Italia paese violento... morti ammazzati, pedofili in ogni angolo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Mojito F.C.

► facce di bronzo ◄
Registrato
15/9/07
Messaggi
97.376
Punti reazioni
1.400
Visto ieri sul corriere, un ragazzone che tenta ripetutamente di ammazzare un signore sul bus strangolandolo con una sciarpa a Londra

Ho appena letto su un blog commenti di gente che vive da anni in Nuova Zelanda che parla di tassi di suicidio giovanile e violenza sui minori alle stelle, per non parlare dell'alcolismo

E' noto il tasso di criminalità altissimo presente nelle periferie londinesi e britanniche in generale

Di cosa parliamo scusate???? :mmmm:
 
di cosa parliamo? forse del fatto che siamo al primo posto nel mondo ,ripeto perchè forse non è ben chiaro,AL PRIMO POSTO NEL MONDO,per la criminalità organizzata, e nei primi posti per la corruzione ,il malaffare?
e sul fronte della violenza famigliare come la mettiamo ? mi fermo qui o devo andare a cercare i dati?
dei preti poi non ne parliamo neanche;
poi vogliamo parlare dei morti sul lavoro e degli incidenti sul lavoro?
è abbastanza lei dice?
 
Statistiche alla mano, le principali città italiane sono tra le più sicure al mondo, capitale europee incluse.
Non considero neppure le grandi città americane (paese che conosco bene e adoro), dove la violenza armata è una costante.

Sempre statistiche alla mano, oggi in Italia ci sono meno crimini che in passato, sia rispetto alla fine dell'ottocento, che rispetto all'inizio del secolo XX.

C'è una dettagliata appendice statistica in merito ad uno dei libri di Stella-Rizzo di qualche anno fa (uno di quelli dedicati all'emigrazione degli Italiani).

Parlo di delitti di sangue, rapine, etc. Questo nulla toglie ai problemi di corruzione o di criminalità organizzata, ovviamente.
 
Statistiche alla mano, le principali città italiane sono tra le più sicure al mondo, capitale europee incluse.
Non considero neppure le grandi città americane (paese che conosco bene e adoro), dove la violenza armata è una costante.

Sempre statistiche alla mano, oggi in Italia ci sono meno crimini che in passato, sia rispetto alla fine dell'ottocento, che rispetto all'inizio del secolo XX.

C'è una dettagliata appendice statistica in merito ad uno dei libri di Stella-Rizzo di qualche anno fa (uno di quelli dedicati all'emigrazione degli Italiani).

Parlo di delitti di sangue, rapine, etc. Questo nulla toglie ai problemi di corruzione o di criminalità organizzata, ovviamente.

forse sono sicure le città ,non di certo i posti di lavoro, le famiglie ealtri luoghi;
poi ,se abbiamo il primato per le organizzazioni criminale in tutto il mondo ,se siamo uno dei paesi più corrotti della terra ,è evidente che di violenza ne abbiamo molta di più che gli altri paesi ;
il fatto di non avere molti episodi di piccola violenza in giro per le città ,alla luce del giorno ,non significa proprio nulla
 
Comubque, statistiche alla mano, i morti ammazzati in Italia in proporzione alla popolazione sono circa un terzo/un quarto degli Stati Uniti. In cifre, ci sono più assassinati nella sola Chicago che in tutta Italia.
 
forse sono sicure le città ,non di certo i posti di lavoro, le famiglie ealtri luoghi;
poi ,se abbiamo il primato per le organizzazioni criminale in tutto il mondo ,se siamo uno dei paesi più corrotti della terra ,è evidente che di violenza ne abbiamo molta di più che gli altri paesi ;
il fatto di non avere molti episodi di piccola violenza in giro per le città ,alla luce del giorno ,non significa proprio nulla

qui, comune suburbano mediopiccolo, non c'è un condominio senza un appartamento svaligiato dai ladri, e almeno un paio di rapine al giorno nei negozi
 
come mai 50 anni fa tutto questo non succedeva?
 
come mai 50 anni fa tutto questo non succedeva?

anche 50 anni fa ,la violenza non mancava di certo ;basti pensare alle condizioni delle famiglie ,alla vita nelle famiglie ,ai bestiali ambienti di lavoro
 
anche 50 anni fa ,la violenza non mancava di certo ;basti pensare alle condizioni delle famiglie ,alla vita nelle famiglie ,ai bestiali ambienti di lavoro

beh io ho 55 anni e ti assicuro che non c'era tutta questa violenza:no:
 
anche 50 anni fa ,la violenza non mancava di certo ;basti pensare alle condizioni delle famiglie ,alla vita nelle famiglie ,ai bestiali ambienti di lavoro

chi dice questo o 50 anni fa non c'era oppure non ha gli occhi per vedere quello che accade davanti al suo naso
 
di cosa parliamo? forse del fatto che siamo al primo posto nel mondo ,ripeto perchè forse non è ben chiaro,AL PRIMO POSTO NEL MONDO,per la criminalità organizzata, e nei primi posti per la corruzione ,il malaffare?

parliamo di violenza di strada...

e sul fronte della violenza famigliare come la mettiamo ? mi fermo qui o devo andare a cercare i dati?
dei preti poi non ne parliamo neanche;

mi piacerebbe leggere dei dati in merito (seri) confrontati con gli altri Paesi, ho come la sensazione che in Italia non siamo messi così male come raccontano

poi vogliamo parlare dei morti sul lavoro e degli incidenti sul lavoro?
è abbastanza lei dice?

ah beh, lì siamo sottozero è noto KO!
 
Statistiche alla mano, le principali città italiane sono tra le più sicure al mondo, capitale europee incluse.
Non considero neppure le grandi città americane (paese che conosco bene e adoro), dove la violenza armata è una costante.

Sempre statistiche alla mano, oggi in Italia ci sono meno crimini che in passato, sia rispetto alla fine dell'ottocento, che rispetto all'inizio del secolo XX.

C'è una dettagliata appendice statistica in merito ad uno dei libri di Stella-Rizzo di qualche anno fa (uno di quelli dedicati all'emigrazione degli Italiani).

Parlo di delitti di sangue, rapine, etc. Questo nulla toglie ai problemi di corruzione o di criminalità organizzata, ovviamente.


è la stessa "sensazione" che ho io... la violenza sta per la gran parte nel bombardamento mediatico che fanno sui (relativamente) pochi casi che ci sono...
 
è la stessa "sensazione" che ho io... la violenza sta per la gran parte nel bombardamento mediatico che fanno sui (relativamente) pochi casi che ci sono...

vallo a raccontare a chi si è trovato la casa svaligiata due volte
 
Comubque, statistiche alla mano, i morti ammazzati in Italia in proporzione alla popolazione sono circa un terzo/un quarto degli Stati Uniti. In cifre, ci sono più assassinati nella sola Chicago che in tutta Italia.

e in italia una metà circa se non erro sono morti ammazzati legati alla criminalità organizzata, quindi bisogna ridurre ancora alla metà i morti ammazzati italiani :yes:
 
vallo a raccontare a chi si è trovato la casa svaligiata due volte

non stiamo parlando di reati predatori, comunque anche lì non credo che siamo messi malissimo... ovviamente si parla di numeri per chi ne è vittima è una tragedia
 
non stiamo parlando di reati predatori, comunque anche lì non credo che siamo messi malissimo... ovviamente si parla di numeri per chi ne è vittima è una tragedia

perché i reati predatori per te non contano?
 
Indietro