Italiano.... l'allenatore più sopravvalutato della serie A

epico696

ER MEJO CHE CI SIA
Registrato
4/11/06
Messaggi
10.698
Punti reazioni
472
Veramente uno scarsone elevato a guru......idea personale.
Ad maiora
 
sono d'accordo, con quella squadra minimo dovrebbe qualificarsi in EL ma ogni anno arriva 7° anzi l'anno scorso arrivò 8 e perse tutte le finali.
 
Non è così scarso ma ha un problema grosso, va bene il gioco brillante........ma non puoi dimenticare la fase difensiva. Ieri il Lecce poteva farne 10.
 
Cq prima di lui la fiorentina rischiava di retrocedere
 
bugia da quando c'è Commisso ha sempre messo su squadre potenzialmente da qualificazione EL
Non è proprio così, diciamo che fino all'arrivo di Italiano la squadra non è mai andata oltre una salvezza più o meno tranquilla. Poi il suo primo anno fu tra le sorprese del campionato, giocando un calcio spettacolare e propositivo che portò la squadra in zona Champions fino a Gennaio e alla cessione di Valhovic che fu il primo indizio delle (non) ambizioni societarie. La squadra non è stata più, se non per brevi tratti, quella di prima.
Italiano punta ad avere il dominio della partita e questo ha aspetti sia positivi che negativi. E' il solito dibattito che c'è tra giochisti e risultatisti. Diciamo che lui la vede in maniera molto ottimistica, ma se va tutto come dice lui, la squadra ed i tifosi si divertono. Non appena qualcosa non funziona... si divertono gli avversari.
 
Non è proprio così, diciamo che fino all'arrivo di Italiano la squadra non è mai andata oltre una salvezza più o meno tranquilla. Poi il suo primo anno fu tra le sorprese del campionato, giocando un calcio spettacolare e propositivo che portò la squadra in zona Champions fino a Gennaio e alla cessione di Valhovic che fu il primo indizio delle (non) ambizioni societarie. La squadra non è stata più, se non per brevi tratti, quella di prima.
Italiano punta ad avere il dominio della partita e questo ha aspetti sia positivi che negativi. E' il solito dibattito che c'è tra giochisti e risultatisti. Diciamo che lui la vede in maniera molto ottimistica, ma se va tutto come dice lui, la squadra ed i tifosi si divertono. Non appena qualcosa non funziona... si divertono gli avversari.
Mi sa che tu non hai mai visto giocare il Foggia, la Roma e la Lazio di Zeman.........li i tifosi si divertivano!!

le squadre di italiano sono inguardabili nella fase difensiva sulle fasce......ed in attacco pur avendo speso in due anni quasi cento milioni di euro non fa goal quasi mai con le punte!!!
 
Mah, sta facendo i punti che deve fare con quella rosa credo.
Cioè ragazzi, il capitano è Biraghi eh.
 
Da milanista che guarda quasi soltanto le partite del Milan, posso giudicare Italiano in base alle partite che la viola ha fatto contro di noi. E ho trovato ogni volta una squadra propositiva, che fa un bel gioco e difficile da affrontare. All'andata, a novembre hanno giocato bene, hanno avuto tante occasioni, e concretizzato pochissimo.
Dove sono questi 100 milioni investiti sull'attacco negli ultimi due anni? Mi state dicendo che Beltran e Nzola sono costati 50 milioni l'uno? Eppure a me risulta che siano costati una trentina in due, ma forse leggo i media sbagliati...
Probabilmente la fase difensiva non è il punto di forza della Fiorentina, ma ha anche una rosa poco più che decente - non c'è un giocatore della Fiorentina che vorrei al Milan. Non mi dispiaceva Amrabat, che infatti NON gioca più a Firenze. Mi sembra, in sostanza, che quelli buoni glieli vendano ogni anno.
 
Oronzo Canà sei la nostra serie A
 
Ho sentito di una probabile partenza di Bonaventura verso la Juve....se lo fanno si tagliano i @@
 
Mi sa che tu non hai mai visto giocare il Foggia, la Roma e la Lazio di Zeman.........li i tifosi si divertivano!!

le squadre di italiano sono inguardabili nella fase difensiva sulle fasce......ed in attacco pur avendo speso in due anni quasi cento milioni di euro non fa goal quasi mai con le punte!!!
Non sono giovanissimo quindi Zeman l'ho visto, tra l'altro anche più recentemente a Pescara ha dato spettacolo.
Così come mi sono molto divertito a vedere la Fiorentina di Terim che, seppur per pochi mesi, ci faceva divertire un sacco considerando anche la rosa che aveva. Poi potrei citare la prima Fiorentina di Montella, rosa di buona qualità e calcio davvero spettacolare, benché non molto continua ed infatti "0 tituli". Vogliamo parlare poi del Napoli di Sarri?
Non voglio paragonare i vari allenatori tra di loro, la cosa che li accomuna è che sono/erano tutti giochisti. In generale tutti concentrati più sulla fase offensiva che su quella difensiva.
Anche Italiano in alcuni momenti ha proposto bel gioco, certo viste le difficoltà incontrate nelle ultime 2 stagioni, sta via via provando a cambiare qualcosa e la squadra non sempre risponde come desiderato, ma non mi sento di gettare la croce solo su di lui. La società non lo sta aiutando con acquisti spesso non azzeccati.
 
Veramente uno scarsone elevato a guru......idea personale.
Ad maiora

non è scarso piuttosto la squadra è scarsa....

è un allenatore normale che cerca di fare del proprio meglio con la squadra che si ritrova
 
L'avevo sostenuto tempo fa' e lo confermo ancora.
Non capisco per quale motivo sia sponsorizzato così tanto...boh mistero.
Neanche con i greci porta a casa una coppa , mai come questa volta alla sua portata.
Arriva ottavo da tot anni e prende schiaffi a ripetizione quando è il momento cruciale.
Lo vedrei bene sulla panchina della Lazio 😁
Ad maiora
 
Indietro