Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dand

My two cents
Registrato
22/4/21
Messaggi
2.553
Punti reazioni
4.535
Si proviene da qui: Isybank - Cap III

isy2.png


Isybank: banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo.

E' nata nel 2008 come Banca ITB S.p.A., poi dal 2017 al 2022 rinominata Banca 5 S.p.A., infine dal 1º gennaio 2023 diviene Isybank S.p.A..

Banca digitale: accessibile solamente online tramite apposita app e dal 21/02/2024 anche da pc o tablet con l’internet banking (per alcune funzioni si appoggia agli sportelli automatici ed alle filiali fisiche del gruppo Intesa Sanpaolo).
Carta di debito digitale od anche fisica, collegabile ai principali wallet.

Home-page: Isybank: la nuova banca digitale del gruppo Intesa Sanpaolo
Piani di conto e carta: Confronta i conti correnti online - isybank
Richiesta apertura conto: Diventa cliente
Promo buoni Amazon: Porta un amico
Codice amico: Porta un amico in isybank! 30€ per il presentato
Fogli informativi: Documenti di trasparenza - isybank

Isybank S.p.A.
Sede legale Via Monte di Pietà, 8 - Milano
Codice ABI 03385
Partita IVA 11991500015
Codice fiscale 05435910962
sito: www.isybank.com/it/
PEC: info@pec.isybank.com (per l’invio di comunicazioni all'indirizzo indicato non è necessario essere in possesso di una casella di posta elettronica certificata).

Socio Unico, Direzione e Coordinamento: Intesa Sanpaolo S.p.A.

***

ATTIVAZIONE.
Solo da app.
Puoi aprire un conto isybank in pochi semplici passi: scarichi l’app isybank dallo store; inserisci una e-mail valida e il numero di cellulare del dispositivo che stai utilizzando, sul quale riceverai un codice di sicurezza; crei un PIN di accesso che userai per accedere e autorizzare le tue operazioni future su app e internet banking isybank; ti identifichi con una modalità di identificazione valida tra quelle accettate dalla banca: carta di identità elettronica, passaporto, carta di identità cartacea, patente o SPID. A seconda della modalità di identificazione scelta, ti chiederemo anche di scattarti una foto che verrà utilizzata come elemento di sicurezza nelle tue operazioni future su app e internet banking isybank.

CAMBIO PIANO.
Il passaggio da un piano all'altro può essere fatto solo una volta al mese.

CARTA DI DEBITO.
La carta di debito digitale di Isybank ha due versioni (acquistabili entrambe):
-quella digitale che costa 0€ per tutti i piani ed è immediatamente disponibile;
-quella fisica che all'emissione costa 12€ per il piano Light e 0€ per il piano Smart o Prime e al rinnovo (dopo 5 anni) costa 5€ per tutti piani.
N.B.: chi ha il piano Light può evitare di pagare il costo dell'emissione della carta di debito, passando al piano Smart un paio di giorni prima della fine del mese (non l'ultimo, perché il cambio piano ha effetto dal giorno dopo), così da poter chiedere la carta fisica gratuitamente, pagare il canone in proporzione ai soli giorni in cui è col piano a pagamento e tornare il primo del mese successivo al piano Light (vedi post 822, post 1928, post 1982 ed altri).
 
Ultima modifica:
Buono di 50€ IsyCashBack scaricato oggi dal sito ufficiale, sezioni "Richiedi buono" ;)
 
Comunque nei 500 euro ho fatto anche pagamenti in posta, tutto conteggiato come valido
 
1702745346467.png



Nuovo avvertimento :D

Il 15 dicembre non ho fatto alcun pagamento pos, l'ultimo è stato il 12. Comunque ho tempo fino al 10 ottobre prossimo altrimenti mi estinguono il conto. Peccato, avessero detto il 16 dicembre 2023 sarei stato più felice. Almeno mi avrebbero chiuso il conto senza che io facessi nulla :)
 
Vedi l'allegato 2965362


Nuovo avvertimento :D

Il 15 dicembre non ho fatto alcun pagamento pos, l'ultimo è stato il 12. Comunque ho tempo fino al 10 ottobre prossimo altrimenti mi estinguono il conto. Peccato, avessero detto il 16 dicembre 2023 sarei stato più felice. Almeno mi avrebbero chiuso il conto senza che io facessi nulla :)

Sono proprio stupidi :D
Ma si rendono conto che sono loro a mandare il conto negativo in modo immotivato? :D
 
Sono proprio stupidi :D
Ma si rendono conto che sono loro a mandare il conto negativo in modo immotivato? :D

Infatti! E' grave che non facciano nulla per evitare che si verifichino questi problemi. Se dipende dalle carte virtuali potrebbero anche inibire l'utilizzo delle carte finchè non sistemano il problema. Invece quando è così mi sa che quasi quasi sia voluto da loro. Perchè, come hai detto tu, se si segnala non risolvono un bel nulla.
 
