Italian Wine Brands 2,50% 2027 taglio 1k XS2331288212

Azione a +11%.
Anche io ancora dentro.
Dita incrociate
 
il bond non fa prezzo.....mi sembra sospeso ?
sono dentro con un bella cifra con l'intento di allegerire al momento propizio....
 
contrordine... adesso fa prezzo 101,18
 
Italian Wine Brands - Acquisizione di Enoitalia. IWB diventa il primo gruppo privato in Italia. Operazione strategicamente opportuna e value accretive. 18/06/2021 11:01 - EQ

<> ha annunciato ieri l`acquisizione del 100% di Enoitalia, uno dei principali produttori vinicoli Italiani, concentrato sui clienti della GDO, con circa 111 mn di bottiglie vendute nel 2020 (vs. 60 mn circa per IWB), 80% di export, un fatturato di 201 mn (vs. 204 di IWB), EBITDA 17.1 excl. IFRS16 (margine 8.5% vs. 12% di IWB), e 1.1 mn di debito.
L`operazione permette a IWB di:
- rafforzare l`offerta nel prosecco (oltre 40% delle vendite Enoitalia vs. circa 20% per IWB).
- diversificare la presenza geografica, in particolare verso UK e US (rispettivamente il 34% e 8.5% del fatturato Enoitalia, vs. 12% e 1% per IWB);
- diversificare la base clienti, aggiungendo anche una presenza nel canale Horeca (20% del fatturato Enoitalia, quasi nullo per IWB)
- rafforzare l`assetto produttivo: Enoitalia opera attraverso due stabilimenti che pensiamo permetteranno a IWB di internalizzare una porzione maggiore dell`attività produttiva (oggi circa 1/3).
L`equity value è stato fissato a 150.5mn. I venditori, la famiglia fondatrice Pizzolo, reinvestiranno parte dei proventi incassati (45.5 mn) in azioni IWB di nuova emissione al prezzo di 32.5 € (1.4 mn di azioni) arrivando a detenere il 15.9% della società. Giorgio Pizzolo e Marta Pizzolo entreranno nel consiglio di amministrazione di IWB.
D/EBITDA pro-forma 2020 ca. 2.5x pre-sinergie.
Secondo le ns. stime il prezzo corrisponde ad un EV/EBITDA 2021 pro-forma post sinergie di 7.0-7.5x, vs. 8.7x di IWB.
In via preliminare, stimiamo un impatto accretive sugli utili dal 2022 di >+30% rispetto agli utili IWB prima del bond (che era appunto finalizzato a finanziare futuro M&A), con creazione di valore ca. +10%. Titolo a ca. 11x P/E22 pre-sinergie.


Equita SIM S.p.A. svolge o ha svolto negli ultimi 12 mesi il ruolo di Placing Agent nell`offerta pubblica avente ad oggetto strumenti finanziari emessi da Italian Wine Brands S.p.A.
BUY con Target Price 38
 
il bond non fa prezzo.....mi sembra sospeso ?
sono dentro con un bella cifra con l'intento di allegerire al momento propizio....

Io ho venduto una parte e tengo il resto... obiettivo portarle a scadenza come al solito:cool:
 
Ottimo il rafforzamento con acquisizione personalmente ho mollato una quota area 101.20 insieme al latte area 102.40 per prendere IVS scesa bene dai max
 
923K in denaro a 101,25 , niente male
 
quatta quatta arrivata quasi a 101,5.:D
 
Ai prezzi attuali - e ipotizzando il non esercizio delle call - lo yield to maturity del bond Italian Wine Brands è inferiore a quello di Newlat (2,23% vs 2,26%).

Vi era una differenza significativa nei fondamentali che influenzano il risk spread (si veda la tabella che ho postato in questo thread) tale da rendere privo di senso economico un rendimento maggiore per Italian Wine Brands rispetto a Newlat. Se poi si considera anche la diversa rilevanza delle due call (quella di Newlat è liberamente esercitabile mentre quella di IWB è condizionata), quello spread di rendimento aveva ancora meno senso.

E il mercato, sebbene in ritardo, lo ha registrato.
 
Schizzata in alto, ne ho approfittato per uscire.
Spero di rientrare più in basso.
 
Ai prezzi attuali - e ipotizzando il non esercizio delle call - lo yield to maturity del bond Italian Wine Brands è inferiore a quello di Newlat (2,23% vs 2,26%).

Vi era una differenza significativa nei fondamentali che influenzano il risk spread (si veda la tabella che ho postato in questo thread) tale da rendere privo di senso economico un rendimento maggiore per Italian Wine Brands rispetto a Newlat. Se poi si considera anche la diversa rilevanza delle due call (quella di Newlat è liberamente esercitabile mentre quella di IWB è condizionata), quello spread di rendimento aveva ancora meno senso.

E il mercato, sebbene in ritardo, lo ha registrato.

Non vedo significative differenze tra le due opzioni call, date e prezzi di rimborso a parte, ovviamente.
Viene indicata come opzione dell'emittente... solita definizione, mi pare.

Tra l'altro, se non ho letto male il prospetto, la prima data di call esercitabile è più vicina per IWB (2023) che per newLat (2024)
Per newlat alla prima data call esercitabile, risulta un YTC maggiore del YTM, mentre per IWB abbiamo un YTC (prima call possibile) inferiore al YTM
 
Ultima modifica:
Con la bella salita del vino sopra i 102 al momento più conveniente il latte , bloccato da un venditore ciccione sotto i 102 … conveniente lo switch
 
Indietro