ITALY 2033 NTS 5.375% in usd isin US465410BG26 : valutiamola

avendo già delle minus quindi sarebbe meglio la 2033

leggo stamane del preavviso di sfratto per il povero Tria. dite che sia il caso di attendere gennaio quando lo giubilano?
 
salve , avendo dei risparmi da reinvestire in obbligazioni , volevo mettere un 20% su questo titolo in USD. Cosa ne pensate è un buon momento ora per entrarci prezzando intorno alla parità? che prospettive ha a lungo termine anche considerando il cambio euro/usd?
 
salve , avendo dei risparmi da reinvestire in obbligazioni , volevo mettere un 20% su questo titolo in USD. Cosa ne pensate è un buon momento ora per entrarci prezzando intorno alla parità? che prospettive ha a lungo termine anche considerando il cambio euro/usd?

per la prima :boh::boh:
per la seconda :boh::boh:

saluti
 
per la prima :boh::boh:
per la seconda :boh::boh:

saluti

Non ai risposto.
È un brutto momento entrare sui btp italiano meglio il btp del Venezuela che è hai minimi è in dollari.
Da un po' di tempo non paga la cedola e non rimborsa ma Maduro ha detto che tra poco risolve tutto.
 
Non ai risposto.
È un brutto momento entrare sui btp italiano meglio il btp del Venezuela che è hai minimi è in dollari.
Da un po' di tempo non paga la cedola e non rimborsa ma Maduro ha detto che tra poco risolve tutto.

ah davvero? :D
 
con la 23 si può accumulare minusvalenze

avendo già delle minus quindi sarebbe meglio la 2033

leggo stamane del preavviso di sfratto per il povero Tria. dite che sia il caso di attendere gennaio quando lo giubilano?

Tutto dipende dal cambio.
Io a maggio ho pagato per le plus nonostante abbia venduto la 2023 a 110 che avevo comprato a 112,20 perché ci stato una perdita in valuta ma un grosso gain grazie al cambio e alla cedola
Invece con la 2033 che ho comprato ad aprile a 116 e venduto qualche giorno dopo a 117 ci ho fatto delle minus nonostante ci sia é stato un guadagno in valuta.
 
Ultima modifica:
Non ai risposto.
È un brutto momento entrare sui btp italiano meglio il btp del Venezuela che è hai minimi è in dollari.
Da un po' di tempo non paga la cedola e non rimborsa ma Maduro ha detto che tra poco risolve tutto.

Amico carissimo che piacere leggerti
si entra dopo che la ditta Salvini & Giggino S.P.A. avrà approvato la finanziaria
Sei ancora innamorato di quella piattola di Maduro ma non ti preoccupare ti consiglio una terapia disinfestante che richiede l'uso di prodotti insetticidi, in forma di creme, lozioni o shampoCLEAR.
 
salve , avendo dei risparmi da reinvestire in obbligazioni , volevo mettere un 20% su questo titolo in USD. Cosa ne pensate è un buon momento ora per entrarci prezzando intorno alla parità? che prospettive ha a lungo termine anche considerando il cambio euro/usd?

Per comprare un 2033 che quota 100 oggi spendi 865 €

alla scadenza compreso le cedole dovrebbero rimborsare 1703,50 $ che al cambio sfavorevolissimo di 1.5 fanno 1135,80 €

1135,80- 865= 270,80
270,80/15 anni = 18,05 € netti annuali

Con cambio sfavorevole hai ancora 1,8 di cedola netta
 
Per comprare un 2033 che quota 100 oggi spendi 865 €

alla scadenza compreso le cedole dovrebbero rimborsare 1703,50 $ che al cambio sfavorevolissimo di 1.5 fanno 1135,80 €

1135,80- 865= 270,80
270,80/15 anni = 18,05 € netti annuali

Con cambio sfavorevole hai ancora 1,8 di cedola netta

quindi questo sarebbe lo scenario più sfavorevole ,e rimarrebbe comunque una cedola dell'1,8 netto.
Avendo però un orizzonte temporale lungo , circa 14 anni , si potrebbe magari rivendere in gain succesivamente , in un momento dove il cambio è favorevole. O sbaglio? nel frattempo prendere una buona cedola..corretto?
 
