Italian Wine Brands 2,50% 2027 taglio 1k XS2331288212

Con la bella salita del vino sopra i 102 al momento più conveniente il latte , bloccato da un venditore ciccione sotto i 102 … conveniente lo switch

Switch da fare in fretta, il ciccione è stato mangiato.
 
Intanto un quarto d'ora fa è passato un ordine di acquisto al meglio da € 2.000.000 :o

Vedo però che ne hanno almeno un'altra milionata da (s)vendere a 102,50.

Peccato non avere cash per poterne approfittare incrementando.
 
Italian Wine Brands - 1H appena sopra le attese e coerente con il FY. Società fiduciosa su Enoitalia e al lavoro su nuovi deals. Conf. call domani ore 10.00 16/09/2021 10:01 - EQ

- fatturato 99.5 (8% YoY) vs 98.5 Exp. (+7% YoY)
- Adj. EBITDA: 11.8 (11% YoY) vs 11.6 Exp. (+9% YoY)
- utile netto: 6.3 (18.6% YoY) vs 5.5 Exp. (+3% YoY)
- NFP -3.8 vs -5.0 Exp.
Fatturato +42% sul 1H19, trainato dal wholesale (+12% YoY, o +35% organico sul 1H19 vs. +37% exp) ma con solida performance anche del distance selling (+3% YoY o +31% su 1H19 vs. +27% exp.).
EBITDA margin +30 bps YoY (vs. +20 bps exp) sostenuto dal mix (sovraperformance dei marchi propri più premium) e dalla leva operativa.
L`utile beneficia di un minore tax rate (17% vs. 22% exp.), pensiamo almeno in parte non ricorrente.
Debito leggermente meglio grazie a minori crediti commerciali.
Nel press release il management ribadisce:
1) fiducia sul potenziale dall`integrazione con Enoitalia grazie alle sinergie commerciali/di costo attese. Inoltre emerge per ENO un fatturato incoraggiante (+11% YoY nel 1H vs. +2% exp. FY, che assumiamo supportato dal recupero dell`on-trade con le riaperture), anche se con EBITDA % in leggera flessione (EBITDA 1H +1% vs. ns. stima FY +3% pre-sinergie) che verificheremo in call;
2) il commitment per ulteriori acquisizioni (società già al lavoro su nuove opportunità).
In attesa della call (domani ore 10.00), il 1H ci sembra coerente con le attese FY di <> stand-alone, implicando per il 2H fatturato a +3.6% YoY (+33% sul 2H19, per possibile rallentamento dell`off-trade con le riaperture), EBITDA % +20 bps YoY e FCF ca. 7.5m (vs. 9m nel 2H20).
Titolo a 15x P/E 2022 e 5.6% FCF Yield, appena sopra il nostro target, ma aspettiamo la conference call per individuare eventuali ulteriori elementi di upside e al contempo verificare la tenuta della domanda con le riaperture e il contesto materia prima.
BUY con Target Price 45
 
Italian Wine Brands - Conf. call supportive su sinergie, riaperture e input costs. EPS 21-23 invariato. Tgt +18% per maggiore visibilità. 20/09/2021 10:01 - EQ

La conference call ha fornito messaggi supportive:
- Integrazione con Enoitalia avviata, già attive alcune iniziative di cross selling (Canada, US);
- Management più fiducioso sulle sinergie (2m annui da costi di G&A cessanti, oltre ai 3.5m già nel nostro modello per insourcing dell`imbottigliamento di Prosecco) che saranno in parte reinvestite in maggiore forza commerciale, come già fatto da ENO nel 1H. Giudichiamo positivamente questa strategia, che supporta la crescita di medio termine del gruppo;
- Vendite <> da luglio stabili YoY, in tenuta quindi nonostante le riaperture, se pur leggermente sotto il nostro +3.6% YoY exp. sul 2H (2H flat YoY implicherebbe comunque >+20% vs. pre-Covid);
- Inflazione sui costi gestibile, grazie a tensioni limitate sulle principali regioni di approvvigionamento del vino, stock disponibile per i prossimi mesi, rinegoziazioni sui prezzi già avviate con i retailers, forte posizionamento (primo gruppo non-cooperativo nel vino in Italia);
- Società attiva su nuove opportunità di acquisizioni, con focus su piattaforme distributive in US.
Abbiamo fatto marginali revisioni di stime sul 2021-23: fatturato +1/2% e EBITDA -1/2% (pricing più competitivo e input costs), compensato a bottom line (invariata) da minore tax rate (perdite pregresse, come visto già nel 1H). Target +18% a 53 ps per minore WACC (P/E 23 implicito da 13.4x a 15.8x), che riflette la minore percezione di rischio sull`equity story per effetto dell`integrazione ENO già avviata, più sinergie a supporto della crescita, domanda resilient nel post-covid, input costs gestibili.
Titolo a 14.5-13.4x 2022-23 adj. PE e 5.8-7.3% FCF yield, valutazioni che non riflettono a nostro avviso il solido newsflow, il forte posizionamento di mercato, la buona generazione di cassa (ca 50% FCF/EBITDA ex-IFRS16) e le ulteriori opzioni di M&A.
 
Uscito @102.59
:bye:
 
Uscito anche io stamattina in apertura @ 102,50. Ero dentro dal primo giorno di negoziazione con 88k.

Unico bond che sono riuscito a salvare dal massacro :'(

E dire che mi ero anche preparato tenendo una WAL di 5 anni sulla componente obbligazionaria del ptf, ma non mi aspettavo un calo così violento :(
 
Uscito anche io stamattina in apertura @ 102,50. Ero dentro dal primo giorno di negoziazione con 88k.

Unico bond che sono riuscito a salvare dal massacro :'(

E dire che mi ero anche preparato tenendo una WAL di 5 anni sulla componente obbligazionaria del ptf, ma non mi aspettavo un calo così violento :(

hai altri HY italiani in wl o che mantieni o sei fuori da tutti....?
 
Buongiorno asimpleplan

Hai per caso questo titolo in ptf ? Pensi di mantenerlo o preferisci vendere ?

un caro saluto
 
Uscito anche io stamattina in apertura @ 102,50. Ero dentro dal primo giorno di negoziazione con 88k.

Unico bond che sono riuscito a salvare dal massacro :'(

E dire che mi ero anche preparato tenendo una WAL di 5 anni sulla componente obbligazionaria del ptf, ma non mi aspettavo un calo così violento :(

Cavolo tutti usciti ai massimi complimenti;)
 
Indietro