Italian sea group

dati che confermano che si procede a vele spiegate, margine in crescita al 15%, portafoglio ordini bello pieno, migliora anche la pfn, quotazione di menta. Anche oggi in asta si sono sforzati di farla chiudere sui minimi di giornata

Dei veri signori ! Ke gli venga la c acarella fino a fine estate :D
 
E' un vero skifo Si mettono continuamente short a manetta .... ke gli venga un accidente !!!

Ho dato un occhio al portafoglio remunerato, e ti posso assicurare che non hanno mai preso le mie azioni in prestito per shortare. Scarsità di volumi e un MM fava sono gli autisti, magari la società potrebbe farsi sentire, magari noi potremmo farci sentire presso la società. Domani provvederò e vedremo se in settimana mi rispondono. Ciao.
 
Ho dato un occhio al portafoglio remunerato, e ti posso assicurare che non hanno mai preso le mie azioni in prestito per shortare. Scarsità di volumi e un MM fava sono gli autisti, magari la società potrebbe farsi sentire, magari noi potremmo farci sentire presso la società. Domani provvederò e vedremo se in settimana mi rispondono. Ciao.

Ottima idea chiamiamo l'IR
 
Ottima idea chiamiamo l'IR

L' ho chiamato e come avviene spesso anche in altre aziende ,risponde una ragazza ( forse da poco laureata ) messa li a fare da materasso
Cmq gliene ho detto 4 gli ho detto che il loro specialist dorme e non fa il lavoro come si deve ! I volumi espressi nelle sedute di borsa ultime sono del tutto risibili per cui si possono contrastare ,volendo !
Gli ho fatto sapere che siamo un gruppo di piccoli investitori ( una ventina ) che ha creduto nel pregio di questa azienda e vedere i corsi azionari non esprimere cio' fa letteralmente girare le balle , sopratutto dopo notizie ottime addirittura !
Inoltre gli ho detto che mi meraviglio che una persona cosi visionaria e determinata come il loro CEO consenta un andamento del genere ....
Non sapeva che dirmi ,ma che segnalera la cosa ( mah ) !
Chiamala anche tu anzi se ci sono altri chiamatela di continuo .. vediamo se qualcosa si possa smuovere finalmente ;)
 
L' ho chiamato e come avviene spesso anche in altre aziende ,risponde una ragazza ( forse da poco laureata ) messa li a fare da materasso
Cmq gliene ho detto 4 gli ho detto che il loro specialist dorme e non fa il lavoro come si deve ! I volumi espressi nelle sedute di borsa ultime sono del tutto risibili per cui si possono contrastare ,volendo !
Gli ho fatto sapere che siamo un gruppo di piccoli investitori ( una ventina ) che ha creduto nel pregio di questa azienda e vedere i corsi azionari non esprimere cio' fa letteralmente girare le balle , sopratutto dopo notizie ottime addirittura !
Inoltre gli ho detto che mi meraviglio che una persona cosi visionaria e determinata come il loro CEO consenta un andamento del genere ....
Non sapeva che dirmi ,ma che segnalera la cosa ( mah ) !
Chiamala anche tu anzi se ci sono altri chiamatela di continuo .. vediamo se qualcosa si possa smuovere finalmente ;)

Ieri gli ho scritto una mail, lamentandomi della quotazione e del MM , vediamo quando e se mi rispondono, avremo così testato i servizi dell'IR per intero Ciao buon W:E:
 
HE ITALIAN SEA GROUP - Risultati preliminari del semestre sopra le attese
05/08/2022 10:18 WS

FATTO
TISG ha pubblicato ieri i risultati preliminari per il primo semestre 2022.


Le vendite, sostanzialmente in linea con le nostre attese (+1% vs. nostra stima), si sono attestate a 133 mln con una crescita molto solida a +64% YoY.


Ha sorpreso il dato sulla profittabilità con l’EBITDA risultato del 10% sopra alle attese a 20 mln in crescita del +93.7% YoY con un margine sulle vendite del 15% rispetto al 12.7% registrato nello stesso periodo dello scorso anno (+230 bps YoY).


