Istat 2013 e tassa registro.

• Creatore Discussione Bu$
  • Data di inizio
  • Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

Bu$

The sun is life
Punti reazioni
525
Istat 2012 e tassa registro 2013.

Si sa già il tasso istat x il 2013?
La tassa di registro si paga mi pare entro 20 gg dalla scadenza del contratto. Qualcuno mi può confermare?:bye:

Ultima modifica:
Io devo aggiornare un contratto in gennaio. E' un 3+2. Farò 2,4%X75%, quindi 1,8%.
La tassa di registro è 2%, ridotta al 70%.(metà per uno) :o

Con i cali degli affitti in corso o si ha un affitto veramente competitivo, o altrimenti si rischia per pochi euro di adeguamento di fare incavolore l'inquilino e se si guarda intorno ... disdetta e :bye: verso affitti più competitivi ;)

Le regole sono regole...se non gli va :bye: c'è pieno di proprietari che affittano ancora in nero, ti piombano in casa con le chiavi di riserva, non ti rendono la caparra..vai...vai.

Guardate che e' secondo le regole dare disdetta, basta rispettare il preavviso. :D:D
Ad ogni modo un mio conoscente l' anno scorso ha chiesto l'aumento istat (Una ventina di euro). L'inquilino si e' guardato intorno e si e' accorto che poteva pagare molto memo e :bye:
Ho rivisto il mio amico per le vacanze di natale ed e' disperato sono 4 mesi che ha l'appartamento vuoto, imu ecc.
A inizio anno abbassa la richiesta di 100 euro :rolleyes:
Si continua a dare del pistola da solo perche' per 20 euro ci ha gia perso 4 mesate e non sa quante altre ne perdera' e poi l'inquilino che ha perso pagava regolarmente.... Che ....! Ma facciamogli un applauso :clap::clap::clap:

Guardate che e' secondo le regole dare disdetta, basta rispettare il preavviso. :D:D
Ad ogni modo un mio conoscente l' anno scorso ha chiesto l'aumento istat (Una ventina di euro). L'inquilino si e' guardato intorno e si e' accorto che poteva pagare molto memo e :bye:
Ho rivisto il mio amico per le vacanze di natale ed e' disperato sono 4 mesi che ha l'appartamento vuoto, imu ecc.
Si continua a dare del pistola da solo perche' per 20 euro ci ha gia perso 4 mesate e non sa quante altre ne perdera' e poi l'inquilino che ha perso pagava regolarmente.... Che ....! Ma facciamogli un applauso :clap::clap::clap:

l'inquilino ha provato a contrattare ?

Io devo aggiornare un contratto in gennaio. E' un 3+2. Farò 2,4%X75%, quindi 1,8%.
La tassa di registro è 2%, ridotta al 70%.(metà per uno) :o

2,4 dove l'hai preso? E solo l'inflazione di novembre e non del 2012.:no:
Nel 2012 dovrebbe essere intorno al 3/3,1%.

Con i cali degli affitti in corso o si ha un affitto veramente competitivo, o altrimenti si rischia per pochi euro di adeguamento di fare incavolore l'inquilino e se si guarda intorno ... disdetta e :bye: verso affitti più competitivi ;)

Guarda che questo è previsto dal contratto, e poi in ogni caso la tassa del registro la devi pagare.

Ultima modifica:

Guarda che l'inquilino per andarsene ti deve dare 6 mesi di preavviso.
E poi hai idea di quanto è aumentata l'IMU per una 2 casa?

Guarda che l'inquilino per andarsene ti deve dare 6 mesi di preavviso.
E poi hai idea di quanto è aumentata l'IMU per una 2 casa?

:yes: :yes:
Se l'aumento con rivalutazione istat è previsto dal contratto l'adeguamento è praticamente automatico e non puoi certo disdire il contratto senza il preavviso (in genere 6 mesi) per un motivo del genere.
L'imposta di registro si paga secondo i termini di legge
Per chi paga in nero il proprietario c'è sempre la possibilità di fargli lo scherzetto all'ADE e praticamente confiscargli l'immobile a sbafo o quasi per 8 anni :yes: :yes:

Le regole sono regole...se non gli va :bye: c'è pieno di proprietari che affittano ancora in nero, ti piombano in casa con le chiavi di riserva, non ti rendono la caparra..vai...vai.

Che bella razza di proprietari, complimenti OK!
Cambiate serratura e non pagate gli ultimi mesi scalandoli dalla caparra.

:yes: :yes:
Se l'aumento con rivalutazione istat è previsto dal contratto l'adeguamento è praticamente automatico e non puoi certo disdire il contratto senza il preavviso (in genere 6 mesi) per un motivo del genere.
L'imposta di registro si paga secondo i termini di legge
Per chi paga in nero il proprietario c'è sempre la possibilità di fargli lo scherzetto all'ADE e praticamente confiscargli l'immobile a sbafo o quasi per 8 anni :yes: :yes:

Nulla è automatico seppure è previsto dal contratto.
Il proprietario se lo deve calcolare ed in base a tale adeguamento deve pagare l'imposta di registro entro 20 gg dalla scadenza dell'annualità e poi farsi risarcire il 50% di tale spesa dall'affittuario.
Cosa significa si paga secondo i termini di legge? Che è una frase già fatta?:D
Di chi paga e affitta in nero sono cose che non c'interessano in quanto non ci riguardano.

Il proprietario se lo deve calcolare ed in base a tale adeguamento deve pagare l'imposta di registro entro 20 gg dalla scadenza dell'annualità e poi farsi risarcire il 50% di tale spesa dall'affittuario.
Di chi paga e affitta in nero sono cose che non c'interessano in quanto non ci riguardano.

Certo che deve calcolarselo lui, intendo dire che l'inquilino non può opporsi legalmente.
Si paga secondo i termini di legge significa che l'imposta di registro dipende da vari fattori, tra cui se i canoni sono soggetti ad iva o meno, ecc...in ogni caso è dovuta appunto "secondo i termini di legge", ed inquilino e proprietario ne rispondono in solido :yes: :yes:

e mamma mia..........anche se paghi dopo va bene, basta pagare la mora........
non c'e' nessuno con il fucile puntato.

Certo che deve calcolarselo lui, intendo dire che l'inquilino non può opporsi legalmente.
Si paga secondo i termini di legge significa che l'imposta di registro dipende da vari fattori, tra cui se i canoni sono soggetti ad iva o meno, ecc...in ogni caso è dovuta appunto "secondo i termini di legge", ed inquilino e proprietario ne rispondono in solido :yes: :yes:

OK!

e mamma mia..........anche se paghi dopo va bene, basta pagare la mora........
non c'e' nessuno con il fucile puntato.

Certo se vuoi pagare la mora o la bionda va bene.:D
Puoi anche aspettare con comodo l'equitalia entro i 5 anni.:D
Si scherza eh.:bye:

Indietro