Israele, Gibilterra, Islanda, Uk ... la verita' non si puo' piu' nascondere !!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ma tu vivi in un universo parallelo?
Stanno togliendo i diritti alla gente perche' non vaccinata perche' "contagiano gli altri"
mentre i vaccinati "non contagiano" ... l'ha detto pure Draghi.

La finisci di fare il *****?

Fino a poco fa ho letto titoli "oltre 90% che arrivano sono non vaccinati" .... pagliacci.

il green pass a cosa serve quindi? A selezionare le varianti resistenti al virus?
Perchè la comunicazione che danno le istituzioni è che chi si è vaccinato non contagia.

scusate ma il thread non sembrava trattare il tema Green pass piuttosto l'efficacia dei vaccini

se mi metti il grafico con il boom di contagi in Islanda anche a me vien da chiederti com'è la situazione degli ospedali (dato quando accade in UK)


il green pass (per la parte del vaccino) esteso a tutti ha ovviamente senso se il vaccino riduce (anche di una percentuale del 50%) l'infezione e la trasmissione

altrimenti può diventare uno strumento per le aperture applicandolo solo per gli over 50 (o 40 o 60...non lo stabilisco io)...se so che pur facendo circolare il virus gli ospedali non vanno in crisi perché la popolazione è protetta dal vaccino, allora non applico restrizioni.
 
Ma quale immunita' di gregge vuoi ottenere con vaccini imperfetti e varianti
che escono fuori in continuazione ...[/QUOT.
Oh ma sti vaccini sono meglio che niente oppure no? E allora facciamoli, ma perchè tutte ste pugnette? Ma non si è mai sentita una pugnetta del genere per niente nella storia. Ma chi siete voi per giudicare? Non sapete un cazz. Andate a pescare tre grafici ad quazzum che vi confermano i vostri bias e semplicemente dite che tutto ciò che dicono gli scienziati è sempre fuffa. Eddai, ma basta :D
Non siete stufi, dopo le menate con Trump portate avanti per mesi e mesi???? Adesso questo. Poi???? Di nuovo l'Euro? E poi?? che cosa ci sarà di nuovo? Qualcosa sul cibo? Sul sesso? Su quali aziende? Su quali eletti???? Va beh, almeno è divertente, dai :D
 

Allegati

  • E7JqeF7WQAcoTdf.jpeg
    E7JqeF7WQAcoTdf.jpeg
    68,7 KB · Visite: 272
Per me è tra l'altro un po' un mistero un aspetto:
passi che la protezione da reazioni gravi sia molto più longeva della protezioni dal contagio, ma è possibile che tenga botta davvero così? Tanto meglio, ma è una differenza incredibile.
Soprattutto non mi è chiaro perché il contagio 'sintomatico' scenda al pari del semplice contagio, ma poi ci sia il salto di tenuta per le reazioni più gravi. Boh, secondo una certa logica anche il contagio 'sintomatico' ma non da ospedale avrebbe dovuto reggere di più.



Mi chiedo anche quanti mesi duri la protezione da TI (ecc.)
Più di quella da contagi (ovvero bene 5 mesi circa) ok, ma siamo sicuri che possa durare un anno o più?
 
Scusate, ma non sarebbe meglio iniziare a praticare un pochino di "slow news"? Cioè evitare di sparare ogni cinque minuti dei dati e vedere le cose un pochino da lontano, quando ci sarà un po' di roba da analizzare con calma? Se no è sempre un rincorrere parossistico di dati quotidiani che non portano a una sega. E' come guardare un titolo minuto per minuto, non conta una sega per vederne l'andamento VERO.
 
Per me è tra l'altro un po' un mistero un aspetto:
passi che la protezione da reazioni gravi sia molto più longeva della protezioni dal contagio, ma è possibile che tenga botta davvero così? Tanto meglio, ma è una differenza incredibile.
Soprattutto non mi è chiaro perché il contagio 'sintomatico' scenda al pari del semplice contagio, ma poi ci sia il salto di tenuta per le reazioni più gravi. Boh, secondo una certa logica anche il contagio 'sintomatico' ma non da ospedale avrebbe dovuto reggere di più.



