ISP risp(armiosa)

Fatto 100 l'investimento in azioni, la quota in intesa è inferiore a 5. Semplice no? AL

Dato che tutto e' semplice , ci dai indicazioni di qualche titolo che non contenga gia' nel prezzo le sue potenzialita' di fair value? Per capirci chebmw o Herme's vanno benissimo , questo e' gia' incorporato nei prezzi ....
 
Partiamo dalla premessa che tutto è possibile.
Attualmente Intesa capitalizza 18 Mld di euro.
Nel 2011 si è già provveduto a ricapitalizzarla per 5 Mld.
Attulamente è gia in linea con Basilea 3.
Nella ricapitalizzazione maggio 2011 le risparmio avevano il diritto di ricapitalizzarsi con il rapporto 2 nuove ogni 7 possedute.
Le nuove azioni pero erano ordinarie
Ti do il link di un articolo
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-05-19/intesa-sanpaolo-aumento-capitale-220440.shtml?uuid=AarI2jYD

Grazie per le info su quotazione ed aumento di capitale, non hai risposto però alla mia domanda principale: vale la pena oggi di entrare sul titolo in logica di medio-lungo periodo?
Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo, però chiedo solo un parere, tuo ed eventualmente di altri che conoscono bene il titolo.
Prometto che non riterrò nessuno responsabile di eventuali previsioni errate e/o imprecise. Grazie.
 
Grazie per le info su quotazione ed aumento di capitale, non hai risposto però alla mia domanda principale: vale la pena oggi di entrare sul titolo in logica di medio-lungo periodo?
Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo, però chiedo solo un parere, tuo ed eventualmente di altri che conoscono bene il titolo.
Prometto che non riterrò nessuno responsabile di eventuali previsioni errate e/o imprecise. Grazie.

Alla tua domanda non vi è risposta certa.
Chiunque ti risponde è un po il mago do nascimiento.
Insomma se sapessimo con certezzai numeri del lotto, non saremmo qui a darteli.
Non credi ?

Per prevedere il futuro (o almeno provarci) io reputo sia importante guardare al passato.
Negli anni 70 non vi era certezza assoluta (ma quasi) che il petrolio sarebbe diventato l'oro nero nei nostri tempi.
Eppure solo in pochi ci hanno creduto e avuto gli strumenti per investire.
Nei nostri tempi viviamo una crisi del debito, una economia finanziaria esasperata ed è chiaro che si rifletta negativamente in questa fase.
Cmq penso che l'italia sia un paese di risparmiatori e che in futuro ci sia
bisogno di una banca forte, sinceramente ne vedo solo un paio con le caratteristiche adeguate.
Banca intesa mi sembra che sia sottovalutata perchè ha una grossa esposizione verso il debito pubblico italiano.
Ma a meno che Grillo non riesca a far ripudiare il debito pubblico,
non vedo come possa essere un problema.
Se arriviamo a ripudiare i debiti, beh prepara il fucile perchè io sinceramente
potrei decidere di ripudiare la proprietà privata e inizierei con la bella villa al mare del Beppe nazionale... e magari ripudierei anche altri vincoli civili (la moglie di grillo è ancora una bella gnocca) ....
Se non investi in Banca Intesa per paura della crisi, beh in alternativa puoi comprare coerentemente un bel fucile ... no?
 
si questo lo sappaimo , il tuo altro 95% dove locollochi ?

Mi piaciono le societa con dentro valore tangibile.

Eni mi piace molto.
Capitalizza 63561 Mln di euro
Solo due settimane fa ha ceduto il 20% dei diritti di un giacimento scoperto in Monzambico per 4200 Mln di $.
Ne detiene ancora il 50%.
Se fai solo una stima grossolana dei suoi giacimenti ...
Aggiungici i Mld ricevuti dalla vendita di Snam a Cdp.

Insomma il valore di libro è reale ... o quanto meno piu credibile di quello di Seat PG.

No ?
 
Grazie per le info su quotazione ed aumento di capitale, non hai risposto però alla mia domanda principale: vale la pena oggi di entrare sul titolo in logica di medio-lungo periodo?
Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo, però chiedo solo un parere, tuo ed eventualmente di altri che conoscono bene il titolo.
Prometto che non riterrò nessuno responsabile di eventuali previsioni errate e/o imprecise. Grazie.

Ho una predilezione per le ISP rnc in quanto danno un dvd maggiore e costano circa 20 eurocent in meno ... inoltre, entro qualche tempo dovrebbero essere convertite in ISP ord. migliorando il Tire ratio di 15 bp ... infine, il BV dei titoli ISP si aggira sui 3 eur ... :cool:
 
P/BV 0,33ho detto tutto!

