non male direi, come ingresso. Al

Il fatto è che, visto lo stato attuale delle cose, bisogna chiedersi se il prossimo anno la banca risuscirà a fare 1.6 mld di utili e a confermare il dividendo di quest'anno. Sempre che non debbano fare un altro adc, cosa questa che le altre banche già stanno mettendo in canna (Bpm, Carige, Mps)...:censored:
 
Aumento di Capitale ?
Conversione ?

Ecco una news che smentisce entrambe :

Intesa Sanpaolo: Finotti, F.Cariparo mira a ridurre quota (Sole)

ROMA (MF-DJ)--La Fondazione Cariparo, terzo azionista italiano di Intesa
Sanpaolo con poco meno del 5%, punta a "ridurre la quota in Ca' de Sass,
ma non subito".

Lo afferma Antonio Finotti, presidente della Fondazione Cassa di
Risparmio di Padova e Rovigo, in un'intervista al Sole 24 Ore. "Una quota
significativa puo' mantenere saldi i legami tra la banca e il territorio
in cui opera la fondazione: per questo, in occasione dell'ultimo aumento
di capitale, per sottoscrivere la nostra quota siamo ricorsi al debito,
peraltro gia' esisto. In ogni caso, probabilmente in prospettiva dobbiamo
ridurre la partecipazione
" in Intesa Sanpaolo, conclude Finotti.
pev

(fine)

MF-DJ NEWS 20/03/2013 08:15


Qualcosa si muove ....vedremo!
 
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare azioni ISP risparmio e sto seguendo il titolo da qualche tempo.
La mia logica di investimento è da cassettista e guardo con interesse al dividendo, poi se c'è da tradare ogni tanto con qualche guadagno (difficile) ben venga....
Volevo chiedere a chi conosce il titolo meglio di me se è il momento buono per entrare.
E poi le voci circa la conversione sono concrete? E in questo caso ci si guadagna o si perde? In caso di aumento di capitale partecipano anche le risparmio?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Il mio ordine a 0,98€, con scadenza 28 marzo, forse domani passa.....però non mi piace l'aria che tira. Al

Lo toglierei e aspetterei navigando a vista, l'ordinaria sembrerebbe orientata ad andare a 1/1.05 quindi la risp. si potrebbe prendere intorno a 0.90...
 
Il mio ordine a 0,98€, con scadenza 28 marzo, forse domani passa.....però non mi piace l'aria che tira. Al

Oggi comunque ha fatto un minimo a 0.979, quindi in teoria potresti averle già in ptf...:confused:
 
Dovrebbe almeno confermare gli 0.05 dati lo scorso anno, spero che si riferiscano alle ordinarie e alle risp. riconoscano almeno 0.06.
Sarebbero circa 850 mln di utili distribuiti...

A gennaio scrissi questo...;)
 
Oggi comunque ha fatto un minimo a 0.979, quindi in teoria potresti averle già in ptf...:confused:

Corretto: centrate a 0,98€.....però la chiusura non mi è piaciuta. Vabbè.....considerando che le avevo cedute il 10 gennaio a 1,202€ x il momento va bene così. Concordo sul fatto che forse un giretto a 0,88-0,9€ lo potrebbero anche fare: in quel caso (forse) si potrebbe aprire nuovamente il ptf. Tempus omnia revelat. AL
 
AL...io le ho prese a 1 euro...secondo te risaliranno?? inizio ad essere preoccupato e penso di aver fatto la scelta sbagliata???che ne pensi...
grazie in anticipo
 
AL...io le ho prese a 1 euro...secondo te risaliranno?? inizio ad essere preoccupato e penso di aver fatto la scelta sbagliata???che ne pensi...
grazie in anticipo

Per risponderTi ci vorrebbe la sfera di cristallo....se il valsente investito rappresenta una piccola quota della Tua disponibilità, potrebbe anche essere vincente. Personalmente, meno del 5%: ricordiamoci che stiamo parlando di un titolo bancario. Inane aggiungere altro. AL
 
Ultima modifica:
anch'io mantengo meno del 5% del pf in isp risparmio
purtroppo sono entrato alto e mi tocca cassettare :(
cosa che con le azioni non faccio mai di solito...
 
ragazzi cosa significa "meno del 5 % del pf"????
 
anche io sono entrato giovedi a 1,00 tondo tondo, speriamo bene anche se qualora nn riuscissero ad arrivare novita' rilevanti dal colle credo che martedi sara' un'altra carneficina
 
lo penso pure io...resta il fatto che ho deciso di nn vendere...costi quel che costi....prima o poi avrò il mio gain!
 
Salve a tutti, sarei intenzionato ad acquistare azioni ISP risparmio e sto seguendo il titolo da qualche tempo.
La mia logica di investimento è da cassettista e guardo con interesse al dividendo, poi se c'è da tradare ogni tanto con qualche guadagno (difficile) ben venga....
Volevo chiedere a chi conosce il titolo meglio di me se è il momento buono per entrare.
E poi le voci circa la conversione sono concrete? E in questo caso ci si guadagna o si perde? In caso di aumento di capitale partecipano anche le risparmio?
Grazie a chi vorrà rispondere.

Partiamo dalla premessa che tutto è possibile.
Attualmente Intesa capitalizza 18 Mld di euro.
Nel 2011 si è già provveduto a ricapitalizzarla per 5 Mld.
Attulamente è gia in linea con Basilea 3.
Nella ricapitalizzazione maggio 2011 le risparmio avevano il diritto di ricapitalizzarsi con il rapporto 2 nuove ogni 7 possedute.
Le nuove azioni pero erano ordinarie
Ti do il link di un articolo
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-05-19/intesa-sanpaolo-aumento-capitale-220440.shtml?uuid=AarI2jYD
 
Ultima modifica:
Indietro