Mi chiedo anche quanti mesi duri la protezione da TI (ecc.)
Più di quella da contagi (ovvero bene 5 mesi circa) ok, ma siamo sicuri che possa durare un anno o più?

questa è materia da immunologi però ;)

probabilmente un'infezione leggera e delle alte vie respiratorie ha comunque il tempo di svilupparsi (come un raffreddore, una più comune influenza) prima che il sistema immunitario riattivi le proprie difese verso un virus che grazie al vaccino conosce

(prendilo con le pinze)
 
Ma quale immunita' di gregge vuoi ottenere con vaccini imperfetti e varianti
che escono fuori in continuazione ...[/QUOT.
Oh ma sti vaccini sono meglio che niente oppure no? E allora facciamoli, ma perchè tutte ste pugnette? Ma non si è mai sentita una pugnetta del genere per niente nella storia. Ma chi siete voi per giudicare? Non sapete un cazz. Andate a pescare tre grafici ad quazzum che vi confermano i vostri bias e semplicemente dite che tutto ciò che dicono gli scienziati è sempre fuffa. Eddai, ma basta :D
Non siete stufi, dopo le menate con Trump portate avanti per mesi e mesi???? Adesso questo. Poi???? Di nuovo l'Euro? E poi?? che cosa ci sarà di nuovo? Qualcosa sul cibo? Sul sesso? Su quali aziende? Su quali eletti???? Va beh, almeno è divertente, dai :D

Quella sulla tazze del ce**o sei tu. Meglio di niente? Allora, se uno dice una mostruosita' del genere, non ha ancora
capito un kezz di come funzionano ste cose. Lo sai che rischiamop un disastro vero continuando su questa strada con vaccini colabrodo?
Roba che poi davvero ci tocca stare in lockdown per 3 anni di fila.
 
Scusate, ma non sarebbe meglio iniziare a praticare un pochino di "slow news"? Cioè evitare di sparare ogni cinque minuti dei dati e vedere le cose un pochino da lontano, quando ci sarà un po' di roba da analizzare con calma? Se no è sempre un rincorrere parossistico di dati quotidiani che non portano a una sega. E' come guardare un titolo minuto per minuto, non conta una sega per vederne l'andamento VERO.

In che senso non portano una sega? Hai in tv 24/7 mentitori seriali e noi non possiamo postare i dati
reali da fonti terze come i governi di altri paesi?

Piuttosto, hai visto che porcata ha fatto il CDC per nascondere la verita'? Te l'ho postata sopra. Manica di pagliacci che
non sono altro.
 
Ma tu vivi in un universo parallelo?
Stanno togliendo i diritti alla gente perche' non vaccinata perche' "contagiano gli altri"
mentre i vaccinati "non contagiano" ... l'ha detto pure Draghi.

La finisci di fare il *****?

Fino a poco fa ho letto titoli "oltre 90% che arrivano sono non vaccinati" .... pagliacci.

Il provlema è che con questi contagi i non vaccinati riempiono di nuovo le terapie intensive.
 
Quella sulla tazze del ce**o sei tu. Meglio di niente? Allora, se uno dice una mostruosita' del genere, non ha ancora
capito un kezz di come funzionano ste cose. Lo sai che rischiamop un disastro vero continuando su questa strada con vaccini colabrodo?
Roba che poi davvero ci tocca stare in lockdown per 3 anni di fila.

