IT0003594873 - INTESA IT Infl. Linked - Cedola 2013?

la mattina del 25 il titolo quota ex cedola
la data di accredito dipende dal tuo intermediario, può variare dal 25 (raro) al 30/31 (piu' usuale) e oltre
la data valuta dipende dal tuo intermediario, qualcuno ti concede il 30 (iwbank) qualcuno il 31 (fineco)

Grazie mille:); quindi avendola su Fineco dovrò aspettare, se non ho capito male, il 31 gennaio per averla accreditata.
Pertanto qualora, alla chiusura del 24 gennaio, il titolo quotasse 102,6, la mattina del 25 gennaio il titolo partirà da un prezzo di riferimento di 100,19 (102,6-2,41) e rateo 0.

Ho scritto giusto?
 
Grazie mille:); quindi avendola su Fineco dovrò aspettare, se non ho capito male, il 31 gennaio per averla accreditata.
Pertanto qualora, alla chiusura del 24 gennaio, il titolo quotasse 102,6, la mattina del 25 gennaio il titolo partirà da un prezzo di riferimento di 100,19 (102,6-2,41) e rateo 0.

Ho scritto giusto?

si
 
la mattina del 25 il titolo quota ex cedola
la data di accredito dipende dal tuo intermediario, può variare dal 25 (raro) al 30/31 (piu' usuale) e oltre
la data valuta dipende dal tuo intermediario, qualcuno ti concede il 30 (iwbank) qualcuno il 31 (fineco)

Ciao, IlMigliore, VerdeMare!

Un consiglio... Ho in carico l'obbligazione a 94,75 da giugno scorso.

Ho minus che coprirebbero il capital gain.
Mi chiedo:
  1. se mi convenga vendere all'approssimarsi della cedola (max giovedì, da quanto ho capito) o incassare la cedola;
  2. quanto dovrebbe quotare venerdì post stacco alla luce dell'inflazione stimata nov 2012-nov 2013 e delle quotazioni delle altre obbligazioni INTESA a 1 anno.

Mi potete dare un consiglio / risposta sui due punti?

Grazie mille.

Ciao
Pierpaolo

P.S.: ovviamente, l'obbligazione la presi seguendo il FOL OK!OK!
 
Cedola o Vendita?

Ciao, IlMigliore, VerdeMare!

Un consiglio... Ho in carico l'obbligazione a 94,75 da giugno scorso.

Ho minus che coprirebbero il capital gain.
Mi chiedo:
  1. se mi convenga vendere all'approssimarsi della cedola (max giovedì, da quanto ho capito) o incassare la cedola;
  2. quanto dovrebbe quotare venerdì post stacco alla luce dell'inflazione stimata nov 2012-nov 2013 e delle quotazioni delle altre obbligazioni INTESA a 1 anno.

Mi potete dare un consiglio / risposta sui due punti?

Grazie mille.

Ciao
Pierpaolo

P.S.: ovviamente, l'obbligazione la presi seguendo il FOL OK!OK!

C'è qualcuno che può consigliarmi?
 
C'è qualcuno che può consigliarmi?

Devi tener conto che vendendola, è vero che avendo minus non paghi il gain, ma paghi le commissioni di negoziazione sull'intero ammontare.
E poi una volta vendute che fai...sai dove ricollocare l'ammontare (pagando altre commissioni di negoziazione se non compri titoli in emissione)o resti liquido (perdendo gli interessi)?
Non so fino a che punto ti possa convenire recuperare il gain. Sicuramente conviene alla banca. Io terrei il titolo, quantomeno finchè non saprei dove ricollocarmi, nel frattempo dopo lo stacco della cedola il prezzo ricomincerà a salire e maturerai gli interessi. Tanto, le minus, anche se sono dell'annualità in scadenza hai tempo fino al 31.12.2013 per recuperarle...
 
C'è qualcuno che può consigliarmi?

Se hai delle minus, potresti vendere oggi per compensare in tutto o in parte il capital gain che hai matutato su questa perchè sulla cedola ci pagheresti il 20% in ogni caso...
Se non hai minus, tenere o vendere è un discorso soggettivo...e nessuno può essere in grado di dirti cosa fare...

Domani mattina, se il titolo chiude a 102,7, il suo prezzo di riferimento di partenza sarà 100,29 (102,7-2,41(cedola legata all'inflazione)) e rateo 0.

La cedola, se tieni il titolo, ti sarà accreditata entro il 31 gennaio.

Buona giornata...:)

Credo di aver scritto tutto giusto...:rolleyes::)
 
la mattina del 25 il titolo quota ex cedola
la data di accredito dipende dal tuo intermediario, può variare dal 25 (raro) al 30/31 (piu' usuale) e oltre
la data valuta dipende dal tuo intermediario, qualcuno ti concede il 30 (iwbank) qualcuno il 31 (fineco)

oggi quota 100,50
 
oggi quota 100,50

Ha staccato oggi la cedola del 2,41 legata all'inflazione che è decutata dal prezzo di ieri.

A mio parere ai prezzi odierni, è sottovalutata.
Scade tra un anno, ha una cedola dello 0,95% certa + quella legata all'inflazione (FOI).
Quest'ultima a mio parere sarà tra il 2 ed il 2,5% anche se non c'è nulla di certo, è bene essere chiari.

Potrebbe essere maggiore o inferiore, comunque le stime previste si collocano in quel range.(dicembre si è già preso un +0,3%...)

Ognuno si faccia i suoi conti, per una senior di Intesa con scadenza un anno...

Bye...:cool::bye::bye::bye:
 
Indietro