Dopo circa 7 mln di investimenti nel periodo (circa 3 mln nel 2Q 2022) per la prosecuzione dei progetti di espansione della capacità TISG 4.0 e TISG4.1 oltre che per lo start-up dei due nuovi cantieri di Viareggio e La Spezia, la società ha chiuso il semestre con una Posizione Finanziaria Netta di 47 mln, leggermente migliore rispetto a 53 mln di fine marzo.


Nel primo semestre si è registrato un assorbimento netto di circa 88 mln principalmente dovuto all’acquisizione di Perini (75 mln) oltre agli investimenti menzionati e a un incremento del WC (circa 6.5 mln).


Il cash inflow delle operation (raccolta anticipi su commessa) è risultato di 8.5 mln nel 2Q 2022. Ad oggi la società ha 36 commesse in costruzione (31 nel 1Q 22) inclusi 19 Tecnomar Lamborghini.


Gross Backlog a 922 mln (+31 mln vs 891 mln a fine 1Q 2022 mentre il Net Backlog è risultato a 537 mln (3.1x FY21 Sales) in calo di -36 mln rispetto a 573 mln a fine 1Q 2022 principalmente per effetto delle consegne effettuate nel periodo.


Guidance per l’anno confermata con vendite nel range 280-295 mln e EBITDA margin al 15.5%.


La società sta proseguendo il piano di rilancio di Perini Navi ed ha annunciato un completo restyling della flotta con 4 nuove linee da 42mt a 75mt. Entro la fine dell’anno verrà presentato il modello del nuovo Falcone Maltese. Avviato anche il rilancio del brand Picchiotti per il quale c’è già un piano di produzione di 15 unità. La chiglia del primo “Gentleman Picchiotti” è stata posata lo scorso 15 luglio con consegna stimata 1H 2024.

EFFETTO
Risultati molto positivi a conferma delle ottime condizioni del mercato e della capacità della società di intercettare la domanda con i propri modelli come dimostrato dalla crescita dell’Order Backlog. Profittabilità sopra le attese coerente con gli obiettivi di fine anno. Apprezziamo in particolare la velocità con cui si stanno gestendo gli asset Perini a conferma della validità strategica dell’acquisizione in ottica di medio-lungo periodo. La società riporterà i risultati completi il prossimo 13 settembre con conference call con il mercato.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su The Italian Sea Group (TISG.MI), target price 9,0 euro.


www.websim.it
 
A distanza di circa un mese la situazione è sempre una kiavika
A me quello che fa ********* è che se raffrontiamo i grafici degli ultimi 6 mesi di Sanlorenzo e di sta ciofeka la prima è nettamente messa meglio ( ha perso di meno e reagisce meglio a piccoli miglioramenti del mercato ) !
A sto punto la domanda è lecita :
entrambe fanno le stesse cose
entrambe hanno gli stessi problemi di approvvigionamento delle materie prime ( che sono le stesse per entrambi ) e di gestione degli aumenti di prezzo
Entrambe tengono botta poiche operano in un segmento economico ad alto valore dove inflazione e crisi non fanno una cippa ( i ricchi so sempre ricchi e nelle crisi ancor di piu' ) , allora mi spiegate perche ' una si comporta dignitosamente comparata all' andazzo finanziario generale ovvio e l' altra invece viene continuamente venduta arrivando a prezzi del tutto risibili ?
Eppure gli ultimi dati finanziari di TISG non erano negativi anzi :rolleyes::mmmm:
 
Oggi però non ha fatto menta.....sarà per i conti di domani???:cool:
 
TISG, operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi totali pari a 133,6 milioni di euro, in crescita del 65,1% rispetto allo stesso periodo nel 2021. L'aumento è principalmente riconducibile alla crescita del complessivo portafoglio ordini della società, che al 30 giugno è pari a 922 milioni di euro, al progress delle navi attualmente in costruzione, nonché alla significativa spinta della divisione NCA Refit (ricavi a +140% grazie a espansione capacità produttiva).

Il progetto Tecnomar for Lamborghini 63 rappresenta il 20,2% dei ricavi della divisione Shipbuilding, con un'attuale visibilità produttiva dei contratti in essere sino alla fine del 2023. I ricavi riconducibili a Perini Navi, a pochi mesi dall'acquisizione, coprono l'11,8% della divisione Shipbuilding.