No, io non lo so, sei tu che sai tutto, Sir ;)
Io dubito, da vero scienziologo :D
Tu sai tutto. Io purtroppo, non sapendo un cazz, devo andare dietro alla scienza ufficiale.
Mi dice che usando la corrente elettrica in casa, con certi accorgimenti, sto bene e non mi succede niente. Lo faccio.
Se mi dice di mangiare equilibrato, non esagerare coi grassi, con gli zuccheri ecc, così sto più in salute, lo faccio.
Significa che camperò fino a 100 anni? Significa che non verrò mai fulminato dalla 220? No! Però PENSO di avere più probabilità di stare meglio, così.
Tutto qui. Poi arriverà la volta che sbaglierò.
Ma perchè devo seguire TE o qualche medico radiato che scrive su Twitter, o qualche dato estemporaneo preso minuto per minuto, che non dimostra un cazz, se non quello che succede quel giorno li? Guarda che non ha senso questa cosa.
Veramente non ti sei stufato dei 4 anni di Trump? E dei mesi post elezioni? E di tutte le altre robe apocalittiche e stramboidi? Non parlo delle cose serie che hai detto sulla globalizzazione, ovviamente.
Dai, facciamo basta e guardiamo le cose con calma e ponderazione, dopo qualche mese, globalmente.
 
questa è materia da immunologi però ;)

probabilmente un'infezione leggera e delle alte vie respiratorie ha comunque il tempo di svilupparsi (come un raffreddore, una più comune influenza) prima che il sistema immunitario riattivi le proprie difese verso un virus che grazie al vaccino conosce

(prendilo con le pinze)

Bisognerebbe anche sottolineare che ci sono diversi fonti di distorsioni in quei dati.
Prima di tutto bisognerebbe paragonarli ai non vaccinati.
Perche' se i vaccinati non hanno conseguenze nel 90% dei casi, e i non vaccinati nell'85% dei casi,
non e' che sto vaccino sia miracoloso.
Secondo, sicuramente tra i vaccinati c'e' anche gente che s'e' gia' fatta il covid, magari senza saperlo.
 
Bisognerebbe anche sottolineare che ci sono diversi fonti di distorsioni in quei dati.
Prima di tutto bisognerebbe paragonarli ai non vaccinati.
Perche' se i vaccinati non hanno conseguenze nel 90% dei casi, e i non vaccinati nell'85% dei casi,
non e' che sto vaccino sia miracoloso.
Secondo, sicuramente tra i vaccinati c'e' anche gente che s'e' gia' fatta il covid, magari senza saperlo.

Ah questo è sicuro.
 
No, io non lo so, sei tu che sai tutto, Sir ;)
Io dubito, da vero scienziologo :D
Tu sai tutto. Io purtroppo, non sapendo un cazz, devo andare dietro alla scienza ufficiale.
Mi dice che usando la corrente elettrica in casa, con certi accorgimenti, sto bene e non mi succede niente. Lo faccio.
Se mi dice di mangiare equilibrato, non esagerare coi grassi, con gli zuccheri ecc, così sto più in salute, lo faccio.
Significa che camperò fino a 100 anni? Significa che non verrò mai fulminato dalla 220? No! Però PENSO di avere più probabilità di stare meglio, così.
Tutto qui. Poi arriverà la volta che sbaglierò.
Ma perchè devo seguire TE o qualche medico radiato che scrive su Twitter, o qualche dato estemporaneo preso minuto per minuto, che non dimostra un cazz, se non quello che succede quel giorno li? Guarda che non ha senso questa cosa.
Veramente non ti sei stufato dei 4 anni di Trump? E dei mesi post elezioni? E di tutte le altre robe apocalittiche e stramboidi? Non parlo delle cose serie che hai detto sulla globalizzazione, ovviamente.
Dai, facciamo basta e guardiamo le cose con calma e ponderazione, dopo qualche mese, globalmente.

Se scrivi ste cose non hai capito una banana. >Tu ti devi guardare i dati, ragionarci sopra, e tirarne fuori le
logiche conseguenze. T'ho messo pure i link. O hai bisogno di Draghi o Burioni per far di conto?
Se il PdC va in tv e mi dice una stronz*** smentita dai dati, io ho il sacrosanto diritto di mostrare, dati alla mano,
che si dovrebbe vergognare.
Ma mica finisce la, ci bombardano h24 con ste ******te sui media. Sono dei patetici buffoni.

