ITWAY, un società cyber sottovalutata dopo aver completato il suo turnaround.

Neod. la conosco molto bene OK! però ho dovuto fare altre scelte al momento. E' sempre nella mia top watch list. A mio parere è decisamente sottovalutata con Ev/Ebitda prospettico 2021 poco meno di x 5 con un buon Ebitda margin del 13% e margine reddituale del 7,5%. Bel primo trimestre 2021. Peccato solo che abbia così pochi volumi anche con passaggio all'MTA. Se vanno allo Star entro fine anno, forse otteranno la giusta consacrazione e il giusto merito. Mi sa che appena mi libero di qualche palla al piede USA, faccio switch coi bergamaschi. Non è titolo da trading e merita di essere in un ptf medio long. Ciao

è già allo Star, quotata dal 15 marzo (era a 3,52 euro), ora a 3,82 dopo aver staccato il dividendo di 0,09.
Comunque si, continua a scambiare poco....
 
Come vi avevo già anticipato ieri, anche l'eterna promessa Tiscali è ricorsa agli svizzeri di N&G e il Sole gli ha addirittura dedicato un articolo ad hoc ( che allego) con tutta una prosopopea come se fosse un valore aggiunto. Quando l'accordo lo sottoscrisse il nostro ex ciofekone ITWAY, il Mercato la portò da 1 a 0.70 e la evitò come la peste. Ecco perchè dicevo che in borsa ci sono figli e figliastri. E cmq forse questi di N&G sono un tantino migliori degli altri "speculatori" Negma, Atlas, ecc. e forse rimarranno azionisti di ITWAY per qualche mese lasciano correre il titolo.
Comunque io rimango un po' stupito del fatto che recentemente nessuna società cyber o fondo di investimento long abbia deciso di buttare una fiches anche minima nel capitale di ITWAY ora che sembra pronta al cambio di passo e che promette molto bene quotando a multipli ridicoli in un settore esplosivo. Non credo che noi retail siamo più sgamati di tanti professionisti... o forse sì ?! :confused:

Vedi l'allegato 2768128
 
Come vi avevo già anticipato ieri, anche l'eterna promessa Tiscali è ricorsa agli svizzeri di N&G e il Sole gli ha addirittura dedicato un articolo ad hoc ( che allego) con tutta una prosopopea come se fosse un valore aggiunto. Quando l'accordo lo sottoscrisse il nostro ex ciofekone ITWAY, il Mercato la portò da 1 a 0.70 e la evitò come la peste. Ecco perchè dicevo che in borsa ci sono figli e figliastri. E cmq forse questi di N&G sono un tantino migliori degli altri "speculatori" Negma, Atlas, ecc. e forse rimarranno azionisti di ITWAY per qualche mese lasciano correre il titolo.
Comunque io rimango un po' stupito del fatto che recentemente nessuna società cyber o fondo di investimento long abbia deciso di buttare una fiches anche minima nel capitale di ITWAY ora che sembra pronta al cambio di passo e che promette molto bene quotando a multipli ridicoli in un settore esplosivo. Non credo che noi retail siamo più sgamati di tanti professionisti... o forse sì ?! :confused:

Vedi l'allegato 2768128

Si ma te fai 5 mln di utile netto e distribuisci 20 cent di dividendo, vedi come questo titolo va a 3 euro in una settimana...a tutto c'è un limite...
 
Si ma te fai 5 mln di utile netto e distribuisci 20 cent di dividendo, vedi come questo titolo va a 3 euro in una settimana...a tutto c'è un limite...

Ciao El Trader, ti sei accorto che sta' Ripartendo Exprivia?, sei ancora dentro in Exprivia?.
 
Non le guardo nemmeno....se va come penso prosegue...altrimenti viene a prendermi lo stop in pari....e ho buttato via le commissioni...
 
Ciao El Trader, ti sei accorto che sta' Ripartendo Exprivia?, sei ancora dentro in Exprivia?.

Si, ciao

Anche questo titolo per me deve "digerire" la sparata degli ultimi 2 giorni... poi a regola dovrebbe ripartire, come fatto su Exprivia piazzo ordini tra 1,10 e 1,05, se ritraccia ancora un pò compro.
 
Ultima modifica:
Si ma te fai 5 mln di utile netto e distribuisci 20 cent di dividendo, vedi come questo titolo va a 3 euro in una settimana...a tutto c'è un limite...

