Istat conferma deflazione: prezzi a -0,4% annuale in giugno

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
http://www.wallstreetitalia.com/news/istat-conferma-inflazione-giugno-04-annuale/
L’Istat conferma i dati preliminari sui prezzi: nel mese di giugno l’indice dei prezzi al consumo hanno registrato il quinto mese di fila di calo annuo (-0,4%), mentre la variazione mensile è stata del +0,1%.

La nota dell’Istat spiega la “persistenza delle dinamiche deflazionistiche” con “l’ampio calo dei prezzi dei Beni energetici (-7,5% rispetto a giugno 2015), sebbene meno intenso di quello registrato a maggio. Al netto di questi beni l’inflazione, anche se in lieve ridimensionamento, resta positiva e pari a +0,4% (era +0,5% a maggio). Al netto degli alimentari non lavorati e dei beni energetici l”inflazione di fondo’, rallenta e si porta a +0,5% (da +0,6% di maggio). L’inflazione acquisita per il 2016 è pari a -0,2% (era -0,3% a maggio)”.
 
minghia come lavorano bene alla bce... so proprio bravi
e si che li paghiamo a peso d'oro per raggiungere l'obiettivo del 2% di inflazione in tempi brevissimi :o

bravo marietto... quà tutta salute
 
beh la bce stampa solo 80 miliardi al mese, è chiaro che sta stampando troppo poco, se fanno triplicare il dax (compra obbligazioni corporate il genio) vedrete che bella inflazione avremo qui, nel caso, fortuito, che ancora non ci fosse basta triplicare di nuovo il dax

verrà un tedesco in vacanza sul garda prima o poi :o
 
helycopter money o non ci sono altre soluzioni .....soldi in giro non ce ne stanno tolte le tasse ci rimane un piatto da riso per magnà ormai.
2255172d1461153756-helicopter-money-3.jpg
 
perfetto, non vedevo l'ora di fare il mantenuto dallo stato anche io come un qualsiasi piddino o rifugiato che dir si voglia

sono 35 euro al giorno vero?
 
Indietro