Italian Wine Brands

Gaius Baltar

200.000 ISP @ 1,40€
Registrato
13/1/10
Messaggi
25.134
Punti reazioni
936
Buongiorno, non ho trovato discussioni su questo titolo, così mi sono permesso di aprire.

Sto iniziando ad accumularlo girandoci sopra il ricavato dell'Opa di Energica, voi come lo vedete? A me non sembra malaccio..

Ciao a tutti :)
 
Ha esposizioni verso Russia o paesi est?

iwb.jpg

Ci sarebbe anche da valutare l'esposizione di Enoitalia ma credo sia marginale se non nulla.
 
Si ma datemi tempo di accumulare non me la spingete subito ecchequazzo :angry::D
 
La guardavo da un pochino ed ho aspettato per entrare. Ora ha ritracciato il 50% dai massimi ed è sulla parte inferiore del canale discendente, ho preso un lotto anche in ottica futura. Indebitamento aumentato molto per l'acquisizione ma sembrerebbe buon debito. Conti in continuo miglioramento
 
Ma nessuno segue questo titolo? E' pure tornato a valori interessanti.
Del buyback nessuna notizia e scade il 22..
 
Mi sembra una super operazione per come l'hanno strutturata. La società target è stata valorizzata con un EV/Ebitda x 7,8 e nel comunicato stesso dicono che : " L’operazione di acquisizione avverrà a una valutazione del capitale economico delle Target a multipli inferiori a quelli attualmente espressi dalle azioni IWB ed è stata valutata dal Consiglio di Amministrazione di IWB quale operazione con contenuti e potenzialità accrescitive del valore del titolo IWB "
Inoltre : " . La struttura dell’operazione prevede altresì che le holding della famiglia Barbanera (azionisti della società target) reinvestano nel Gruppo IWB un valore complessivo pari a Euro 26.316.240,00 mediante la sottoscrizione di n. 657.906 azioni ordinarie IWB di nuova emissione a un prezzo di Euro 40,00 (quaranta/00) cadauna.

...peccato il solito problema della poca liquidità del titolo, ma a me sembra un M&A da manuale. Provo ad approfondire. Bye

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-11/20221122_123019.pdf
 
Mi sembra una super operazione per come l'hanno strutturata. La società target è stata valorizzata con un EV/Ebitda x 7,8 e nel comunicato stesso dicono che : " L’operazione di acquisizione avverrà a una valutazione del capitale economico delle Target a multipli inferiori a quelli attualmente espressi dalle azioni IWB ed è stata valutata dal Consiglio di Amministrazione di IWB quale operazione con contenuti e potenzialità accrescitive del valore del titolo IWB "
Inoltre : " . La struttura dell’operazione prevede altresì che le holding della famiglia Barbanera (azionisti della società target) reinvestano nel Gruppo IWB un valore complessivo pari a Euro 26.316.240,00 mediante la sottoscrizione di n. 657.906 azioni ordinarie IWB di nuova emissione a un prezzo di Euro 40,00 (quaranta/00) cadauna.

...peccato il solito problema della poca liquidità del titolo, ma a me sembra un M&A da manuale. Provo ad approfondire. Bye

https://www.emarketstorage.it/sites/default/files/comunicati/2022-11/20221122_123019.pdf

ottima operazione ....avevo appena preso qualcosa ...ma ora aumento:D
 
La società acquisita ha registrato nel 2021 vendite ed EBITDA rispettivamente di 38,7/5,4 milioni di EUR (margine del 14% rispetto al 9% di IWB) con 1,2 milioni di EUR di liquidità netta. Il corrispettivo è stato di 42 milioni di euro, di cui 26,3 milioni di euro saranno reinvestiti dai venditori in 657.906 milioni di nuove azioni IWB al prezzo di 40 euro :clap: , un premio di EV/EBITDA x 7.6 che è inferiore al multiplo 2022 di IWB che è x 9,5 . Inoltre la quota equity sarà soggetta a 36 mesi di lock up. Barbanera ha una storia in continua crescita di fatturato e opera in tutto il mondo. Sembra che si sposi alla perfezione con IWB che fino ad oggi non aveva nessun marchio toscano in esclusiva. Mi sembra tutto troppo bello :rolleyes: Io sono entrato con un investimento di medio periodo. Mi sembra che il mercato fino ad ora ci abbia capito poco, ma diamo tempo di studiare il tutto e metabolizzare...
 
Ultima modifica:
Fioccano promozioni a go go da parte di Akros e Cfo per l'operazione...
Credo che qui si rischi poco con l'investimento. In altri momenti borsistici non così depressi, un'acquisizione così ben strutturata dal punto di vista finanziario e di cross selling, avrebbe regalato un notevole up anche nel brevissimo. Poco male... basta attendere almeno il primo semestre 2023 che le sinergie diventino operative e i 33-35 euro non saranno una chimera ;) Saluti.

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/32224566.pdf

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/32238147.pdf
 
Indietro