Che voi sappiate, ci sono siti su cui fare acquisti che non richiedono il 3DS?
Il caso del mio amico è ancora bloccato, non riesce a spendere gli ultimi 150 euro per avere il Buono Amazon a causa del fatto che sull'app non gli arriva la richiesta di conferma e quindi il sito destinatario annulla la transazione: provato, per ora, con Beruby, Bestshopping e ricarica Revolut. Tra l'altro tentando di fare la ricarica Revolut, quest'ultimo riconosce il numero di carta digitale (non virtuale) come emessa negli USA e quindi vorrebbe addebitare una commissione. Folle. Se il problema è il 3DS che non arriva, mi chiedo se ci sono siti che non lo richiedono, così la risolviamo in questo modo e, incassato il buono, si chiude Isybank.
 
Buonasera,
ho un serio problema con isybank.. non riesco a ricevere bonifici sul mio conto nè ordinari nè istantanei, nè da un altro conto isybank oppure unicredit.. ho provato ad aggiungere la carta su paypal e attraverso il loro sistema fare un versamento immediato ma ho lo stesso errore. Chi mi ha fatto il bonifico ordinario ha avuto uno storno 2 giorni dopo con motivazione: transaction forbidden. Chiamato 6 volte il call center mi dicono che devono fare delle indagini ma poi non mi richiama nessuno, ho detto se potevo avere un numero pratica ma nulla. In soldoni sto cercando di ricaricare gli ultimi 180 euro che mi servono per completare i 500 di isycashback. Neanche bancomat pay va, non riesco a ricevere nulla in nessun modo come se il mio iban fosse bloccato ma a loro risulta operativo. Consigli? Passata questa promo chiuderò tutto.. è una banca, non può avere un servizio clienti così indecente e impreparato
 
Che voi sappiate, ci sono siti su cui fare acquisti che non richiedono il 3DS?
Il caso del mio amico è ancora bloccato, non riesce a spendere gli ultimi 150 euro per avere il Buono Amazon a causa del fatto che sull'app non gli arriva la richiesta di conferma e quindi il sito destinatario annulla la transazione: provato, per ora, con Beruby, Bestshopping e ricarica Revolut. Tra l'altro tentando di fare la ricarica Revolut, quest'ultimo riconosce il numero di carta digitale (non virtuale) come emessa negli USA e quindi vorrebbe addebitare una commissione. Folle. Se il problema è il 3DS che non arriva, mi chiedo se ci sono siti che non lo richiedono, così la risolviamo in questo modo e, incassato il buono, si chiude Isybank.

Amazon?
 
Buonasera,
ho un serio problema con isybank.. non riesco a ricevere bonifici sul mio conto nè ordinari nè istantanei, nè da un altro conto isybank oppure unicredit.. ho provato ad aggiungere la carta su paypal e attraverso il loro sistema fare un versamento immediato ma ho lo stesso errore. Chi mi ha fatto il bonifico ordinario ha avuto uno storno 2 giorni dopo con motivazione: transaction forbidden. Chiamato 6 volte il call center mi dicono che devono fare delle indagini ma poi non mi richiama nessuno, ho detto se potevo avere un numero pratica ma nulla. In soldoni sto cercando di ricaricare gli ultimi 180 euro che mi servono per completare i 500 di isycashback. Neanche bancomat pay va, non riesco a ricevere nulla in nessun modo come se il mio iban fosse bloccato ma a loro risulta operativo. Consigli? Passata questa promo chiuderò tutto.. è una banca, non può avere un servizio clienti così indecente e impreparato

Se sei disposto a spendere un po' di commissioni puoi provare la ricarica su carta di Revolut.
Comunque è vero sul servizio clienti, ho fatto richiesta per un paio di cose nel passato e non hanno mai risolto.
 
Se sei disposto a spendere un po' di commissioni puoi provare la ricarica su carta di Revolut.
Comunque è vero sul servizio clienti, ho fatto richiesta per un paio di cose nel passato e non hanno mai risolto.
Il mio problema è mettere i soldi dentro isybank 😅
 
Provato, niente da fare. Compare questo errore:

Il tuo ordine è stato creato ma l’importo non è stato addebitato e verrà spedito solo quando avremo ricevuto il pagamento. Riprova il pagamento con la tua carta e nel caso non funzioni contatta la tua banca, potrebbe esserti richiesto di aderire al servizio 3DS oppure seleziona un differente metodo di pagamento.