OK!
Io già ho venduto con leggero gain quello che ho comprato 6 gironi fa.
Adesso ho rimesso un'ordine di acquisto della durata 30 giorni a 99,50
 
Non ai risposto.
È un brutto momento entrare sui btp italiano meglio il btp del Venezuela che è hai minimi è in dollari.
Da un po' di tempo non paga la cedola e non rimborsa ma Maduro ha detto che tra poco risolve tutto.

complimenti ....
 

buonasera
le mie solite domande da semi-profano ....
@walter:

1) emessi sotto leggi USA significa che non sarebbero in ogni caso soggette a conversione forzosa, come da te ricordato in altro post ? oppure questo è legato al fatto che siano in USD (ISIN USxxxx) ?
@balcarlo
2) per acquistare e detenere i Bond in USD è obbligatorio avere un Conto in Valuta ?
3) i Bond da te citati non sono ad accumulo ma a cedola .... eventuali plusvalenze/minusvalenze andrebbero calcolate a fine anno ?

grazie ad entrambi per la pazienza :)
 
Mi permetto di rispondere
2) Non è necessario il conto in valuta. Ma senza il multicurrency i titoli in $ perdono la loro grande potenziale.
3)Le minusvalenza o plusvalenze sono calcolati al momento della vendita o a scadenza come tutti le obligazioni e pagano cedole semestrali
 
Mi permetto di rispondere
2) Non è necessario il conto in valuta. Ma senza il multicurrency i titoli in $ perdono la loro grande potenziale.
3)Le minusvalenza o plusvalenze sono calcolati al momento della vendita o a scadenza come tutti le obligazioni e pagano cedole semestrali

Grazie per la risposta ...
perdonami, sono 'de coccio ..... posso quindi acquistare dal mio conto in EUR i titoli in oggetto ? immagino la banca applichi il tasso di cambio in vigore al momento della transazione, e che quando andranno a scadenza se non ho conto in USD me li riconverta in Euro ..... ora, non sapendo nessuno quale sarà il cambio USD / EUR (speriamo non "nuova lira" !!!) nel 2033, in che senso "perdono il loro grande potenziale" ?
 
Grazie per la risposta ...
perdonami, sono 'de coccio ..... posso quindi acquistare dal mio conto in EUR i titoli in oggetto ? immagino la banca applichi il tasso di cambio in vigore al momento della transazione, e che quando andranno a scadenza se non ho conto in USD me li riconverta in Euro ..... ora, non sapendo nessuno quale sarà il cambio USD / EUR (speriamo non "nuova lira" !!!) nel 2033, in che senso "perdono il loro grande potenziale" ?

puoi acquistare in euro tranquillamente poi se non aprirai un conto in valuta quando stacchera' la cedola ti verra' accreditata in euro sulla base della quotazione usd/euro
se decidi di avere un conto in valuta $ allo stacco cedola avrai accredito diretto in $ ....
sta a te decidere cosa fare ....ovvio se decidi di aprire una posizione in $ sarebbe meglio conto in valuta , ma questo devi deciderlo te
buona serata
 
puoi acquistare in euro tranquillamente poi se non aprirai un conto in valuta quando stacchera' la cedola ti verra' accreditata in euro sulla base della quotazione usd/euro
se decidi di avere un conto in valuta $ allo stacco cedola avrai accredito diretto in $ ....
sta a te decidere cosa fare ....ovvio se decidi di aprire una posizione in $ sarebbe meglio conto in valuta , ma questo devi deciderlo te
buona serata

Ok .... ma non è quindi corretto dire che SENZA il conto in valuta il "rischio cambio" verrebbe spalmato nel tempo (ogni sei mesi, all'accredito cedole, avrei la conversione da USD a EUR) mentre se le cedole venissero accreditate in valuta (più il capitale rimborsato alla scadenza, ammesso di non liquidare prima della scadenza), sarebbero soggette al cambio del momento (quindi potenzialmente più rischioso) ?
Vero è anche che con il conto in valuta puoi scegliere se e quando convertire o se continuare con la posizione, senza non hai scelta e la conversione è automatica .... forse è questa la vera ragione che fa propendere per il conto in valuta .... corretto ?
 
Il potenziale dell'accoppiata titoli in dollari e multicurrency ti permette scegliere se e quando convertire al tuo beneficio.
 
Indietro