Istruzioni quasi serie su come partecipare ad un consiglio o ad un'assemblea

Verm & Solitair

Legal Opinionist
Registrato
22/5/00
Messaggi
1.624
Punti reazioni
21
I consigli dei consiglioni (i grossi consiglieri) nei consigli (e nelle assemblee anche di condominio) si dividono all'ingrosso in due categorie:
a) quelli da cui i singoli presenti hanno qualcosa da guadagnare (es.: nun spendite);
b) quelli a cui i singoli presenti hanno qualcosa da dare (es. accattate accattate).
Il secondo gruppo ci pare meno interessante.

Del primo gruppo, si distinguono quelli in cui al compiacimento subentra l'apatia. Il presente al consiglio (o assemblea) non si vanta più della propria efficienza nel consigliare, anzi dimentica che gli altri esistono.

In questo caso la decisione da prendere da parte di ciascuno è "O LA VA O LA SPACCA".

Ed allora vale le pena di mettere nella siringa un'alta dose di Ridicolo Non c'è motivo di temere che un'iniezione di Ridicolo possa far male, ma non è nemmeno certo che abbia effetti curativi. Anche perchè gli uomini malati di Intolleranza sono insensibili alle iniezioni di Ridicolo.

Ed infatti, non vi siete mai chiesti perchè nei consigli di amministrazione (come nei condomini), si è disposti a discutere per due ore su una piccola spesa e ci si sbriga in due minuti per affari di milioni? Dipende dalla "Propensione allo Sfastidio". Ecco perchè l'Umore Buono nei consigli (come nelle assemblee) è un antisfastidio. Consigliamo (non come i consiglioni) una buone dose di SFOTTO' da portare in consiglio o in assemblea.

Lo Sfottò: satira amena e illuminante dell'assurdità del mondo della Finanza, il più spregiudicato modo di liberarvi dei Vs. pensieri negativi, così da cominciare la giornata con un segno più: quello dell'Umore.
 
Indietro