Italgas, il ritorno.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ma chi sta scaricando ?

Per me alcuni fondi che le hanno avute in quanto azionisti SNAM e che per policy loro non possono tenere società fuori dal FTSEMIB o comunque per altre ragioni tecniche di portafoglio.

Saluti
 
Quante storie per dire che perde..
Allora snam perché perde così??
Per solidarietà
 
Potevano anche Nn quotarla

Scusa, mica son scemi. Hanno preso un sacco di soldini. Vi avevo avvisato.
Il suo vero prezzo ancora non è decifrabile. Domani potrebbe salire per poi riscendere. Il problema è che non si sa bene cosa ha in pancia oltre alle diverse società. Poi gli investimenti come verranno finanziati?
 
Accidenti! E' da quando ho letto qui che ci sarebbe stato lo scorporo che seguo... non pensavo si sarebbe comportata così :(
 
Chi li ha presi da chi?

Basta fare un po di conti guardando i valori delle due azioni con il 20% delle azioni. Poi ci sono altri risvolti a livello manageriale (poltroncine:D:D) e vedere a cosa servirà italgas di nuovo sul mercato con il suo marchio; af.. fa..ru....c...ci di qua e di la.
 
Diamine!!! E' quotata da pochi giorni , chiaro che all'inizio l'euforia l'ha spinta a prezzi da target. Ora la correzione ci sta e guarda caso in questa sorta di mini rally post Trump solo titoli come Terna Snam Enel ed Eni non sparano al rialzo. Sarà forse perché gli energetici l'indice fotti mib se li tiene quando scendono banche e quant'altro?
Dividend yield 4,5% su Italgas o sbaglio?
Insomma vediamo se nel pomeriggio ritorna ai minimi oppure la vedremo sopra i 3,58 3,6.
 
Riporto le ultime raccomandazioni su Italgas che almeno ci rialziamo il morale:)Goldman Sachs 4,35-B.ca Akros 4,35-Kepler 4,50-Equita 4,20-Exane 4,30-Rbc 4,50 mediobanca 4,35.Speriamo in una veloce inversione:)
 
L'unica cosa che consola è che stanno massacrando un po' tutte le utility...
 
italgas vale 2,8 miliardi ,meno di HERA ,con tutto rispetto...
 
Riporto le ultime raccomandazioni su Italgas che almeno ci rialziamo il morale:)Goldman Sachs 4,35-B.ca Akros 4,35-Kepler 4,50-Equita 4,20-Exane 4,30-Rbc 4,50 mediobanca 4,35.Speriamo in una veloce inversione:)

Ci hanno preso tutti, questi scienziati.
 
Ci hanno preso tutti, questi scienziati.

Dopo pochi giorni di quotazione e l'euforia iniziale con il titolo che aveva già raggiunto dei target price indicati successivamente credo che ci stava una correzione di almeno 15 - 20 punti percentuali dal max.
Diamogli tempo vediamo se con un ftse ridimensionato rimane trai 3,45 3,48 o scende sotto i 3,40
 
MILANO, 10 novembre (Reuters) - ** Italgas è in profondo rosso anche oggi, registrando un ribasso dal debutto in Borsa post spinoff da Snam lunedì scorso superiore al 13%. In calo anche le altre utilities, come Terna, Enel e A2A, penalizzate dallo scenario di un possibile incremento dei tassi di interesse a lungo termine.

** Intorno alle 13,30 Italgas cede il 3,03% a 3,46 euro dopo avere toccato un minimo a 3,42 euro pari a una capitalizzazione di mercato intorno a 2,80 miliardi di euro. Oltre 8,3 milioni i titoli scambiati in Borsa. Le azioni hanno debuttato con un prezzo di riferimento rettificato di 3,9980 euro lunedì scorso, raggiungendo un massimo intraday a 4,27 euro. Secondo un analista, "il mercato ha prezzato subito a target Italgas con valutazioni che erano molto più spinte su questo titolo rispetto a Snam e questo spiegherebbe il ritracciamento del titolo in Borsa".

** Ieri Goldman Sachs ha iniziato la copertura sul titolo con "Neutral" e un prezzo obiettivo di 4,35 euro, mentre per Kepler Cheuvreux è "Buy" con prezzo obiettivo a 4,50 euro.

** Lunedì scorso l'AD di Italgas, Paolo Gallo, ha detto di aspettarsi una capitalizzazione della società attiva nella distribuzione del gas fra 3,2-3,5 e 4 miliardi di euro.

* Snam perde lo 0,85% a 3,71 euro, Terna -1,53% a 4,11 euro, Enel -2,01% a 3,7 euro e A2A -1,43% a 1,17 euro. "In uno scenario di incremento dei rendimenti a lungo termine le utilities sono più sensibili perché hanno un rendimento più vicino a un bond e quindi scendono", osserva un altro analista.
 
Basta articoli guardate i fatti
Sospesa e per rivedere i prezzi del primo giorno ci vuole un +20%
 
Indietro