Italia: ultima nella classifica dell'Economist

le-previsioni-di-crescita-stilate-dal-settimanale-the-economist.aspx


mica male :o
ma adesso arriva bersani e ci sforna qualche altre nuova tassa per ripartire alla grande...ripartire per bucare il grafico sulla sinistra :o
 
anche se lasciano le cose come stanno
andrà tutto a rotoli
ormai la discesa è imboccata
bersi non avrà scampo... per me gli fanno la pelle
 
non credo che bersani possa far peggio di monti

e non per fiducia in bersani, ma perché far peggio di monti e dei suoi ministri è quasi impossibile
 
non credo che bersani possa far peggio di monti

e non per fiducia in bersani, ma perché far peggio di monti e dei suoi ministri è quasi impossibile

càzzo lo diciamo per ogni governo :wall:
 
non credo che bersani possa far peggio di monti

e non per fiducia in bersani, ma perché far peggio di monti e dei suoi ministri è quasi impossibile

ipis dai scommettiamo una pizza ;)
per me il pd porterà direttamente l'italia in mano alla bce e allo sfascio
strozzata e fallita

o da dei correttivi grossi, ma grossi già a marzo (ed è pure tardi)
o è finita
 
càzzo lo diciamo per ogni governo :wall:

però il livello di impreparazione e improvvisazione dei ministri del governo tecnico mi sembra che non abbia precedenti

e quindi è lecito sperare che non abbia neppure seguenti
 
ipis dai scommettiamo una pizza ;)
per me il pd porterà direttamente l'italia in mano alla bce e allo sfascio
strozzata e fallita

o da dei correttivi grossi, ma grossi già a marzo (ed è pure tardi)
o è finita

comunque, sarà in ogni caso meglio aarivarci con chiunque al governo, tranne monti

il destino che ci hanno fissato è chiaramente quello

tutto è stato ordinato per arrivare a far sì che l'Italia chieda assistenza
e poiché ormai chiunque osi esprimere anche un dubbio sulla bellezza e sulla santità dell'euro, viene ormai trattato come un criminale di guerra, è chiaro che nessuno più oserà opporsi

però, ripeto, sempre meglio arrivarci senza Monti
 
Deve essere un maledetto complotto anglosassone contro Monti!

Perchè anche il Financial Times lo impallina

Politics have burst the Monti bubble - FT.com

E il Daily Telegraph!

Mario Monti's exit is only way to save Italy - Telegraph

beh gli anglosassoni, soprattuto la parte conservatrice, sono notoriamente contro le politiche europee attuali, ed essendo monti l'eurobanalismo impersonificato, è ovvio che ne abbiamo tratto un giudizio non lusinghiero.

loro sono della parrocchia risolviamo i problemi tramite la crescita, noi apparteniamo a quella garantiamo lo stato e ogni apparato innanzitutto.
 
comunque, sarà in ogni caso meglio aarivarci con chiunque al governo, tranne monti

il destino che ci hanno fissato è chiaramente quello

tutto è stato ordinato per arrivare a far sì che l'Italia chieda assistenza
e poiché ormai chiunque osi esprimere anche un dubbio sulla bellezza e sulla santità dell'euro, viene ormai trattato come un criminale di guerra, è chiaro che nessuno più oserà opporsi

però, ripeto, sempre meglio arrivarci senza Monti

questo è un punto molto importante, che da la misura di quanto anche organizzazioni democratiche siano in realtà violente.

democratiche poi... io non ho mai votato per annettermi all'europa o approvarne la fantomatica costituzione :rolleyes:
 
questo è un punto molto importante, che da la misura di quanto anche organizzazioni democratiche siano in realtà violente.

democratiche poi... io non ho mai votato per annettermi all'europa o approvarne la fantomatica costituzione :rolleyes:

