Italian sea group

Buongiorno. Condivido l’ articolo di oggi del Sole 24 con intervista al Ceo. Apprezzo soprattutto il passaggio dove dice che vogliono andare allo Star, però prima necessita aumentare il flottante. Ma questa operazione la vogliono fare senza impattare sul titolo. Chapeau 👏 Ecco un Ceo che ci tiene alla rivalutazione del titolo e dimostra rispetto anche verso gli azionisti retail. È vero che al momento sono solo parole, ma sono certo che qui non faranno ABB a tradimento con sconti del 10%.
 

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Ciao Barzagli, allora sei dei nostri , tornando al titolo direi davvero tutto molto bene, penso che aumenteranno il div già quest'anno, ottima anche la pfn , vediamo se esce qualche nuovo PT, ciao.
 
Ciao Barzagli, allora sei dei nostri , tornando al titolo direi davvero tutto molto bene, penso che aumenteranno il div già quest'anno, ottima anche la pfn , vediamo se esce qualche nuovo PT, ciao.
Ciao... ti ho risposto ieri sera. Ci sono da metà settembre... dopo switch con San Lorenzo.
 

THE ITALIAN SEA GROUP - Alziamo il target price a 11 euro, dopo il Capital Market Day​

25/01/2023 09:45 WS

FATTO
The Italian Sea Group (TISG.MI), società globale della nautica di super lusso ha tenuto ieri il primo Capital Market Day rendendo noti i dati preliminari per il 2022 e i target per i prossimi due anni.
Il 2022 si è chiuso con vendite nel range alto della guidance a 295 mln con una crescita del +59% YoY e con una profittabilità che ha battuto le attese e la guidance: l’EBITDA è risultato a 47 mln con un margine del 15.9% rispetto al 15.5% indicato.
I target per i prossimi anni indicano ancora una forte crescita del +20% e del +15% (mid-range) con una profittabilità che raggiungerà nel 2024 un margine fra il 17% e il 17.5%.

EFFETTO
Risultati molto positivi a conferma dell’ottimo andamento della società anche nel 2022 e target robusti e sostenibili 2023 e 2024.
Rafforziamo la visione positiva e alziamo il target price da 8,50 a 11,0 euro.
Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su The Italian Sea Group (TISG.MI), target price 11,0 euro.
 
Buongiorno. Condivido l’ articolo di oggi del Sole 24 con intervista al Ceo. Apprezzo soprattutto il passaggio dove dice che vogliono andare allo Star, però prima necessita aumentare il flottante. Ma questa operazione la vogliono fare senza impattare sul titolo. Chapeau 👏 Ecco un Ceo che ci tiene alla rivalutazione del titolo e dimostra rispetto anche verso gli azionisti retail. È vero che al momento sono solo parole, ma sono certo che qui non faranno ABB a tradimento con sconti del 10%.
speriamo davvero non facciano le solite porcate da borsetta italiana ...
perchè TISG è fra i titoli più sottovalutati che seguo e di potenziale ne a molto
 
(*) ITALIAN SEA GROUP (TISG.MI)
Il gruppo quotato all'Euronext Milan punta a passare al segmento Star della borsa, ha dichiarato l'AD Giovanni Costantino ieri presentando i risultati, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore.

questa è un'ottima notizia...
 
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TISG, PIANO PROMOSSO DA ANALISTI. BENE ORDER BOOK E POSIZIONAMENTO​

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- Gli analisti promuovono The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, che ieri ha diffuso i risultati del 2022 e tenuto il suo primo Capital Markets Day, durante il quale ha comunicato nuovi obiettivi per il periodo 2023-2024, dopo che il completamento dell'acquisizione Perini Navi e l'integrazione degli asset da essa derivanti hanno modificato in maniera sostanziale il perimetro del gruppo di Marina di Carrara.

Intermonte ha confermato il giudizio "Buy" e aumentato il target price a 11 euro per azione (da 8,50 euro per azione), mentre TP ICAP Midcap ha riaffermato la raccomandazione "Buy" con un prezzo obiettivo a 9 euro per azione.