L'EBITDA è pari a 19,9 milioni di euro (+94,2%) e l'EBITDA Margin pari al 14,9% (rispetto al 12,7% nello stesso periodo dell'esercizio precedente). Il risultato netto raggiunge i 7,6 milioni di euro, in espansione del 65%. La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2022 è negativa per 46,2 milioni di euro, rispetto a una Posizione Finanziaria Netta positiva di 41 milioni di euro al 31 dicembre 2021.
 
The Italian Sea Group ha chiuso il 1* semestre con ricavi totali per 133,6 milioni di euro, (+65,1% a/a), un Ebitda 19,9 mln (+94,2%), un Ebit a 15,2 mln (+94%) e un utile netto di 7,6 mln (+65%). La posizione finanziaria netta e'' negativa per 46,2 mln, rispetto ad una posizione finanziaria netta positiva per 41 milioni al 31 dicembre 2021; The Italian Sea Group, si legge in una nota, ribadisce la previsione sulla guidance 2022, formulata il 22 febbraio scorso, confermando ricavi totali al 31 dicembre 2022 compresi tra 280 e 295 milioni di euro e un Ebitda Margin del 15,5%. Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group, ha commentato: "siamo molto orgogliosi dei risultati ottenuti, che confermano la validita'' della strategia, la solidita'' del progetto di sviluppo e la nostra capacita'' di realizzarlo. Il rafforzamento dei nostri brand in mercati ad alto potenziale rimane al centro degli obiettivi dei prossimi mesi anche grazie alle partnership recentemente siglate con i piu'' importanti broker internazionali nella nautica di lusso e all''espansione della nostra presenza commerciale in tutte le piu'' prestigiose localita'' al mondo come Porto Cervo, con il flagship aperto lo scorso giugno, e East Hampton (Long Island), riferimento per la nautica della costa orientale americana. L''offerta di prodotto si arricchisce della nuova linea Picchiotti e del progetto Panorama, yacht in serie ma sempre caratterizzati dai nostri elevatissimi standard qualitativi e la nostra attenzione ad ogni dettaglio. La produzione seriale, agevolata dall''espansione degli spazi produttivi, ci consentira'' di incrementare le vendite, evitando il coinvolgimento della capacita'' progettuale del Gruppo dedicata ai grandi yacht custom made. Nonostante la serialita'', rimaniamo fedeli alla nostra strategia commerciale: la produzione di ogni singolo yacht viene avviata solo sul venduto e senza effettuare permute. Il rilancio dello storico brand Perini Navi prosegue con successo; entro la fine dell''anno presenteremo i nuovi modelli completamente rivisitati nello stile, insieme al nuovo Maltese Falcon che sara'' iconico e innovativo nell''estetica e nella tecnologia, un fiore all''occhiello nella nostra flotta
 
Ho switchato con Sanlorenzo buttando un po' di denaro qui. Speriamo domani ad analisi digerite....e manifestazione nautica alle porte di portare:) qualche gain a casa...
 
A distanza di circa un mese la situazione è sempre una kiavika
A me quello che fa ********* è che se raffrontiamo i grafici degli ultimi 6 mesi di Sanlorenzo e di sta ciofeka la prima è nettamente messa meglio ( ha perso di meno e reagisce meglio a piccoli miglioramenti del mercato ) !
A sto punto la domanda è lecita :
entrambe fanno le stesse cose
entrambe hanno gli stessi problemi di approvvigionamento delle materie prime ( che sono le stesse per entrambi ) e di gestione degli aumenti di prezzo
Entrambe tengono botta poiche operano in un segmento economico ad alto valore dove inflazione e crisi non fanno una cippa ( i ricchi so sempre ricchi e nelle crisi ancor di piu' ) , allora mi spiegate perche ' una si comporta dignitosamente comparata all' andazzo finanziario generale ovvio e l' altra invece viene continuamente venduta arrivando a prezzi del tutto risibili ?
Eppure gli ultimi dati finanziari di TISG non erano negativi anzi :rolleyes::mmmm:

come darti torto, ho scritto di nuovo all'IR, ad agosto non mi hanno risposto, dati molto buoni che non giustificano l'andamento del titolo. per cui boh!
 