Se e' per questo ucg oggi come oggi manco prezza il vn (3,39...), quindi quanto a valutazioni apparentemente a sconto isp e' in buona compagnia...
Per un eventuale ingresso ho abbassato a 0,90 sulle risp., vediamo...
 
è innutile fare conti a priori ,queste sono banche che hanno in pancia mld del debito italiano e visto le ultime soluzione dell'eurogruppo prese per cipro potrebbero utilizzare lo stesso sistema per altri paesi.....o fare un cac sul nostro debito
 
Ho una predilezione per le ISP rnc in quanto danno un dvd maggiore e costano circa 20 eurocent in meno ... inoltre, entro qualche tempo dovrebbero essere convertite in ISP ord. migliorando il Tire ratio di 15 bp ... infine, il BV dei titoli ISP si aggira sui 3 eur ... :cool:

Grazie a Shark ed Alanford per le informazioni sul titolo. Lo terrò d'occhio nei prossimi giorni e probabilmente ne metterò un pò in portafoglio.
 
Euro/$ a 1,2779 ... partiremo rossi !
 
isp quota appena lo 0,4 del valore di libro.
ha gia i requisiti di basilea 3.
ottimo dvd.
niente esposizione a cipro o a est.
mf la colloca fra le migliori banche(al secondo posto dopo la banca canadese nuova scozia).
purtroppo x legge ha in pancia btp italia........in abbondanza ma prima o poi.......
x fortuna presi con i soldi della bce all'1% e rendono il 5%tanta roba e!
che dovrebbe garantire sempre un buon utile in attesa che la crisi allenti la presa.
 
Ultima modifica:
isp quota appena lo 0,4 del valore di libro.
ha gia i requisiti di basilea 3.
ottimo dvd.
niente esposizione a cipro o a est.
mf la colloca fra le migliori banche(al secondo posto dopo la banca canadese nuova scozia).
purtroppo x legge ha in pancia btp italia........in abbondanza ma prima o poi.......
x fortuna presi con i soldi della bce all'1% e rendono il 5%tanta roba e!
che dovrebbe garantire sempre un buon utile in attesa che la crisi allenti la presa.

Mi permetto di correggerti parzialmente...ad est e' esposta, soprattutto in Ungheria, ed e' proprio da li che sono venute diverse sofferenze nel bilancio 2012.
Quello che dobbiamo chiederci un po' tutti e' perche' con un dvd di oltre 0,06 l'azione risp. non sta ad almeno 1,5 euro...
 
Mi permetto di correggerti parzialmente...ad est e' esposta, soprattutto in Ungheria, ed e' proprio da li che sono venute diverse sofferenze nel bilancio 2012.
Quello che dobbiamo chiederci un po' tutti e' perche' con un dvd di oltre 0,06 l'azione risp. non sta ad almeno 1,5 euro...

te lo devi chiedere a ritroso , nulla e' cambiato ; anzi si e' ridotto il differenziale .


ISP 06 03 2012 1.43 ISPR 1.19

30 12 2010 2.03 1,78

06 04 2010 2,82 2,23

30 12 2009 3,15 2,35

Crisi Lehman
03 03 2009 1,69 1,82
 
prosegue

ISPR 1,19 06 03 2012

1,78 30 12 2010

2,223 06 04 2010

1,16 03 03 2009 Lehman
 
Mi permetto di correggerti parzialmente...ad est e' esposta, soprattutto in Ungheria, ed e' proprio da li che sono venute diverse sofferenze nel bilancio 2012.
Quello che dobbiamo chiederci un po' tutti e' perche' con un dvd di oltre 0,06 l'azione risp. non sta ad almeno 1,5 euro...

Da quando è uscita la notizia del dividendo che mi sono fatto questa domanda; 1,5 forse è eccessivo ma 1,3 sicuro.
Io mi sono fatto la convinzione che il bilancio si ferma al 31/12 e già da questo primo trimestre i dati saranno ben peggiori.
Il mercato vede questo.
 
Da quando è uscita la notizia del dividendo che mi sono fatto questa domanda; 1,5 forse è eccessivo ma 1,3 sicuro.
Io mi sono fatto la convinzione che il bilancio si ferma al 31/12 e già da questo primo trimestre i dati saranno ben peggiori.
Il mercato vede questo.

Esatto, credo anche io che probabilmente nel 2013 difficilmente la banca riuscira' a confermare gli utili del 2012. Ma poi tanto se il mib dovesse andare sopra 20.000 da qui al prossimo anno anche isp si prendera' le sue belle soddisfazioni, a prescindere dai dati 2013...si dira' che il mercato guarda al futuro! Ma ci andra' sopra i 20.000 entro il 2014? Domandona da 20.000 mln di euro!
 
Indietro