:yes: l'integralismo pro-euro è vergognoso e insano, nonostante anche io sostenga che al momento attuale forse sarebbe meglio rimettersi in carreggiata con le tanto rimandate riforme piuttosto che un uscita immediata dall'euro (dovevamo pensarci 100mila volte prima di entrare)
 
questo è un punto molto importante, che da la misura di quanto anche organizzazioni democratiche siano in realtà violente.

democratiche poi... io non ho mai votato per annettermi all'europa o approvarne la fantomatica costituzione :rolleyes:

la UE si arroga il diritto di stabilire come devono votare i cittadini europei e di stabilire sanzioni giuridiche, economiche e monetarie contro i paesi in cui una parte dei cittadini non rispettino le sue indicazioni di voto

e come se nell'Italia democristiana si fossero tagliati servizi e finanziamenti alle regioni rosse e fossero state loro comminate sanzioni, perché i loro abitanti votavano contro le indicazioni del governo di Roma
 

La responsabilità maggiore è di chi ha governato principalmente dal 2001 al 2011. Per produttività siamo stati capaci di arrivare ultimi tra i paesi industrializzati dolo la grecia.

Produttività ferma da 10 anni - Il Sole 24 ORE

Nello stesso periodo il debito è passato dal 109% del 2001 al 121% del 2011.

Ciò ha determinato default quasi certo nel 2011 e tassi alle stelle (i tassi alti influiscono sulla crescita).
Inoltre Berlusconi ha contrattato il pareggio di bilancio dal 2013 ed il fiscal compact.
Quindi sono state 3 manovre lacrime e sangue da giugno 2011 a dicembbre 2011 (per fine 2011 e per il biennio 2012/2013 (2 di Tremonti ed 1 di Monti).

L'austerità uccide la crescita ma sarebbe scorretto darne la colpa principalmete a Monti.

Ricordiamo, per chi non vuole raccontare p.alle contro le quali il popolo ormai
si è vaccinato in gran parte, che il PIL ha cominciato a scendere dal terzo trimestre 2011:


3° trimestre 2011: -0,2% congiunturale
4° trimestre 2011: -0,7% congiunturale.

E purtroppo poi per tutto il 2012 ed anche nel 2013.

Speriamo che almeno dal 3# o quarto trimestre 2013 si possa cominciare la risalita.
 
Ultima modifica:
La responsabilità maggiore è di chi ha governato principalmente dal 2001 al 2011. Per produttività siamo stati capaci di arrivare ultimi tra i paesi industrializzati dolo la grecia.

Produttività ferma da 10 anni - Il Sole 24 ORE

Nello stesso periodo il debito è passato dal 109% del 2001 al 121% del 2011.

Ciò ha determinato default quasi certo nel 2011 e tassi alle stelle (i tassi alti influiscono sulla crescita).
Inoltre Berlusconi ha contrattato il pareggio di bilancio dal 2013 ed il fiscal compact.
Quindi sono state 3 manovre lacrime e sangue da giugno 2011 a dicembbre 2011 (per fine 2011 e per il biennio 2012/2013 (2 di Tremonti ed 1 di Monti).

L'austerità uccide la crescita ma sarebbe scorretto darne la colpa principalmete a Monti.

Ricordiamo, per chi non vuole raccontare p.alle contro le quali il popolo ormai
si è vaccinato in gran parte, che il PIL ha cominciato a scendere dal terzo trimestre 2011:


3° trimestre 2011: -0,2% congiunturale
4° trimestre 2011: -0,7% congiunturale.

E purtroppo poi per tutto il 2012 ed anche nel 2013.

Speriamo che almeno dal 3# o quarto trimestre 2013 si possa cominciare la risalita.

E come fai ad aspettarti una salita se tutti stanno chiudendo, le tasse continuano ad aumentare, non si fa nulla per la maxi-evasione e la fuga di capitali?:mmmm:
L'hai vista la nostra borsa? Ormai e' ridotta a un mortorio.
 
Indietro