"Riteniamo che la società e il management abbiano finora dimostrato la loro affidabilità e capacità di fornire risultati", scrive Intermonte, evidenziando che dal 2018 TISG è cresciuta a un CAGR del 45% per i ricavi e del 66% per l'EBITDA con un'espansione della redditività di 680 punti base nel periodo. "Gli obiettivi forniti sono a nostro avviso ragionevoli e fattibili sulla scia della continua vivace domanda del mercato di super e gigayacht e del portafoglio ordini che copre già gran parte delle vendite e della redditività dei prossimi anni", si legge nella ricerca post risultati.

Secondo il broker, il titolo è ancora scambiato a un multiplo depresso di 5.8x/4.2x EV/EBITDA '23/'24, uno sconto notevole rispetto a Sanlorenzo (-30%/-45%) "che a nostro avviso sicuramente non riconosce appieno il valore di TISG alla luce della crescente visibilità su risultati e prospettive".

Gli analisti di TP ICAP Midcap scrivono invece che la loro "visione positiva degli sforzi del gruppo per rafforzare il posizionamento premium rispetto ai concorrenti del Nord Europa si basa su una gamma unica e diversificata di marchi leader". "Nonostante un apprezzamento del prezzo delle azioni di oltre il 50% dall'ottobre 2022, riteniamo che il titolo abbia ancora un significativo upside", si legge nella ricerca uscita oggi. Apprezzato il portafoglio ordini record da 1 miliardo di euro che fornisce visibilità fino al 2026.
 
Ecco lo studio societario aggiornato e fresco di stampa.
In base alle proiezioni di Intermonte per il 2023, ad oggi siamo prezzati a meno di x 6 Ev/ebitda e meno di x 10 come p/e 🤦‍♂️ :rolleyes: Il rialzo dai minimi c'è stato per fortuna, ma i multipli dei titoli del lusso sono molto più generosi... San Lorenzo in primis.

Studi Societari - Borsa Italiana
 
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Molto interessante la reazione di oggi. Graficamente ( anche se non è il mio campo) la vedo impostata bene. Credo che una puntatina verso i massimi assoluti a 7.60 di settembre 2021 sia fattibile. Poi lì si potrebbe consolidare in attesa di qualche news che la faccia scavallare. Saluti
 
Molto interessante la reazione di oggi. Graficamente ( anche se non è il mio campo) la vedo impostata bene. Credo che una puntatina verso i massimi assoluti a 7.60 di settembre 2021 sia fattibile. Poi lì si potrebbe consolidare in attesa di qualche news che la faccia scavallare. Saluti
Si erano giorni che la muravano, poi stamani...........Se vogliono passare allo star devono aumentare il flottante, lo dovranno fare con un certo sconto sulla quotazione, ma su quale quotazione? Sarà bene che la portino a una quotazione per lo meno decente
 
Si erano giorni che la muravano, poi stamani...........Se vogliono passare allo star devono aumentare il flottante, lo dovranno fare con un certo sconto sulla quotazione, ma su quale quotazione? Sarà bene che la portino a una quotazione per lo meno decente
Esatto... almeno il vecchio massimi e eventualmente con sconto non superiore al 3-4%. Il ceo qualche giorno fa disse che : "necessita aumentare il flottante. Ma questa operazione la vogliono fare senza impattare sul titolo".
Non credo che si voglia rimangiare quanto promesso e fare la fiura del bleffeur. Attendo fiducioso.
 
Appena pubblicati i dati di San Lorenzo. Complimenti anche a loro per i ricavi oltre la guidance come ha fatto anche ISG. Faccio solo notare che San Lorenzo quota x 10 volte il rapporto EV/EBITDA, in linea con i multipli del settore lusso. "L'anomalia" è la nostra ISG che quota x 7 volte. Direi che ne abbiamo ancora di spazio per crescere in modo sano e senza sopravvalutazioni, considerando anche che nel 2023 ci sarà l' opportunità di ampliare ulteriormente il back-log grazie alla perfetta integrazione del marchio Perini Navi acquisito di recente.
 
The Italian Sea Group annuncia che il megayacht Admiral Kenshō 75m ha vinto il premio “ Best interior design, motor yachts ” nella categoria “ 500 GT e oltre ” del prestigioso Boat International Design & Innovation Awards 2023 che celebra architettura, stile, design, e innovazione tecnologica nella nautica da diporto.

