ITALY 2033 NTS 5.375% in usd isin US465410BG26 : valutiamola

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

però la 2023 scambia molto meno

Questo è vero, però comunque per me che muovo importi piccoli va bene lo stesso, in fin dei conti almeno 100-200k al giorno li fa.
Vediamo se la 33 si distanzia un po', attorno ad area 96 mi piacerebbe assai :D
 
Io sono entrato in zona 99,5 con 10 k.
Per me scenderà ancora un bel po’.
Piano piano accumulo

stessa linea
entrato a 99,10 e accumulo perchè non credo al default italiano e quei rendimenti mi attirano.
la valuta, come ho detto, non lo considero un rischio
 
Dentro alla 23: @balcarlo, credo si possa aggiungere l'ISIN di questa nel titolo, che dici? US465410AH18
 
Ho la 2023, mi piace la 33 ma continuo a leggere di stare lontano dalle lunghissime. Consiglio?
 
A mio padre scadrà tra una settimana una bpm da 50k, portafoglio molto diversificato, vorrei distribuire quei 50 in btp, accetto consigli.
 
il punto è che la 2023 vale circa 105 106 e per i miei gusti non è gradita

sopra i 100 non compro.....per mille motivi

per questo motivo ho preferito la 2033 anche se chiaramente il rendimento è praticamente uguale
 
Buongiorno,su altri post già si è conversato sul cambio euro/dollaro,voi che ne pensate in ottima europee e cambio leader BCE?Sono interessato anch'io a questi bond ma in ottima cassetto

Grazie a chi vorrà dire la sua
 
Buongiorno,su altri post già si è conversato sul cambio euro/dollaro,voi che ne pensate in ottima europee e cambio leader BCE?Sono interessato anch'io a questi bond ma in ottima cassetto

Grazie a chi vorrà dire la sua

Diciamo quello che sappiamo al momento, ossia che la FED ha detto di voler continuare ad aumentare i tassi mentre la BCE di volerli lasciare a zero fino alla fine del mandato di Draghi. Significa che entro settembre/ottobre 2019 gli USA potrebbero rialzarli altre tre volte, portandoli al 3%, mentre i tassi europei sarebbero a 0.
Questo non mi fa pensare ad una possibilità di apprezzamento sostanziale dell'Euro. Poi ci saranno sempre i rimbalzi, niente sale e scende tutto in una volta.
 
Che legislazione ha? Italiana?
Da capire in caso (improbabile) di default se potrebbe salvarsi o meno.
 
Che legislazione ha? Italiana?
Da capire in caso (improbabile) di default se potrebbe salvarsi o meno.

Entrambi (2023 e 2033) sono stati emessi sotto legge USA mi pare, anche se non è il motivo primario per cui mi interessano.
 
Ho la 2023, mi piace la 33 ma continuo a leggere di stare lontano dalle lunghissime. Consiglio?

Per una valuta che dovrebbe avere avanti a sè ulteriori aumenti del tasso d'interesse, imho ha senso acquistare un titolo lungo anzichè uno corto se la duration maggiore ti da in cambio anche un rendimento maggiore: non essendo questo il caso, io ho optato per la 23. Scelta dettata anche dalla composizione del mio ptf, visto che la parte lunga è già abbastanza coperta.
 
il punto è che la 2023 vale circa 105 106 e per i miei gusti non è gradita

sopra i 100 non compro.....per mille motivi

per questo motivo ho preferito la 2033 anche se chiaramente il rendimento è praticamente uguale

Sono curioso per almeno uno :)
 
Un motivo sarà forse che ha venduto in loss i titoli venezuelani ?
 
un cippino dove lo mettereste tra le due?
 
bel cedolone la 23 non ne ero a conoscenza dell'esistenza .... o forse l'avevo scartata a priori quando quotava 120 e passa... interessante
grazie a chi l'ha segnalata
 
un cippino dove lo mettereste tra le due?

Secondo me su entrambi, perché la 2033 con sui 15 anni e con un cedola del 5,375 % al ridurse la sua vita residua è destinata a quotare più di 100 prima di arrivare a scadenza.
La 2023 con una cedola del 6,875% ti permetterà di uscire in gain in qualunque momento nonostante sia destinata a perdere valore in conto capitale inoltre la cedola grossa ti protegge di eventuale rafforzamento del dollaro .
 
Ultima modifica:
con la 23 si può accumulare minusvalenze
 
Indietro