THE ITALIAN SEA GROUP - Commento ai risultati semestrali, buone indicazioni dal management
14/09/2022 10:12 WS

Ieri la società ha pubblicato i risultati del secondo semestre 2022, che erano stati anticipati con la pubblicazione dei dati preliminari in agosto.
Durante la conference call, il Ceo ha fornito messaggi molto rassicuranti sull’andamento del business, indicando con un buon grado di confidenza la parte alta della guidance, sia per le vendite (280-295 milioni di euro,) sia per la profittabilità (43-46 milioni). La società ha delineato anche la strategia alla base del nuovo segmento seriale, con i progetti della nuova flotta Picchiotti e il progetto Admiral Panorama appena annunciato. È stato ribadito che il gruppo non avrà magazzino di prodotti finiti, e inizierà a produrre solo dopo la firma dei contratti di commessa. Secondo il Ceo, i modelli Picchiotti e Admiral Panorama potranno generare a regime un fatturato addizionale di 100 milioni di euro (secondo semestre 2024 -primo semestre 2025) con una profittabilità in linea con il segmento Shipbuilding nella prima fase di ramp-up, e più alta di circa 2 punti percentuali una volta a regime. Il feedback del mercato sui nuovi progetti è stato già molto positivo, in particolare in Nord America per i modelli Picchiotti. Tre commesse sono già alle fasi iniziali (Picchiotti 24mt, 33mt e un Admiral Panorama), la firma finale è attesa in questi giorni. I progetti sviluppati da studi esterni (Luca Dini per la flotta Picchiotti; Piredda&Partners per il progetto Admiral panorama) sono di proprietà di TISG, che corrisponderà il pagamento come percentuale delle vendite degli yacht venduti (diverso dagli accordi amborghini). I risultati hanno visto ricavi totali pari a 133 milioni, +65% su base annua, con Shipbuilding (82% del totale delle vendite) a 112,1 milioni +61,5%, e NCA Refit (18% del totale delle vendite) più che raddoppiati nel periodo a 23,1 milioni, in aumento del 140% su base annua.

L’EBITDA ammonta 20 milioni +93,7%, con un margine del 14,9%.

La PFN è negativa a 46,2 milioni, leggermente migliore dei 53 milioni registrati a fine marzo, ed in calo di circa 88,4 milioni rispetto a una posizione di cassa positiva di 41 milioni a fine 2021. Il risultato è correlato all'acquisizione di Perini Navi, agli investimenti e ad un maggiore NWC.

L’Order book è vicino a 1 miliardo, con un backlog netto a 537 milioni, leggermente inferiore rispetto al primo trimestre 2022 per effetto delle consegne nel periodo.

EFFETTO
I risultati e le indicazioni sono molto positivi, a conferma delle ottime condizioni del mercato e della capacità della società di intercettare la domanda attraverso i propri modelli, come dimostra la crescita dell’Order Backlog.
Apprezziamo in particolare la velocità con cui si stanno gestendo gli asset Perini, a conferma della validità strategica dell’acquisizione in ottica di medio-lungo periodo. Le nostre stime sono già allineate con la parte alta della guidance.
ll titolo tratta ad un significativo sconto rispetto a Sanlorenzo, a nostro avviso ingiustificato, vista la delivery costante dei risultati.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su The Italian Sea Group (TISG.MI), target price 9 euro.
 
Ciao Barzagli sei entrato? qua non ci capacitiamo della quotazioni di Tisg, cosa ne pensi? Grazie .

