ITALY 2033 NTS 5.375% in usd isin US465410BG26 : valutiamola

però la 2023 scambia molto meno

Questo è vero, però comunque per me che muovo importi piccoli va bene lo stesso, in fin dei conti almeno 100-200k al giorno li fa.
Vediamo se la 33 si distanzia un po', attorno ad area 96 mi piacerebbe assai :D
 
Io sono entrato in zona 99,5 con 10 k.
Per me scenderà ancora un bel po’.
Piano piano accumulo

stessa linea
entrato a 99,10 e accumulo perchè non credo al default italiano e quei rendimenti mi attirano.
la valuta, come ho detto, non lo considero un rischio
 
Dentro alla 23: @balcarlo, credo si possa aggiungere l'ISIN di questa nel titolo, che dici? US465410AH18
 
Ho la 2023, mi piace la 33 ma continuo a leggere di stare lontano dalle lunghissime. Consiglio?
 
A mio padre scadrà tra una settimana una bpm da 50k, portafoglio molto diversificato, vorrei distribuire quei 50 in btp, accetto consigli.
 
il punto è che la 2023 vale circa 105 106 e per i miei gusti non è gradita

sopra i 100 non compro.....per mille motivi

per questo motivo ho preferito la 2033 anche se chiaramente il rendimento è praticamente uguale
 
Buongiorno,su altri post già si è conversato sul cambio euro/dollaro,voi che ne pensate in ottima europee e cambio leader BCE?Sono interessato anch'io a questi bond ma in ottima cassetto

Grazie a chi vorrà dire la sua
 
Buongiorno,su altri post già si è conversato sul cambio euro/dollaro,voi che ne pensate in ottima europee e cambio leader BCE?Sono interessato anch'io a questi bond ma in ottima cassetto

Grazie a chi vorrà dire la sua

Diciamo quello che sappiamo al momento, ossia che la FED ha detto di voler continuare ad aumentare i tassi mentre la BCE di volerli lasciare a zero fino alla fine del mandato di Draghi. Significa che entro settembre/ottobre 2019 gli USA potrebbero rialzarli altre tre volte, portandoli al 3%, mentre i tassi europei sarebbero a 0.
Questo non mi fa pensare ad una possibilità di apprezzamento sostanziale dell'Euro. Poi ci saranno sempre i rimbalzi, niente sale e scende tutto in una volta.
 
Che legislazione ha? Italiana?
Da capire in caso (improbabile) di default se potrebbe salvarsi o meno.
 
Che legislazione ha? Italiana?
Da capire in caso (improbabile) di default se potrebbe salvarsi o meno.

Entrambi (2023 e 2033) sono stati emessi sotto legge USA mi pare, anche se non è il motivo primario per cui mi interessano.
 
Ho la 2023, mi piace la 33 ma continuo a leggere di stare lontano dalle lunghissime. Consiglio?

Per una valuta che dovrebbe avere avanti a sè ulteriori aumenti del tasso d'interesse, imho ha senso acquistare un titolo lungo anzichè uno corto se la duration maggiore ti da in cambio anche un rendimento maggiore: non essendo questo il caso, io ho optato per la 23. Scelta dettata anche dalla composizione del mio ptf, visto che la parte lunga è già abbastanza coperta.
 
il punto è che la 2023 vale circa 105 106 e per i miei gusti non è gradita

sopra i 100 non compro.....per mille motivi

per questo motivo ho preferito la 2033 anche se chiaramente il rendimento è praticamente uguale

Sono curioso per almeno uno :)
 
Un motivo sarà forse che ha venduto in loss i titoli venezuelani ?
 
un cippino dove lo mettereste tra le due?
 
bel cedolone la 23 non ne ero a conoscenza dell'esistenza .... o forse l'avevo scartata a priori quando quotava 120 e passa... interessante
grazie a chi l'ha segnalata
 
un cippino dove lo mettereste tra le due?

Secondo me su entrambi, perché la 2033 con sui 15 anni e con un cedola del 5,375 % al ridurse la sua vita residua è destinata a quotare più di 100 prima di arrivare a scadenza.
La 2023 con una cedola del 6,875% ti permetterà di uscire in gain in qualunque momento nonostante sia destinata a perdere valore in conto capitale inoltre la cedola grossa ti protegge di eventuale rafforzamento del dollaro .
 
Ultima modifica:
con la 23 si può accumulare minusvalenze
 
Indietro