La premiazione si è tenuta mercoledì 8 febbraio a Cortina d'Ampezzo, durante il Superyacht Design Festival , alla presenza di una giuria internazionale di esperti del settore.

Questo premio è un ulteriore successo che conferma la nostra capacità di collaborare in sinergia con professionisti internazionali ” – ha concluso Giovanni Costantino , Founder & CEO di The Italian Sea Group . – “ Mi congratulo con tutto il team di professionisti che ha collaborato strettamente ed con entusiasmo alla nascita di questo meraviglioso yacht così ricco di dettagli e ricerca. È stata un'esperienza meravigliosa per tutti noi .”

L'innovativo megayacht Kenshō, consegnato nel luglio 2022, nasce dalla collaborazione tra l'Armatore, che ha seguito personalmente il progetto, l'agenzia francese Jouin Manku, che ha disegnato gli interni e Azure Design, che ha sviluppato gli esterni insieme ad archineers.berlin

Le sfide tecniche trovano risposta con soluzioni fattibili ma poetiche che ridefiniscono i confini di spazio, distribuzione e lusso, incarnando la visione personale dell'Armatore verso una nuova idea dell'esperienza del viaggio per mare.

Dagli esterni agli interni, la narrazione è fluida e contemporanea: Teak, Marmo, Onice, Seta, Lana, Bronzo e Vetro, compongono un insieme eterogeneo di materiali accostati per un risultato poetico e raffinato.

Coerentemente con la strategia di The Italian Sea Group, sempre più orientata alla sostenibilità, Admiral Kenshō è dotata di un innovativo sistema di propulsione “diesel-elettrica”, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono alta efficienza e grande potenza, con volumi contenuti. Il sistema di propulsione è dotato di cinque generatori a velocità variabile, tutti dotati di sistema antiparticolato per ottimizzare i consumi a qualsiasi velocità e ridurre le emissioni in atmosfera.

Il progetto è stato sviluppato concentrandosi principalmente sull'impatto ambientale, rispettando la notazione “ECO” del SIGC; anche lo scafo è stato progettato per ridurre al minimo la resistenza utilizzando un propulsore azimutale e flap di stabilizzazione retrattili.
 
Notizie Radiocor

THE ITALIAN SEA GROUP: DOMANI SVELA YACHT ADMIRAL REALIZZATO CON GIORGIO ARMANI​

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 10 feb - The Italian Sea Group e Giorgio Armani sveleranno il megayacht Admiral di 72 metri nel corso di un evento privato esclusivo che si terra' nell'Headquarter di Marina di Carrara nella serata di sabato 11 febbraio. Il progetto, iniziato nel 2020 e sviluppato da Giorgio Armani e il suo team in collaborazione con il Centro Stile Admiral, interpreta e fonde il Dna dei due brand per dar vita a un megayacht unico e all'avanguardia, frutto dell'incontro tra l'eccellenza del mondo della nautica e quello della moda. Questo yacht, spiega la nota, e' il primo dei due disegnati interamente da Giorgio Armani, il cui stile inconfondibile e' immediatamente riconoscibile sia nelle linee esterne che nei raffinati interni. Il minimalismo senza tempo, che da sempre appartiene alla filosofia creativa dello stilista, ridefinisce l'essenza stessa del concetto di megayacht di alto livello in modo radicale ed elegante, basandosi sui principi di essenzialita' e sofisticatezza. 'Questo megayacht, risultato di una entusiasmante partnership di cui sono estremamente orgoglioso, rappresenta un'ulteriore conferma della nostra capacita' di misurarci in progetti unici e sempre piu' ambiziosi con brand d'eccellenza 'Made in Italy', con cui condividiamo i medesimi valori - commenta Giovanni Costantino, fondatore & ceo di The Italian Sea Group - Giorgio Armani e' sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica ha contribuito ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilita' estetica.
Questo nuovo yacht e' proiettato ad essere riferimento stilistico nel suo posizionamento anche in funzione degli innumerevoli commenti e considerazioni giunti dai diversi operatori di settore. Si conferma quindi il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore'.
Com-Sim
(RADIOCOR) 10-02-23 11:12:07 (0250) 5 NNNN
 
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