Mi era anche venuto in mente di bloccare la carta definitivamente e richiederne un'altra, ma temo che la promo Isycashback sia legata alla carta e quindi, se fattibile, bisognerebbe ricominciare con le spese.
 
Come ti ho suggerito io si può. Ma prevede una commissione. Prima era dello 0.7%, recentemente è stata modificata ma non ricordo.
in cosa consiste? considera che con paypal stavo pagando 1% per un trasferimento immediato su carta.. quindi non sono un problema le commissioni anche perchè mi servono solo 180 euro
 
Provato, niente da fare. Compare questo errore:

Il tuo ordine è stato creato ma l’importo non è stato addebitato e verrà spedito solo quando avremo ricevuto il pagamento. Riprova il pagamento con la tua carta e nel caso non funzioni contatta la tua banca, potrebbe esserti richiesto di aderire al servizio 3DS oppure seleziona un differente metodo di pagamento.


Mi era anche venuto in mente di bloccare la carta definitivamente e richiederne un'altra, ma temo che la promo Isycashback sia legata alla carta e quindi, se fattibile, bisognerebbe ricominciare con le spese.

Hai provato a pagare direttamente con Paypal? Ad esempio su Ebay.

in cosa consiste? considera che con paypal stavo pagando 1% per un trasferimento immediato su carta.. quindi non sono un problema le commissioni anche perchè mi servono solo 180 euro

E' la stessa cosa, pressappoco. Devi avere revolut, però.

Ho fatto per te una simulazione proprio su carta Isybank: 180 euro comportano una commissione di 1,26 euro. Quindi meno dell'1%.
 
Hai provato a pagare direttamente con Paypal? Ad esempio su Ebay.



E' la stessa cosa, pressappoco. Devi avere revolut, però.

Ho fatto per te una simulazione proprio su carta Isybank: 180 euro comportano una commissione di 1,26 euro. Quindi meno dell'1%.
eh.. io non ho revolut e sinceramente non mi andava di aprire altri conti quindi niente da fare.. grazie lo stesso :) cercherò di martellarli per risolvere la situazione, magari potrei mandare una pec.. sapete per caso l'indirizzo a cui potrei inviarla?
 
eh.. io non ho revolut e sinceramente non mi andava di aprire altri conti quindi niente da fare.. grazie lo stesso :) cercherò di martellarli per risolvere la situazione, magari potrei mandare una pec.. sapete per caso l'indirizzo a cui potrei inviarla?

Apri revolut. Ti metti d'accordo con qualcuno e dividete il bonus. In questo momento io ad esempio ho 40 euro di bonus. Ma molto probabilmente c'è anche chi ha un bonus superiore.
 
Hai provato a pagare direttamente con Paypal? Ad esempio su Ebay.

Su PayPal non si riesce ad aggiungere la carta, non riesce a fare la verifica. Ho provato a fare una ricarica BBVA e ad acquistare una gift card su MyGoiftCard: fallisce sempre. MyGiftCard espressamente dice che la banca richiede un secondo fattore di sicurezza e di verificare la notifica che arriva... ma che in realtà non arriva, ma siccome la pagina di transazione fallita arriva quasi subito. Sembra che venga respinta in automatico.

Su eBay direttamente non ho provato, ma tempo che anche lì chieda il secondo fattore.
 
Se sei disposto a spendere un po' di commissioni puoi provare la ricarica su carta di Revolut.
Comunque è vero sul servizio clienti, ho fatto richiesta per un paio di cose nel passato e non hanno mai risolto.
La ricarica verso revolut concorre oer il buono?
 
Su PayPal non si riesce ad aggiungere la carta, non riesce a fare la verifica. Ho provato a fare una ricarica BBVA e ad acquistare una gift card su MyGoiftCard: fallisce sempre. MyGiftCard espressamente dice che la banca richiede un secondo fattore di sicurezza e di verificare la notifica che arriva... ma che in realtà non arriva, ma siccome la pagina di transazione fallita arriva quasi subito. Sembra che venga respinta in automatico.

Su eBay direttamente non ho provato, ma tempo che anche lì chieda il secondo fattore.

La carta è già su wallet Apple Pay o GPay?

La ricarica verso revolut concorre oer il buono?

Non lo so ma credo proprio di no.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro