ISP risp(armiosa)

sly68

Prevedo il passato!
Registrato
30/10/09
Messaggi
21.235
Punti reazioni
713
Vedo che il forum è poco frequentato da utenti che trattano ISP e in particolare le risparmio, anzi quest'ultime sono proprio desaparecidas.

Quindi apro io la discussione...

Entrato oggi a 1.04 in ottica long.;)
 
anchio ero entrato long a 1,04
due anni fa pero':wall::wall::wall::wall::wall:
 
Vedo che il forum è poco frequentato da utenti che trattano ISP e in particolare le risparmio, anzi quest'ultime sono proprio desaparecidas.

Quindi apro io la discussione...

Entrato oggi a 1.04 in ottica long.;)

9% sporco di dividendo?
ti risulta?
 
domanda da ignorante in materia..che differenza sostanziale c'è tra le azioni ordinarie e quelle di risparmio?
grazie :)
 
domanda da ignorante in materia..che differenza sostanziale c'è tra le azioni ordinarie e quelle di risparmio?
grazie :)

Le seconde danno il medesimo dvd delle prime (forse anche di più) e costano 20-25 eurocent in meno ... Inoltre, esiste da tempo un progetto di conversione delle risp. nc in ordinarie per aumentare di 15 bp il Tier ratio di ISP ... probabilmente la conversione sarà effettuata nel corso del 2013 ... :cool:
 
domanda da ignorante in materia..che differenza sostanziale c'è tra le azioni ordinarie e quelle di risparmio?
grazie :)

In generale le risparmio non hanno diritto di voto sulle assemblee ordinarie, per attenuare questa caratteristica hanno delle maggiori garanzie in termini di dividendi (cumulo per 2/3 anni in caso di mancata distribuzione e dividendo minimo in rapporto al v.n.).

Sulle Isp. c'è inoltre la possibilità che le convertano con le ordinarie, quindi un premio dovrà essere riconosciuto. A me andrebbe benissimo se la conversione venisse fatta 1:1...
 
Entrato oggi a 1,24 ...mi risulta che diano dividendo..
 
Entrato oggi a 1,24 ...mi risulta che diano dividendo..

Dovrebbe almeno confermare gli 0.05 dati lo scorso anno, spero che si riferiscano alle ordinarie e alle risp. riconoscano almeno 0.06.
Sarebbero circa 850 mln di utili distribuiti...
 
Sulle Isp. c'è inoltre la possibilità che le convertano con le ordinarie, quindi un premio dovrà essere riconosciuto. A me andrebbe benissimo se la conversione venisse fatta 1:1...

La possibilità di conversione non è il sogno di una notte di mezz'estate ma è stata enunciata dai vertici societari, rimanendo ovviamente sul vago per quanto riguarda tempi e modi.

Poichè anche tutti gli analisti hanno concordato sulla bontà dell'operazione, che aumenterebbe la capitalizzazione del titolo con conseguenti benefici, ci sono concrete speranze che prima o poi avvenga.

Personalmente ritengo più prima che poi, magari prima del dividendo, quindi nei prossimi mesi.
Su una conversione 1:1 sono speranzoso ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Però ritengo strano che gli investitori delle ordinarie, intendo i medio-piccoli, quelli a cui non frega nulla di andare alle assemblee, non convertano già ora le loro azioni nelle risparmio. Così avvenisse, come la logica consiglierebbe, raggiungeremmo da soli una quotazione pari o molto vicina alle ordinarie.
 
La possibilità di conversione non è il sogno di una notte di mezz'estate ma è stata enunciata dai vertici societari, rimanendo ovviamente sul vago per quanto riguarda tempi e modi.

Poichè anche tutti gli analisti hanno concordato sulla bontà dell'operazione, che aumenterebbe la capitalizzazione del titolo con conseguenti benefici, ci sono concrete speranze che prima o poi avvenga.

Personalmente ritengo più prima che poi, magari prima del dividendo, quindi nei prossimi mesi.
Su una conversione 1:1 sono speranzoso ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Però ritengo strano che gli investitori delle ordinarie, intendo i medio-piccoli, quelli a cui non frega nulla di andare alle assemblee, non convertano già ora le loro azioni nelle risparmio. Così avvenisse, come la logica consiglierebbe, raggiungeremmo da soli una quotazione pari o molto vicina alle ordinarie.


Tanto se e quando lo andranno a fare lo capiremo dall'andamento dei titoli, ovvero la risp. performerà meglio dell'ordinaria andando ad avvicinarsi a quest'ultima in maniera sensibile.
Di solito un salutare insider trading è cosa molto diffusa nel settore finanziario...:D

Certo avessi le ordinarie ora più di un pensierino di andare sulle risp. ce lo farei, anche perchè credo che quest'ultime attualmente sono a sconto rispetto alle prime.
 