Ciao. Sono entrato lunedì mattina dopo aver fatto switch parziale da San Lorenzo che è andata molto bene in quest'ultimo periodo a differenza di TISG che è molto lontana dai massimi. Sono entrato appunto perchè era evidente già da tempo l'ultima riga dell'analisi di WEBsim:
" ll titolo tratta ad un significativo sconto rispetto a Sanlorenzo, a nostro avviso ingiustificato, vista la delivery costante dei risultati".
Il settore barche di lusso mi sembra che non conosca crisi e possono ribaltare il maggior costo dell'energia e delle materie prime, sui loro clienti danarosi che certo non si tirano indietro per un rincaro del listino. Ho notato che TISG quota un misero x5 EV/Ebitda prospettico 2022 e con indici ROE e ROA al 20% di tutto rispetto. Addirittura per il 2023 ( mancano solo tre mesi al nuovo anno e pertanto non è sbagliato proiettarsi già al 2023) il ROA è visto al 33% grazie al free cash flow. Perchè il titolo è così sottovalutato rispetto ai peers del settore e in generale rispetto al settore "lusso" ? Non lo so. Sarebbe un gran segnale al mercato se anche qui, come per San Lorenzo, si vedesse qualche ID corposo della dirigenza. Aspetto fiducioso... Saluti
 
Ciao. Sono entrato lunedì mattina dopo aver fatto switch parziale da San Lorenzo che è andata molto bene in quest'ultimo periodo a differenza di TISG che è molto lontana dai massimi. Sono entrato appunto perchè era evidente già da tempo l'ultima riga dell'analisi di WEBsim:
" ll titolo tratta ad un significativo sconto rispetto a Sanlorenzo, a nostro avviso ingiustificato, vista la delivery costante dei risultati".
Il settore barche di lusso mi sembra che non conosca crisi e possono ribaltare il maggior costo dell'energia e delle materie prime, sui loro clienti danarosi che certo non si tirano indietro per un rincaro del listino. Ho notato che TISG quota un misero x5 EV/Ebitda prospettico 2022 e con indici ROE e ROA al 20% di tutto rispetto. Addirittura per il 2023 ( mancano solo tre mesi al nuovo anno e pertanto non è sbagliato proiettarsi già al 2023) il ROA è visto al 33% grazie al free cash flow. Perchè il titolo è così sottovalutato rispetto ai peers del settore e in generale rispetto al settore "lusso" ? Non lo so. Sarebbe un gran segnale al mercato se anche qui, come per San Lorenzo, si vedesse qualche ID corposo della dirigenza. Aspetto fiducioso... Saluti

Grazie per la risposta, il tuo ingresso mi conforta, così come il tuo non trovar ragione della quotazione del titolo. Ripeto quello che avevo già detto: certe volte sul book vedo un certo accanimento per tirarla giù, perchè?.
 
THE ITALIAN SEA GROUP - Export nautica italiana a 3,2 miliardi di euro nell’ultimo anno
15/09/2022 09:36 WS

FATTO
Nel giorno della presentazione del 62esimo Salone Nautico di Genova, Confindustria Nautica rende noti alcuni dati di mercato che evidenziano lo stato di salute e la forte domanda che caratterizza tutto il comparto.

Nei 12 mesi tra marzo 2021 e aprile 2022 il valore dell’export delle imbarcazioni da diporto italiane nel mondo è arrivato a 3.23 mld.

La crescita registrata nel 2021 a livello di fatturato globale si è attestata al 30% rispetto al 2020.

L’associazione di categoria illustrerà maggiori dati economici il prossimo 22 settembre con l’apertura dell’evento ma anticipa che a settembre 2022 la nautica ha rappresentato il primo settore industriale italiano per crescita percentuale (+30% YoY).

Per quanto riguarda il Salone, a otto giorni dall’apertura i visitatori sono già superiori del 37% a quelli dello scorso anno e parteciperanno 145 buyer esteri da 19 paesi diversi. La percentuale di imbarcazioni a vela presenti al salone salgono quest’anno al 12.7% a conferma del crescente interesse del segmento.


EFFETTO
Per scelta strategica e vista anche la tipologia di clientela, fino ad oggi TISG non partecipa alle grandi manifestazioni fieristiche del settore. nonostante la società faccia sapere che alcuni prodotti di punta siano spesso presenti, portati da broker.

I dati attuali segnalano comunque lo stato di salute di tutto il comparto e il forte interesse per prodotti nautici. Positiva anche la crescita dell’interesse del segmento a vela che aveva visto una flessione negli scorsi anni.

Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su The Italian Sea Group (TISG.MI), target price 9,50 euro.

.........probabilmente manca il vento per farla partire....mah!!!
 
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