Se poi tu vuoi fare un atto di fede verso chi ti sta palesemente mentendo (e te l'ho dimostrato),
fai come ti pare. Ma ti ricordo che sei tu che mi insegui sui miei thread. A me se vuoi farti
6 dosi di Pfizer, 10 di moderna e 7 di J&J frega na sega. Fai pure.
 
Bisognerebbe anche sottolineare che ci sono diversi fonti di distorsioni in quei dati.
Prima di tutto bisognerebbe paragonarli ai non vaccinati.
Perche' se i vaccinati non hanno conseguenze nel 90% dei casi, e i non vaccinati nell'85% dei casi,
non e' che sto vaccino sia miracoloso.

Secondo, sicuramente tra i vaccinati c'e' anche gente che s'e' gia' fatta il covid, magari senza saperlo.

scusa ma con questo che hai scritto dimostri di non avere molto chiaro (ma proprio poco) come funzionino le percentuali di efficacia di un vaccino

ci andrei un pochino più cauto con l'apertura dei topic
 
Se scrivi ste cose non hai capito una banana. >Tu ti devi guardare i dati, ragionarci sopra, e tirarne fuori le
logiche conseguenze.
Se il PdC va in tv e mi dice una stronz*** smentita dai dati, io ho il sacrosanto diritto di mostrare, dati alla mano,
che si dovrebbe vergognare.
Ma mica finisce la, ci bombardano h24 con ste ******te sui media. Sono dei patetici buffoni.

Se poi tu vuoi fare un atto di fede verso chi ti sta palesemente mentendo (e te l'ho dimostrato),
fai come ti pare. Ma ti ricordo che sei tu che mi insegui sui miei thread. A me se vuoi farti
6 dosi di Pfizer, 10 di moderna e 7 di J&J frega na sega. Fai pure.

ecco, anche per te un po' di sana autocritica però eh...
 
Per cosa, perche' gli ho scritto che devo ragionare con la sua testa visto che ha i dati a disposizione?

no, perché appena più sopra hai scritto una mezza sciocchezza e prima di dire agli altri di non aver capito una banana...beh insomma, ci andrei cauto.
 
scusa ma con questo che hai scritto dimostri di non avere molto chiaro (ma proprio poco) come funzionino le percentuali di efficacia di un vaccino

ci andrei un pochino più cauto con l'apertura dei topic

Dove ho scritto efficacia?
Ho solo sparato due numeri dove si ipotizza la riduzione dei casi gravi di appena un terzo.

Sappiamo bene tutti e due che un vaccino che riduce i casi gravi di un terzo non e' sto granche'.
Gli altri vaccini che ci siamo fatti hanno numeri straordinariamente piu' alti.
 
no, perché appena più sopra hai scritto una mezza sciocchezza e prima di dire agli altri di non aver capito una banana...beh insomma, ci andrei cauto.

No, sei tu che leggi quello che vuoi. Mi hai imputato di aver parlato di efficacia mentre non c'e' scritto.
Riprova, sarai piu' fortunato.
 
ascolta, non rigirarla

quello che hai scritto è in quel post

nel dettaglio
Prima di tutto bisognerebbe paragonarli ai non vaccinati.
Perche' se i vaccinati non hanno conseguenze nel 90% dei casi,

quel 90% si riferisce alla riduzione di rischio RISPETTO ALLA POPOLAZIONE NON VACCINATA
 
ascolta, non rigirarla

quello che hai scritto è in quel post

nel dettaglio

quel 90% si riferisce alla riduzione di rischio RISPETTO ALLA POPOLAZIONE NON VACCINATA

Appunto, io rispondo di quello che ho scritto, non delle tue interpretazioni fantasiose. Se vuoi contestarmi
contestami su quello che ho scritto.
Per te un vaccino che riduce di un terzo i casi gravi e' eccezionale? Ottimo? Buono?
 
Indietro