Tanto se e quando lo andranno a fare lo capiremo dall'andamento dei titoli, ovvero la risp. performerà meglio dell'ordinaria andando ad avvicinarsi a quest'ultima in maniera sensibile.

Se hanno parlato è perchè la cosa è in cottura non per farla alle calende greche.

Chi conosce quando e come faranno la conversione si starà già prendendo un po' di titoli senza rischi di alcun tipo, il mercato lo saprà invece all'improvviso, dall'oggi al domani (vedi Opa e delisting vari tipo, tra i più recenti, Benetton, Parmalat, Bulgari, ecc.) senza potersi regolare più di tanto.

Io mi sono provveduto per tempo e attendo tranquillo. :yes:
 
Se hanno parlato è perchè la cosa è in cottura non per farla alle calende greche.
Chi conosce quando e come faranno la conversione si starà già prendendo un po' di titoli senza rischi di alcun tipo, il mercato lo saprà invece all'improvviso, dall'oggi al domani (vedi Opa e delisting vari tipo, tra i più recenti, Benetton, Parmalat, Bulgari, ecc.) senza potersi regolare più di tanto.

Io mi sono provveduto per tempo e attendo tranquillo. :yes:

Quanto al rosso dico che da diversi anni ciclicamente questa storia riemerge per poi ritornare nel dimenticatoio, rispetto al verde l'ho fatto anche io (dicembre 2012...) ma tanto tranquillo non sono perchè sto titolo mi sembra stenti un po' troppo...
 
Quanto al rosso dico che da diversi anni ciclicamente questa storia riemerge per poi ritornare nel dimenticatoio, rispetto al verde l'ho fatto anche io (dicembre 2012...) ma tanto tranquillo non sono perchè sto titolo mi sembra stenti un po' troppo...

Rosso: mi è sembrato che se ne parlasse con maggior concretezza. :yes:

Verde: la tranquillità si riferisce non al titolo in assoluto ma al fatto di non rischiare di essere penalizzati da un eventuale apprezzamento delle risp. rispetto alle ord. o, come credo succederà (se succederà), di svegliarsi un giorno con la conversione magari 1:1. e la rabbia di non avervi assennatamente provveduto. OK!
 
Tanto se e quando lo andranno a fare lo capiremo dall'andamento dei titoli, ovvero la risp. performerà meglio dell'ordinaria andando ad avvicinarsi a quest'ultima in maniera sensibile.
Di solito un salutare insider trading è cosa molto diffusa nel settore finanziario...:D

Certo avessi le ordinarie ora più di un pensierino di andare sulle risp. ce lo farei, anche perchè credo che quest'ultime attualmente sono a sconto rispetto alle prime.

e chi lo dice?!?! basta che decidano una conversione 8:10 e non si muovono proprio..
 
mi risulta che diano dividendo

Ai prezzi attuali è quasi un 6% lordo.

_


Roma, 12 mar - Il Cda di Intesa SanPaolo, dopo i positivi conti del 2012, proporrà all'assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo di 0,05 euro per le azioni ordinarie e di 0,061 per quelle di risparmio. Complessivamente su un utile netto del 2012 pari a 1.605 milioni di euro, il monte dividendi ammonta a 832 milioni. Lo comunica una nota della banca.
 
Se hanno parlato è perchè la cosa è in cottura non per farla alle calende greche.

Chi conosce quando e come faranno la conversione si starà già prendendo un po' di titoli senza rischi di alcun tipo, il mercato lo saprà invece all'improvviso, dall'oggi al domani (vedi Opa e delisting vari tipo, tra i più recenti, Benetton, Parmalat, Bulgari, ecc.) senza potersi regolare più di tanto.

Io mi sono provveduto per tempo e attendo tranquillo. :yes:

sembra che i prezzi si stiano avvicinando......
con pochi euro farebbero la conversione e il titolo ne trarrebbe un buon vantaggio.........
se la pentola sta bollendo lo vedremo domattina.......se la risp performa meglio dell'ordinaria prima del dvd ci potrebbero essere novità.
 
Sono dentro anche io a 1,019 da qualche settimana ...

Danno il 20% in piu di dividendo delle ordinarie.

Concambio 1:1 gratuito, se no non converto una cippa!
 
domanda da ignorante in materia..che differenza sostanziale c'è tra le azioni ordinarie e quelle di risparmio?
grazie :)

Le azioni Risparmio le ha inventate Enrico Cuccia.
Con le risparmio non puoi votare, ma hai il vantaggio di una priorità
sugli utili e un dividendo piu ricco.
Non le convertono per non immettere nuove azioni votanti e mantenere equilibri ai vertici di comando (fondazioni).
Secondo me gli conviene convertire a breve, anche per questo le ho prese.
 
Indietro