si,ma questa, se continua così,5 ml di utili li farà quando farina avrà 95 anni, cioè fra una trentina.
Non hanno marginalità ed operano per il un un 40% in turchia, con la lira affossata e non è per adesso che si riprende.
L'utile del 2020 di oltre un ml è influenzato da 2,4 ml di sopravvenienze attive per stralcio dei debiti e anche se hanno svalutato 700k (o 900k) crediti inesigibili, avrebbe chiuso in perdita nonostante l'aumento dei ricavi
Ancora di strada ne dovrà fare, non per questo oggi quota il prezzo per il quale Farina l'aveva venduta 2 anni fa.
Poi c'è sempre Ng, che si saranno meglio degli altri,ma intanto l'hanno affossata per poter convertire a 0,68
 
si,ma questa, se continua così,5 ml di utili li farà quando farina avrà 95 anni, cioè fra una trentina.
Non hanno marginalità ed operano per il un un 40% in turchia, con la lira affossata e non è per adesso che si riprende.
L'utile del 2020 di oltre un ml è influenzato da 2,4 ml di sopravvenienze attive per stralcio dei debiti e anche se hanno svalutato 700k (o 900k) crediti inesigibili, avrebbe chiuso in perdita nonostante l'aumento dei ricavi
Ancora di strada ne dovrà fare, non per questo oggi quota il prezzo per il quale Farina l'aveva venduta 2 anni fa.
Poi c'è sempre Ng, che si saranno meglio degli altri,ma intanto l'hanno affossata per poter convertire a 0,68

Vedo dalla trimestrale un risultato ante imposte del 1° trim. 2021 pari a 865 k. Ora non so a fine anno a quanto saranno ma visto che ha una capitalizzazione inferiore ai 10 mln anche se fanno 2-2,5 mln di utile netto il prezzo attuale per me è difficilmente giustificabile, poi se nei prossimi trimestri tornerà in perdita allora il discorso cambia.
 
si,ma questa, se continua così,5 ml di utili li farà quando farina avrà 95 anni, cioè fra una trentina.
Non hanno marginalità ed operano per il un un 40% in turchia, con la lira affossata e non è per adesso che si riprende.
L'utile del 2020 di oltre un ml è influenzato da 2,4 ml di sopravvenienze attive per stralcio dei debiti e anche se hanno svalutato 700k (o 900k) crediti inesigibili, avrebbe chiuso in perdita nonostante l'aumento dei ricavi
Ancora di strada ne dovrà fare, non per questo oggi quota il prezzo per il quale Farina l'aveva venduta 2 anni fa.
Poi c'è sempre Ng, che si saranno meglio degli altri,ma intanto l'hanno affossata per poter convertire a 0,68

Non seguo il titolo, questa Ng ha in mano un convertibile? A che prezzo può convertire?
 
Non seguo il titolo, questa Ng ha in mano un convertibile? A che prezzo può convertire?

Ho trovato da solo, sia i warrant che le obbligazioni
91% del prezzo minimo registrato negli 8 giorni di borsa aperta antecedenti la data di richiesta della conversione.

quindi possono shortare il titolo a loro piacimento poi ricoprirsi esercitando i warrant e/o le obbligazioni? gli piace vincere facile...
 
ahò...proprio nero su bianco l'hanno messo...

Si ricorda, in particolare, che il contratto di prestito titoli tra l’Emittente e N&G ha ad oggetto n. 650.000 azioni proprie della Società, è a titolo gratuito e ha una durata pari a quella del Periodo di Commitment; prevede, inoltre, che l’Investitore abbia pieni diritti sulle azioni connesse in prestito, ivi incluso quello di venderle, restando inteso che potrà vendere un numero massimo di azioni pari a quelle che deve ricevere in considerazione di ciascuna tranche emessa. Per maggiori informazioni in merito al contratto di prestito titoli si rinvia al comunicato stampa del 13 agosto 2020.

che fenomei pure gratis gli danno le azioni da shortare :o
evidentemente a questo management importa un ca..o del prezzo delle proprie azioni...:o

sarebbe da ridere se il giochino gli si rompesse tra le mani...ovvero che nonostante i loro short il prezzo salisse e subissero delle perdite... dopotutto se scambia come gli ultimi giorni è pericoloso anche per loro fare questo giochetto...
 
Vedo dalla trimestrale un risultato ante imposte del 1° trim. 2021 pari a 865 k. Ora non so a fine anno a quanto saranno ma visto che ha una capitalizzazione inferiore ai 10 mln anche se fanno 2-2,5 mln di utile netto il prezzo attuale per me è difficilmente giustificabile, poi se nei prossimi trimestri tornerà in perdita allora il discorso cambia.

c'è qualche entrata straordinaria visto che l ebitda è 640k euro.
io non dico che è correttamente valutata e sicuramente sta migliorando,ma ancora ha margine risicati.
E' in pieno tornarioend, sta uscendo proprio ora da una tensione finanziaria,ma ha ancora qualche incertezza, come ad esempio quasi 3 ml di crediti non svalutati che in 1 grado si è perso (forse non dovranno pagare anche debiti per 1,6 ml ma dubito), circa 3,6 ml di debiti commerciali scaduti ed altre cosette.
Ora a 10 ml di cap si può comprare, ma c'è sempre l'incognita degli squali (o squaletti) NG
 
Nel giro di qualche ora è passata da titolo esplosivo a cesso atomico :D

Poi dicono che il fol non serve a nulla :D
 
Indietro